PDA

View Full Version : WINDOWS XP 64 BIT EDITION - THREAD UFFICIALE

Dardo Xp
11-05-2004, 11:23
Salve ho deciso di aprire questo thread in vista dell'ormai prossima uscita di w a 64 bit.....volevo chiedervi se qualcuno sa se sarà compatibile con le "vecchie" applicazioni a 32 bit e se necessiterà di driver diversi per le periferiche, inoltre, avrà il supporto per gli HD oltre i 137 GB o necessiterà di sp aggiuntivi?

Grazie a tutti anticipatamente

Dardo Xp:sofico:

Runfox
11-05-2004, 14:25
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615929&highlight=windows+bit

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=666735&highlight=windows+bit

http://www.planetamd64.com/modules/mx_pafiledb/dload.php

et_1975
11-05-2004, 15:43
sapevo di non essere l'unico curioso.

ho scaricato xp 64 bit edition dal sito microsoft.

funzionare... funziona.

certo ha le sue lacune.

senza driver certificati non si possono installare componenti aggiuntive sul pc.

io ho risolto quasi tutto andando a ricercare su internet i driver BETA certificati per risolvere i problemi di incompatibilità.

sto aspettando con ansia i driver certificati per schede radeon 9x00 per abilitare l'AGP 8x. Infatti ora tutto funziona senza accelerazione AGP...

del canto suo, è un sistema affidiabilissimo. se un applicazione si avvia, sicuramente non da problemi di incompatibilità.

Le differenze con AGP su XP professional e non AGP su XP 64 non sono eccessive. A quanto pare il nuovo codice 64 bit risulta più performante.

Per i videogiochi, funionano quasi tutti. Alcuni, che accedono al disco per verificare l'originalità del software, danno problemi di avvio.

I programmi, quì la nota dolente, non sono compatibili con l'emulatore 32 bit WOW. Infatti più del 50% del panorama software è da buttare, se non si ha un aggiornamento dello stesso per le funzioni a 64bit.

Prendiamo per esempio NERO,... una volta installato vi verrà interdetto l'utilizzo poichè non specifico per sistemi a 64bit.

Va bhè. Per le voci che circolano in giro posso confermare.

Veloce, affidabile. Più di XP.
Compatibilità critica per applicazioni a 32bit.
Quasi piena compatibilità con videogiochi di utlima generazione (attenzione al boot da disco)

Installazione periferiche impossibile se non si dispone di driver aggiornati.

E.T.

Runfox
11-05-2004, 15:54
Veramente io non ho avuto nessu problema con applicazioni a 32 bit, tra l'altro citi Nero che è stato il primo programma a supportare la CPU amd 64 ( dalla versione 6.3 )

et_1975
17-05-2004, 11:39
ancora con beta realese.

allora... provato anche server 2003 64bit

bleah.

non funziona quasi niente.

per il 64 xp... invece... con certezza...

i driver 64 bit ATI non serviranno a granchè...

in effetti, l'AGP 4x o 8x sono già attivati.

3dmark2001 :

win xp professional : 19118 punti (8x AGP)
win xp 64 bit: 19016 punti
win server 2003: non funzia... directx non trovate.

se solo non avesse i problemi di boot del CD rom e il fatto che non riconosce il DVD in fase di masterizzazione... sarebbe ottimo.

Manp
17-05-2004, 11:49
su Win 2003 vanno installate le DX9 e attivata l'accelerazione video...

:)