PDA

View Full Version : Nuovi prezzi per le cpu Pentium M Banias

Redazione di Hardware Upg
11-05-2004, 11:49
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12398.html

A seguito del lancio delle cpu Dothan, avvenuto nella giornata di Lunedì 10 Maggio, Intel ribassa i prezzi delle cpu Pentium M basate su Core Dothan

Click sul link per visualizzare la notizia.

Remok
11-05-2004, 12:38
ottimo, a breve cambierò la cpu sil notebook :)

dins
11-05-2004, 13:15
Originariamente inviato da Remok
ottimo, a breve cambierò la cpu sil notebook :)

non credo siano prezzi al singolo pezzo ma al produttore di notebook....

snarchio
11-05-2004, 13:17
generalmente sono prezzi per lotti di 1000 unità

atomo37
11-05-2004, 13:38
però l'1.7 ha subito una riduzione davvero notevole, sarei curioso di vedere quanto costano i Dothan!

frankie
11-05-2004, 14:09
...valore di 209 dollari e quindi destinate ad uscire rapidamente dai listini Intel.

Cioè non ci sarà mai un pentium a meno di 200€.

Negli ultimi anni ho cambiato 4 processori e non ho mai speso più di 100-110€

tom8bjk
11-05-2004, 17:33
- "Interessante riduzione per la cpu Pentium M 1,7 GHz, diminuita di prezzo di ben il 30%. Il costo di 294 dollari è perfettamente allineato a quello della cpu Pentium M 1,7 GHz basata su Core Dothan, introdotta nella giornata di ieri." -

Cosa vuol dire la parola "allineato"? io ho sempre pensato che si intendesse simile.... quindi chi sarà quel produttore che si prenderà un vecchio 1,7Ghz quando può prendere ad un prezzo allineato il nuovo Dothan? Per me Intel a ca@@ato e doveva diminuirlo ancora un po'.....
Ciao a tutti!

Lucrezio
11-05-2004, 20:16
questo vuol dire che i notebook basati su piattaforma centrino - banias caleranno di prezzo di un bel po'! Ottimo!!!!!! :D
Ciao!
Expedit esse deos, ut expedit esse putemus

Novox
12-05-2004, 09:07
Originariamente inviato da frankie
...valore di 209 dollari e quindi destinate ad uscire rapidamente dai listini Intel.

Cioè non ci sarà mai un pentium a meno di 200€.

Negli ultimi anni ho cambiato 4 processori e non ho mai speso più di 100-110€

Si vede che non hai mai usato processori del calibro dei pentium m.La roba bella si paga.

dins
12-05-2004, 11:09
Originariamente inviato da Novox
Si vede che non hai mai usato processori del calibro dei pentium m.La roba bella si paga.

su questa affermaizone sono daccordo, e anche io uso pentiumM e mi trovo bene.
Ma intel è assurda:
anche i celeron costano quasi tutti sopra i 100euro......

Novox
13-05-2004, 14:31
Su questo hai pienamente ragione infatti non ho mai comprato un celeron in vita mia

DioBrando
14-05-2004, 06:55
Originariamente inviato da Lucrezio
questo vuol dire che i notebook basati su piattaforma centrino - banias caleranno di prezzo di un bel po'! Ottimo!!!!!! :D
Ciao!
Expedit esse deos, ut expedit esse putemus

io però aspetterei qlc prova su strada del Banias dentro una scocca affidabile tipo IBM...giusto per avere lo sfizio di dire "è valsa la pena aggiornarlo" :)

dins
14-05-2004, 08:27
Originariamente inviato da DioBrando
io però aspetterei qlc prova su strada del Banias dentro una scocca affidabile tipo IBM...giusto per avere lo sfizio di dire "è valsa la pena aggiornarlo" :)

ma non è mica una macchina che al cambiare del telaio cambiano le prestazioni...
dove lo monti lo monti sempre quelle saranno le prestazioni....

DioBrando
14-05-2004, 08:56
Originariamente inviato da dins
ma non è mica una macchina che al cambiare del telaio cambiano le prestazioni...
dove lo monti lo monti sempre quelle saranno le prestazioni....

ma dato che in questo caso la cpu n la compri senza telaio, mi sembra doveroso aspettare la recensione di un portatile completo ( possibilmente di marca affidabile), prima di sapere se vale la pena o no aggiornare un Dothan...

sai com'è, io non compro a scatola chiusa...