PDA

View Full Version : Il pilota più forte

Pagine : 1 [2]

fabius00
12-05-2004, 14:01
Originariamente inviato da GioFX
mi sa che sottovaluti le potenzialità di Internet e delle reti P2P... o dei siti appositi... a parte il fatto che molte delle gare che ho o ho visto sono in VHS.

questo dimostra che non hai letto o miei post... il fatto poi che per te basti l'età a dare valore ai discorsi di qualcuno o a significare la sua preparazione su un discorso, questo dimostra ciò che pensavo...
io su internet non ne ho trovati! solo spezzoni :cry:

robnet77
12-05-2004, 14:02
NO DICO, MA STAI SCHERZANDO!?!?

hai visto dico 1 gara di quella stagione?!?

non ricordi forse come malissimo si adattavano le gomme sulla F1-2000 rispetto alla MP4-14?!?

ricordo che a Spa così come a Magny-Cours MS cambiava traiettoria e andava sulle zone ancora bagnate per abbassare la temperatura delle gomme?!?

ricordi in quanti secondi Hakkinen recuperò il distacco da MS?!?

ricordi la telemetria di +F1 che mostrò chiaramente la differenza di velocità alla speedtrap 2 giri prima?

:mc: :mc:

sul fatto dei sorpassi, va beh... che vuoi che ti dica... sei pieno di odio, non posso far altro che prenderne atto... se non si discute

con cognizione di causa e lucidità non so che dire...

ok, anche tu hai bisogno di una rinfrescatina:

In Belgio, si assiste ad uno migliori sorpassi dell'intera stagione: ad inizio gara le precarie condizioni atmosferiche obbligano ad una partenza "ordinata" con la safety car, Schumi partito dalla pole è al comando del gruppo, l'asfalto giro dopo giro va via via asciugandosi. Hakkinen, che arranca nelle ultime file, a seguito di un testacoda avvenuto al 13° giro, è costretto ad una forsennata rimonta.....
Il finlandese si porta, dopo diverse tornate, alle spalle del leader della gara: il tedesco della Ferrari, a questo punto i due assi danno vita ad un entusiasmante duello, Hakkinen è incontenibile Micheal fa di tutto per evitare di lasciare preziosi spazi al finlandese; ma mentre stanno doppiando la BAR di Zonta, il pilota Mclaren affonda in un spettacolare sorpasso: Michael Schumacher sceglie la traiettoria esterna, Hakkinen quella interna benchè più umida, l'incolpevole Zonta è immobile viene superato contemporaneamente da entrambi i lati dai due piloti di testa, alla staccata del Raidillon, in un tratto dove si viaggia a circa 330 km/h, Hakkinen sopravanza Schumacher. Il finlandese si aggiudica così la gara seguito dal ferrarista.

adios, ora vado a lavorare... :rolleyes:

GioFX
12-05-2004, 14:04
Originariamente inviato da fabius00
io su internet non ne ho trovati! solo spezzoni :cry:

prova qua:

http://www.farzadsf1gallery.com/phpBB2/viewforum.php?f=7&sid=537507a6c8122f27e562a98c02e8033a

o sul mulo seleziona "video" e digita "Formula 1" o parole più specifiche per cercare i singoli GP...

cmq la via migliore è usare BitTorrent!

GioFX
12-05-2004, 14:06
Originariamente inviato da robnet77
ok, anche tu hai bisogno di una rinfrescatina:

In Belgio, si assiste ad uno migliori sorpassi dell'intera stagione: ad inizio gara le precarie condizioni atmosferiche obbligano ad una partenza "ordinata" con la safety car, Schumi partito dalla pole è al comando del gruppo, l'asfalto giro dopo giro va via via asciugandosi. Hakkinen, che arranca nelle ultime file, a seguito di un testacoda avvenuto al 13° giro, è costretto ad una forsennata rimonta.....
Il finlandese si porta, dopo diverse tornate, alle spalle del leader della gara: il tedesco della Ferrari, a questo punto i due assi danno vita ad un entusiasmante duello, Hakkinen è incontenibile Micheal fa di tutto per evitare di lasciare preziosi spazi al finlandese; ma mentre stanno doppiando la BAR di Zonta, il pilota Mclaren affonda in un spettacolare sorpasso: Michael Schumacher sceglie la traiettoria esterna, Hakkinen quella interna benchè più umida, l'incolpevole Zonta è immobile viene superato contemporaneamente da entrambi i lati dai due piloti di testa, alla staccata del Raidillon, in un tratto dove si viaggia a circa 330 km/h, Hakkinen sopravanza Schumacher. Il finlandese si aggiudica così la gara seguito dal ferrarista.

adios, ora vado a lavorare... :rolleyes:

scusa e questo che dovrebbe dirmi?!? non dice un cazzo di ciò che si sa, e non aggiunge nulla di nuovo, men che meno di dati o del problema gomme.

forse è meglio che ti riguardi il GP.. se vuoi te lo mando via posta... :rolleyes:

PS: vado a lavorare anch'io, ci si sente stasera... :rolleyes:

robnet77
12-05-2004, 14:07
mi sa che sottovaluti le potenzialità di Internet e delle reti P2P... o dei siti appositi... a parte il fatto che molte delle gare che ho o ho visto sono in VHS.

questo dimostra che non hai letto o miei post... il fatto poi che per te basti l'età a dare valore ai discorsi di qualcuno o a significare la sua preparazione su un discorso, questo dimostra ciò che pensavo...

rispondo brevemente: forse sei tu che non hai mai usato una rete peer2peer, non sai nemmeno cosa stai dicendo, TUTTI i gran premi di F1 su P2P :rolleyes: ... e poi ti attacchi alle VHS, allora fai un favore a fabius00, prestagliene qualcuna.

L'età l'hai tirata fuori tu, ho detto che non avendo visto correre Ayrton (perché sappiamo tutti che non hai mai visto che qualche filmato di lui ;) ) è meglio che la smetti con queste telemetrie di Schumy (a proposito, sei un esperto? Hai studiato telemetria a scuola?)

Linux&Xunil
12-05-2004, 14:18
Se Senna non andava a sbattere al Tamburello Schumacher non sapremmo nemmeno chi sia....
Vi ricordo che Senna ha corso contro fior di fuoriclasse , ha vinto con il V6 turbo , con il v8 e con il V10.
Col manuale e con l automatico , con le sospensioni attive e passive.
Gio , "un ' tencazzà":)

fabius00
12-05-2004, 14:19
prova qua:

http://www.farzadsf1gallery.com/phpBB2/viewforum.php?f=7&sid=537507a6c8122f27e562a98c02e8033a

o sul mulo seleziona "video" e digita "Formula 1" o parole più specifiche per cercare i singoli GP...

cmq la via migliore è usare BitTorrent!
non uso emule e bit! puretroppo!

Linux&Xunil
12-05-2004, 14:20
Il parere dell' esperto:
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/multimedia/multimedia-vDSL.shtml?/Motori/Media/Video/2004/04-Aprile/12/vDSL_allievi120404.ram&Pino%20Allievi

GioFX
12-05-2004, 14:23
rispondo brevemente: forse sei tu che non hai mai usato una rete peer2peer, non sai nemmeno cosa stai dicendo, TUTTI i gran premi di F1 su P2P :rolleyes: ... e poi ti attacchi alle VHS, allora fai un favore a fabius00, prestagliene qualcuna.

ascolta, sono ing. informatico... e anche se non serve, so di cosa parlo... non ho mai detto con certezza tutte, ho detto che si trovano eccome in quantità anche, se conosci i giusti canali.

sul forum di farzad, ad esempio, ci sono decine di link bittorrent e p2p.

L'età l'hai tirata fuori tu, ho detto che non avendo visto correre Ayrton (perché sappiamo tutti che non hai mai visto che qualche filmato di lui ;) ) è meglio che la smetti con queste telemetrie di Schumy (a proposito, sei un esperto? Hai studiato telemetria a scuola?)

ma che cavolo dici?!? perchè cazzo devi offendere?!?

bravo, continua ad arrampicarti sugli specchi...

ora scappo, mi hai già fatto perdere una marea di tempo...

GioFX
12-05-2004, 14:25
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Se Senna non andava a sbattere al Tamburello Schumacher non sapremmo nemmeno chi sia....
Vi ricordo che Senna ha corso contro fior di fuoriclasse , ha vinto con il V6 turbo , con il v8 e con il V10.
Col manuale e con l automatico , con le sospensioni attive e passive.
Gio , "un ' tencazzà":)

con che certezza dici questo? come fai a dirlo?

fabius00
12-05-2004, 14:25
ntanto godete :D:D :D :D

fate salva con nome sono 9.62Mb

http://fabius00.altervista.org/Senna.mpeg

;) che emozioni!

GioFX
12-05-2004, 14:27
Il parere dell' esperto:
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/multimedia/multimedia-vDSL.shtml?/Motori/Media/Video/2004/04-Aprile/12/vDSL_allievi120404.ram&Pino%20Allievi

e la voce della Verità, immagino... sai quanti pareri diversi esistono di esperti sull'argomento?

senza parlare che basta dare un'occhiata alle decine di trasmissioni che hanno fatto nel mondo per l'anniversario, saltano fuori miliardi di considerazioni opposte solo sull'incidente, figurati sulla diatriba tra Senna e Schumacher.

nascimentos
12-05-2004, 14:44
Originariamente inviato da fabius00
ntanto godete :D:D :D :D

fate salva con nome sono 9.62Mb

http://fabius00.altervista.org/Senna.mpeg

;) che emozioni!
:cry:

robnet77
12-05-2004, 14:49
ascolta, sono ing. informatico... e anche se non serve, so di cosa parlo... non ho mai detto con certezza tutte, ho detto che si trovano eccome in quantità anche, se conosci i giusti canali.

sul forum di farzad, ad esempio, ci sono decine di link bittorrent e p2p.

ma che cavolo dici?!? perchè cazzo devi offendere?!?

bravo, continua ad arrampicarti sugli specchi...

ora scappo, mi hai già fatto perdere una marea di tempo...

non ho bisogno di aggiungere nulla, quello che dici si commenta da solo... complimenti.

AlexB
12-05-2004, 15:30
I numeri ed i risultati danno come unico vincitore di qualsiasi classifica di questo tipo Shummy...tutte le altre considerazioni essendo puramente soggettive non hanno alcun valore in questo contesto...l unico dubbio che ho, l unico che credo inficierà parzialmente, ipoteticamente, storicamente, i risultati assolutamente stratosferici di Shumacher è :

"Come se la sarebbe cavata Shumacher con avversari (oltre a Senna, ovviamente) quali Prost, Mansell, Piquet (dei suoi tempi) solo per citare i principi di quel periodo...ovvero quegli stessi avversari (grandissimi) che hanno concorso a rendere ancora + grande Senna ???"

Poichè nn vi è risposta...i dati, ripeto unico principio valido per un sondaggio simile, dicono che è lui il migliore della storia.

Ciao, Ale

robnet77
12-05-2004, 15:37
Originariamente inviato da AlexB
I numeri ed i risultati danno come unico vincitore di qualsiasi classifica di questo tipo Shummy...tutte le altre considerazioni essendo puramente soggettive non hanno alcun valore in questo contesto...l unico dubbio che ho, l unico che credo inficierà parzialmente, ipoteticamente, storicamente, i risultati assolutamente stratosferici di Shumacher è :

"Come se la sarebbe cavata Shumacher con avversari (oltre a Senna, ovviamente) quali Prost, Mansell, Piquet (dei suoi tempi) solo per citare i principi di quel periodo...ovvero quegli stessi avversari (grandissimi) che hanno concorso a rendere ancora + grande Senna ???"

Poichè nn vi è risposta...i dati, ripeto unico principio valido per un sondaggio simile, dicono che è lui il migliore della storia.

Ciao, Ale

Se per te essere forti significa vincere allora il tuo discorso regge.
E il sondaggio sarebbe ridicolo.
Secondo molti, però, ci sono stati e ci sono tuttora molti piloti forti che non hanno avuto, per diversi motivi, possibilità di dimostrare tutto quello che valevano (succede anche nel calcio, ci sono decine di esempi evidenti).
Forse è il caso di parlare della seconda possibilità, imho.

GioFX
12-05-2004, 15:43
non ho bisogno di aggiungere nulla, quello che dici si commenta da solo... complimenti.

questo è tipico di chi non ascolta e non accetta le altrui opinioni...

Linux&Xunil
12-05-2004, 15:43

Ciao, Ale
Non condivido questa analisi , assolutamente.
I meriti sportivi di un qualsiasi sportivo vanno misurati con alcuni distinguo del caso.
Fatti questi , a mio avviso (come della maggior parte degli ESPERTI :D) , Ayrton Senna da Silva è il piu grande pilota di ogni tempo.
Per i risultati ottenuti con qualsiasi cosa abbia guidato (dai kart in poi) , per gli avversari che ha domato e per i gesti tecnici che ha mostrato.
Poi , se GioFx , un tifoso Fiat piu che un esperto di motori , mi dice che Schumacher è il piu forte , a me non me ne importa nulla.

Linux&Xunil
12-05-2004, 15:44
tipico di chi non sa ascoltare.
Tu invece ascolti?
Tu riesci a ideologizzare anche i motori della Punto , figuriamoci fare due elementari distinguo nell' analisi di un pilota....;)

GioFX
12-05-2004, 15:45
Tu invece ascolti?
Tu riesci a ideologizzare anche i motori della Punto , figuriamoci fare due elementari distinguo nell' analisi di un pilota....;)

ideologia?

perchè non accetti le mie considerazioni?

Linux&Xunil
12-05-2004, 15:47
ideologia, ma ne conosci il significato?

perchè non accetti le mie considerazioni?
Perche sono dogmatiche , irremovibili , incontrovertibili , immutabili
....

GioFX
12-05-2004, 15:48
Perche sono dogmatiche , irremovibili , incontrovertibili , irremovibili....

ma che dici?

robnet77
12-05-2004, 15:48
questo è tipico di chi non ascolta e non accetta le altrui opinioni...

hai usato un linguaggio offensivo, in un forum dove mi trovo bene e dal quale non intendo andarmene, al contrario di te che evidentemente cerchi a tutti costi di imporre le tue idee e, quando non ci riesci, passi agli insulti.

Pertanto non mi abbasso ad usare questi toni, di gente che è andata e venuta ne ho vista tanta qui, TU potresti essere uno dei prossimi, se continui così sei sulla buona strada.

robnet77
12-05-2004, 15:49
Poi , se GioFx , un tifoso Fiat piu che un esperto di motori , mi dice che Schumacher è il piu forte , a me non me ne importa nulla.

infatti, non fare come me che ci sono caduto, ignoralo o comincerà anche lui ad aprire thread tipo "vi sono mancato?".

Dammi retta... ;)

AlexB
12-05-2004, 15:52
Non condivido questa analisi , assolutamente.
I meriti sportivi di un qualsiasi sportivo vanno misurati con alcuni distinguo del caso.
Fatti questi , a mio avviso (come della maggior parte degli ESPERTI :D) , Ayrton Senna da Silva è il piu grande pilota di ogni tempo.
Per i risultati ottenuti con qualsiasi cosa abbia guidato (dai kart in poi) , per gli avversari che ha domato e per i gesti tecnici che ha mostrato.

...
Fatti questi , a mio avviso (come della maggior parte degli ESPERTI :D)
...

Quali esperti dicono questo.... ? Tu ? Beh, allora, ok !!!

X quanto mi concerne ho adorato Senna...e tuttora ne ricordo le gesta, la guida cristallina...e quant' altro...ma, ripeto, non vi sono altri strumenti di misura se nn i risultati e questi portano ad un solo nome...e non è quello di Ayrton Senna da Silva...

Quello che a me fa un pochino incazzare è che Shumacher, che quest anno con certa approssimazione vincerà il SETTIMO mondiale...solo perchè non è simpatico o fascinoso come un Senna...solo perchè non ha avuto la fortuna di confrontarsi con altri, grandissimi, campioni del passato...debba esser considerato cmq in discussione sul titolo di migliore della storia...lo è, IMHO, visti i risultati...se poi i vari Hakkinen, Villeneuve (Jacques sia chiaro...pilota insulso), Raikonnen e quant altro non sono stati in grado (se nn Hakkinen quando la McLaren e la Ferrari erano un po diverse da quelle di oggi) di disturbare l avanzata devastante del tedesco..non è colpa sua...

Poi ognuno vede le cose a modo proprio , questo è il mio. Ale

Burlindo
12-05-2004, 15:54
strano... non mi funziona il sondaggio...

robnet77
12-05-2004, 15:56
...ma, ripeto, non vi sono altri strumenti di misura se nn i risultati e questi portano ad un solo nome...e non è quello di Ayrton Senna da Silva...

i risultati portano a stabilire chi ha vinto di più.
Se non vuoi/puoi fare paragoni difficili è un altro paio di maniche.

GioFX
12-05-2004, 16:05
ok, do nuovamente la mia OPINIONE, che potete accettare o meno e poi me ne vado, mi sono alquanto rotto il cazzo:

1. Un paragone tra piloti di epoche (sostanzialmente) diverse ha poco senso, un confronto a distanza ancora meno.

2. Senna per me è uno dei pochi geni della formula uno e uno dei più grandi piloti dei tutti i tempi, assieme a Fangio, Nuvolari, Prost e Schumacher.

3. Dire che Schumacher non ha avuto grandi avversari come Senna è sicuramente vero.

4. Dire che Senna è il più grande pilota di sempre non ha senso.

5. Dire che Schumacher è il più grande pilota di sempre non ha senso.

6. Dire che Senna è meglio di Schumacher o che Schumacher è meglio di Senna non ha senso.

7. Dire che i numeri e i record di Schumacher valgono meno solo perchè non ha avuto molti avversari alla sua altezza non ha senso.

8. Dire che Senna ha vinto solo con le migliori monoposto non è vero.

9. Dire che Schumacher ha vinto solo con le migliori monoposto è ancora meno vero.

10. Dire che Senna era un mago sotto la piogga è verissimo.

11. Dire che Schumacher è un mago sotto la piogga è altrettanto vero.

12. Schumacher è passato in Ferrari quando questa era in piena crisi e la macchina era un totale cesso (ci ricordiamo ancora i suoi commenti sulla F310, vero?). Eppure è riuscito a vincere 3 gare quell'anno e a portare la scuderia a giocarsi un mondiale all'ultima gara l'anno successivo, dopo 6 anni. Ha ricostruito il team assieme ai Todt e Brawn e l'ha resa vincente. Si è sempre speso fino all'ultimo in tutti i test e negli sviluppi delle monoposto.

13. Senna era uno dei migliori tester e uno dei pochi a dare ottime indicazioni ai suoi. Schumacher ha portato questa capacità al massimo.

14. Dire che Senna avrebbe vinto ancora se non avesse avuto l'incidente è incontestabile.

15. Dire che Schumacher con Senna ancora in pista avrebbe vinto meno mondiali è altamente probabile.

16. Senna voleva la macchina migliore per poter avere tutte le possibilità di esprimersi al massimo. Questo è sicuramente vero anche per Schumacher, ma è vero anche che lui ha accettato una grandissima sfida nel pasaggio da un team vincente come la Benetton ad una Ferrari che seppur prestigiosa, era sicuramente molto meno competitiva negli anni '90.
Senna non ha mai preso in considerazione seriamente di passare alla Ferrari, semmai di ritornare eventualmente in McLaren (stanto a quanto dice Dennis).

Questo è tutto IMHO.

GioFX
12-05-2004, 16:06
hai usato un linguaggio offensivo, in un forum dove mi trovo bene e dal quale non intendo andarmene, al contrario di te che evidentemente cerchi a tutti costi di imporre le tue idee e, quando non ci riesci, passi agli insulti.

Scusa, mi riporti dove ti ho insultato di grazia?!?

Pertanto non mi abbasso ad usare questi toni, di gente che è andata e venuta ne ho vista tanta qui, TU potresti essere uno dei prossimi, se continui così sei sulla buona strada.

Minacci?

fabius00
12-05-2004, 16:09
infatti, non fare come me che ci sono caduto, ignoralo o comincerà anche lui ad aprire thread tipo "vi sono mancato?".

Dammi retta... ;)
quei thread li apro io :mad: :mad: :D :D :D :D

robnet77
12-05-2004, 16:14
ok, do nuovamente la mia OPINIONE, che potete accettare o meno e poi me ne vado, mi sono alquanto rotto il cazzo:

1. Un paragone tra piloti di epoche (sostanzialmente) diverse ha poco senso, un confronto a distanza ancora meno.

2. Senna per me è uno dei pochi geni della formula uno e uno dei più grandi piloti dei tutti i tempi, assieme a Fangio, Nuvolari, Prost e Schumacher.

3. Dire che Schumacher non ha avuto grandi avversari come Senna è sicuramente vero.

4. Dire che Senna è il più grande pilota di sempre non ha senso.

5. Dire che Schumacher è il più grande pilota di sempre non ha senso.

6. Dire che Senna è meglio di Schumacher o che Schumacher è meglio di Senna non ha senso.

7. Dire che i numeri e i record di Schumacher valgono meno solo perchè non ha avuto molti avversari alla sua altezza non ha senso.

8. Dire che Senna ha vinto solo con le migliori monoposto non è vero.

9. Dire che Schumacher ha vinto solo con le migliori monoposto è ancora meno vero.

10. Dire che Senna era un mago sotto la piogga è verissimo.

11. Dire che Schumacher è un mago sotto la piogga è altrettanto vero.

12. Schumacher è passato in Ferrari quando questa era in piena crisi e la macchina era un totale cesso (ci ricordiamo ancora i suoi commenti sulla F310, vero?). Eppure è riuscito a vincere 3 gare quell'anno e a portare la scuderia a giocarsi un mondiale all'ultima gara l'anno successivo, dopo 6 anni. Ha ricostruito il team assieme ai Todt e Brawn e l'ha resa vincente. Si è sempre speso fino all'ultimo in tutti i test e negli sviluppi delle monoposto.

13. Senna era uno dei migliori tester e uno dei pochi a dare ottime indicazioni ai suoi. Schumacher ha portato questa capacità al massimo.

14. Dire che Senna avrebbe vinto ancora se non avesse avuto l'incidente è incontestabile.

15. Dire che Schumacher con Senna ancora in pista avrebbe vinto meno mondiali è altamente probabile.

16. Senna voleva la macchina migliore per poter avere tutte le possibilità di esprimersi al massimo. Questo è sicuramente vero anche per Schumacher, ma è vero anche che lui ha accettato una grandissima sfida nel pasaggio da un team vincente come la Benetton ad una Ferrari che seppur prestigiosa, era sicuramente molto meno competitiva negli anni '90.
Senna non ha mai preso in considerazione seriamente di passare alla Ferrari, semmai di ritornare eventualmente in McLaren (stanto a quanto dice Dennis).

Questo è tutto IMHO.

quando parli così ti si può rispondere...

comunque ti si può pure contestare... :D

7. Ha senso invece, è come dire che i 7 (mi pare) scudetti della ProVercelli valgono quanto 7 scudetti del dopoguerra, tanto per fare un esempio.
10. Vale più della 11, sorry :D
12. L'auto non l'ha né costruita né progettata lui. La Benetton, dopo il 95 non è stata molto competitiva, non è che sia stata tutta questa sfida lasciare un team in crisi.
16. Tutti vorrebbero l'auto migliore, alcuni accettano auto inferiori, magari anche per denaro (come Schumy, come anche Valentino Rossi per le moto), o perché non gliela danno.

Ciao :)

Michele Merola
12-05-2004, 16:25
credo in assoluto shumacher

GioFX
12-05-2004, 16:43
12. L'auto non l'ha né costruita né progettata lui. La Benetton, dopo il 95 non è stata molto competitiva, non è che sia stata tutta questa sfida lasciare un team in crisi.

ma ammetterai che il suo apporto è sempre stato determinante, o credi che prima Benetton e poi Ferrari avrebbero vinto così tanto anche senza Schumacher? IMHO, per la Ferrari non avrebbe proprio vinto ancora per un sacco di tempo...

le indicazioni date da Schumacher sono sempre perfette, a detta degli ingegneri che hanno lavorato con lui... e questo ha permesso sempre uno sviluppo nella giusta direzione. I suoi compagni di squadra lo devono ringraziare, IMHO...

16. Tutti vorrebbero l'auto migliore, alcuni accettano auto inferiori, magari anche per denaro (come Schumy, come anche Valentino Rossi per le moto), o perché non gliela danno.

Sicuro che l'abbia fatto solo per soldi? ricordi che si diceva lo stesso di Senna, all'epoca del passaggio alla McLaren e dopo alla Williams?

Cmq, lo sapevi che Schumacher disse in tempi non sospetti che Senna era il suo riferimento come idolo nella F1? Lo dice in un video ripreso quando ancora andava sui cart, ce l'ho da qualche parte. :D

fabius00
12-05-2004, 16:46

Cmq, lo sapevi che Schumacher disse in tempi non sospetti che Senna era il suo riferimento come idolo nella F1? Lo dice in un video ripreso quando ancora andava sui cart, ce l'ho da qualche parte. :D
si lo sapevo :D

ps cmq fiorio disse che senna era vicinissimo alla ferrari ma (e qui vado sul vago perchè non ricordo bene) prost mise il suo veto!

paditora
12-05-2004, 17:10
Per quanto riguarda la stagione 98, è già stato detto (anche da me) che la McLaren era più forte quell'anno, io ho sempre parlato del 99,quando Irvine stava per vincere il mondiale, ora tu dici che è arrivato a lottare per il titolo unicamente per culo, allora è meglio che smetti di guardare la F1 se pensi queste cose. :rolleyes:

Boh forse allora mi ricordo male io.
Però mi ricordo più di un'occasione che nel '99 Hakkinen era in testa e per sbagli suoi o dei meccanici o del suo compagno che lo speronava, perdeva il podio.
Tra i GP sicuramente Hockeneim, Monza e il GP d'Austria dove Coultard speronò Hakkinen facendogli perdere parecchie posizioni.

paditora
12-05-2004, 17:13
Le sfortune di Hakkinen del '99:

Germania
Strepitosa doppietta Ferrari nel GP di Germania sul velocissimo circuito di Hockenheim, con Eddie Irvine e Mika Salo. L'irlandese è al suo terzo successo in formula 1 (tutti nel '99 con la Ferrari), e ora comanda la classifica del Mondiale con otto punti su Mika Hakkinen. Il campione del mondo in carica è stato bersagliato dalla sfortuna (dopo aver ottenuto la sua 18. pole position in prova, la 100. per la McLaren): durante il pit-stop il bocchettone del rifornimento non ne voleva sapere di entrare, poi, un'uscita di pista provocata dall'esplosione del pneumatico posteriore sinistro, all'ingresso del Motodrom, l'ha costretto al ritiro, quando però ormai era al quarto posto, proprio per i guai al rifornimento.

Austria
Inaspettata vittoria di Eddie Irvine e incredibile errore di Coulthard: queste poche parole riassumono meglio il contenuto del Gran Premio d'Austria. La vittoria della Ferrari n.4 del nord-irlandese è sicuramente arrivata contro i pronostici degli "esperti", che davano il team di Maranello in crisi dopo l'incidente di Schumacher a Silverstone. Eddie ha corso con intelligenza, determinazione e grinta (nessuno si offenda ma a noi è sembrato quasi un clone di Schummy). Certamente è stato agevolato dall'incredibile condotta di gara di David Coulthard che alla seconda curva ha messo fuori gioco il suo compagno di squadra Mika Hakkinen (sua la pole dopo le prove di sabato). Il campione del mondo è riuscito a ripartire ultimo dopo il testa-coda e si è reso protagonista di una strepitosa rimonta (conclusa con il terzo gradino del podio), che ha animato tutti i 71 giri del gran premio, compiendo sorpassi incredibili. Certamente, senza l'incidente al primo giro, per il finlandese la gara si sarebbe presentata come una passeggiata.

Italia
Incredibile risultato nel 70. Gran Premio d'Italia a Monza. Mika Hakkinen che aveva dominato l'intero week-end (dalle prove libere fino a metà gara) è uscito di pista alla prima variante, quando aveva la corsa in pugno. L'errore del finlandese (se di errore si tratta, poichè dalle riprese tv potrebbe anche sembrare un guasto tecnico al cambio o alla frizione) riapre completamente il mondiale a tre gare dalla fine. Ora sono quattro i piloti in lotta per il titolo: oltre a Mika ed Eddie Irvine (solo sesto a Monza, non riuscendo a sfruttare l'occasione, senza essere mai protagonista nell'arco dell'intero GP), ora anche Heinz-Harald Frentzen entra di diritto tra i candidati. Il tedesco della Jordan, dopo una splendida qualifica (secondo sulla griglia, come in Germania) ha condotto una gara accorta alle spalle dell'imprendibile McLaren numero 1 e, nel momento in cui il campione del mondo in carica è uscito di pista, ha sfruttato l'occasione per vincere il suo secondo GP stagionale.

aragorn'84
12-05-2004, 19:05
AYRTON SENNA 4EVER

ma perchè?c'è davvero qualcuno che sia davvero convinto che il tudescone sappia guidare una macchina e per giunta arrivare primo senza sotto quel missile di ferrari???mmh...:nono:

GioFX
12-05-2004, 19:16
Originariamente inviato da aragorn'84
AYRTON SENNA 4EVER

ma perchè?c'è davvero qualcuno che sia davvero convinto che il tudescone sappia guidare una macchina e per giunta arrivare primo senza sotto quel missile di ferrari???mmh...:nono:

ti sei perso 12 anni di formula uno per caso?!?

Paul87
12-05-2004, 19:44
io voto shumacher...anche se sono del parere che ogni epoca ha il suo fenomeno...vedi nuvolari, fangio, lauda, vinneneuve(gilles), senna, shumy.....

aragorn'84
12-05-2004, 19:48
E tu per caso guardi anche le gare ogni tanto o guardi solo il risultato finale su Teletext?
Riguarda, riguarda perchè a mio parere ci sono molti altri piloti con lo stesso talento del tedescone, solo che hanno delle vasche da bagno al posto delle F1 e con quelle non è che si facciano molti risultati...

E non so se hai recentemente saputo che il mitico VALE46, pilota supremo, ha provato la rossa e ha abbassato di circa 1 secondo e mezzo il record del crucco. Ora senza togliere al VALE quel che è del VALE la vedo un po' dura fare quel risultato dopo un paio di giri se non hai il missile di cui parlavo prima sotto al sedere. Il fatto che un pilota di moto (e che pilota!!!)riesca a fare quello che ha fatto la 1a volta che prende in mano una F1 la dice lunga su quanto valga la qualità del tuo Schumi...

GioFX
12-05-2004, 20:06
E tu per caso guardi anche le gare ogni tanto o guardi solo il risultato finale su Teletext?
Riguarda, riguarda perchè a mio parere ci sono molti altri piloti con lo stesso talento del tedescone, solo che hanno delle vasche da bagno al posto delle F1 e con quelle non è che si facciano molti risultati...

Guarda che hai fatto acqua... mi sa che hai sbagliato in pieno... dovresti riguardarti te la storia della F1 per dire che Senna non ha vinto con macchine vincenti (i due mondiali con chi li ha vinti per te, con la Lotus?!? :rolleyes: )...

Dimmi, chi sarebbero i piloti validi che viaggiano su vasche da bagno, a parte Raikkonen?

E non so se hai recentemente saputo che il mitico VALE46, pilota supremo, ha provato la rossa e ha abbassato di circa 1 secondo e mezzo il record del crucco. Ora senza togliere al VALE quel che è del VALE la vedo un po' dura fare quel risultato dopo un paio di giri se non hai il missile di cui parlavo prima sotto al sedere. Il fatto che un pilota di moto (e che pilota!!!)riesca a fare quello che ha fatto la 1a volta che prende in mano una F1 la dice lunga su quanto valga la qualità del tuo Schumi...

ROTFL!!!!!

Stai scherzando, vero? QUALE RECORD?!? Ma se è arrivato a +3,5 secondi da MS?!?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2004/04_Aprile/21/rossiferrari.shtml

loncs
12-05-2004, 20:12

Cazzata inventata dal nulla. Informati meglio va ...

BUBU.TV
12-05-2004, 20:21
Hanno 2 stili di guida completamente differenti!
Senna era un pazzo e rischiava il tutto x tutto, Michael invece ha una guida molto più pulita!

Senna ti faceva divertire e soffrire allo stesso tempo...
Shumy, ti fa godere della sua perfezione!

aragorn'84
12-05-2004, 20:23
trulli è un altro che potrebbe far molto con macchine costanti nelle prestazioni...
per il tempo del vale è meglio che vai a rileggere motosprint del dopo-Welkom...

cmq tieniti stretto il tuo crucco e spera che continui a fare quello che fa e che la ferrari gli rinnovi il contratto...

finchè si vince si fa in fretta a dire che si è i migliori...
(quando poi manca il CAMPIONE facciamo di tutto per far vedere che senza di lui nessuno sa far nulla: v.ULTIMO CAMPIONATO di Irvine in ferrari:le gomme al pit stop le aveva perse lui, si era dimenticato di portarle da casa vero???. Povero Barrichello: ma in che razza di team sei andato a finire?).

alimatteo86
12-05-2004, 20:34
Originariamente inviato da fdA40-99
http://www.ayrtondasilva.net/video.html

prova

...azie
:D

powerslave
12-05-2004, 20:38

per il tempo del vale è meglio che vai a rileggere motosprint del dopo-Welkom...

sul tempo di Valentino Rossi ti sbagli di grosso tanto che Briatore lo ha commentato come insufficente;)

fabius00
12-05-2004, 20:56
altro senna!

http://fabius00.altervista.org/F1%20Belgio%201992%20Senna.mpeg

ps non sto trovando nulla come corse complete!

teod
12-05-2004, 21:05

:nono:

Schummacherr
12-05-2004, 21:38
Oddio mi vien da ridere a leggere certe cose :D :D

GioFX
12-05-2004, 22:23
trulli è un altro che potrebbe far molto con macchine costanti nelle prestazioni...

1. IMPARA A QUOTARE

2. Ripeto:

Valentino Rossi sulla Ferrari

ROMA - Valentino Rossi sale sulla Rossa. Il campione delle MotoGp, reduce dal trionfo di domenica nella prima gara al cardiopalma del motomondiale in Sudafrica, è a Fiorano per provare una Ferrari F2004.

Alla prima uscita in Formula 1 sembra aver fatto un tempo di tutto riguardo in pista, scendendo al di sotto del muro del minuto, verosimilmente (ma non c'è alcuna conferma) attorno ai 59"5, e quindi a meno di 3" dal record assoluto della F2004 sul circuito Ferrari stabilito il primo febbraio scorso da Michael Schumacher in 55"999.

Il test è segreto e dunque non c' è un cronometraggio ufficiale, ma il risultato sembra avere una sua ufficiosità. La Ferrari, nella nota in cui ha spiegato che si è tenuto il collaudo delle macchine che domenica disputeranno il Gp di San Marino si è limitata a dire che al collaudo era "presente il pilota di motociclismo Valentino Rossi che ha effettuato alcune tornate a bordo di una monoposto".

"E' stata una giornata molto emozionante per me" ha detto Valentino secondo quanto è riportato sul sito della scuderia di Maranello. "Guidare una macchina di Formula 1 è stata un'esperienza straordinaria ed è stato bello calarsi nei panni di Schumacher per un giorno. Voglio ringraziare la Ferrari per avermi offerto questa opportunità".

A fine giornata, spiega ancora la Ferrari, Schumacher e Rubens Barrichello hanno fatto anche alcuni giri al volante della Maserati Mc12, impegnata questa settimana a Fiorano per un test di sviluppo. Il susseguirsi di diversi piloti in pista, alcuni dei quali con il casco rosso, è probabilmente servito a mascherare i tempi di Valentino Rossi, cui peraltro è stata data la possibilità di girare con gomme intermedie, nei primi giri, perché vanno in temperatura più facilmente per metterlo in condizioni di capire la macchina con grande tranquillità.

da: http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/sport/rossiferrari/rossiferrari/rossiferrari.html

cmq tieniti stretto il tuo crucco e spera che continui a fare quello che fa e che la ferrari gli rinnovi il contratto...

LOL, difficile che non gli rinnovi il contratto... :D :D

finchè si vince si fa in fretta a dire che si è i migliori...
(quando poi manca il CAMPIONE facciamo di tutto per far vedere che senza di lui nessuno sa far nulla: v.ULTIMO CAMPIONATO di Irvine in ferrari:le gomme al pit stop le aveva perse lui, si era dimenticato di portarle da casa vero???. Povero Barrichello: ma in che razza di team sei andato a finire?).

Questo che cacchio dovrebbe dire bel sapientone?!?

GioFX
12-05-2004, 22:25

Ma fammi il piacere... Trulli va forte solo quando ha la macchina che lo trascina... il campione si vede anche quando la macchina è un cesso...

forse ti dimentichi la Ferrari del '96 e del '97, per non parlare di quando era ancora inferiore a McLaren, fino al 2000...

aragorn'84
12-05-2004, 23:35
Vuol dire quel che c'è scritto, o non sai leggere...cmq vedi di darti una calmata mio caro Todt dei poveri...

GioFX
12-05-2004, 23:48
Vuol dire quel che c'è scritto, o non sai leggere...cmq vedi di darti una calmata mio caro Todt dei poveri...

tipico di chi non ha più argomenti di passare all'insulto... bravo, hai vinto una bambola gonfiabile.

nascimentos
12-05-2004, 23:51
Originariamente inviato da BUBU.TV
Senna era un pazzo e rischiava il tutto x tutto
:rotfl:

loncs
12-05-2004, 23:53
tipico di chi non ha più argomenti di passare all'insulto... bravo, hai vinto una bambola gonfiabile.

La voglio anche io, come si fa? Basta insultarti? :D:D ;)

GioFX
12-05-2004, 23:57
Originariamente inviato da loncs
La voglio anche io, come si fa? Basta insultarti? :D:D ;)

A te semmai dò un trans gonfiabile!

:D :D

nascimentos
13-05-2004, 00:00
aiò! questo è un 3d sulla F1! Quindi se volete parlare di cose gonfiabili parlate al massimo di airbag! :D

Cmq, caro Giofx, sei stato il migliore nelle analisi fin qui fatte :mano:

francofranchi
13-05-2004, 00:00
Originariamente inviato da paditora
Per gli amanti delle statistiche consiglio sto sito :D

http://www.formula1news.it/

Ci sono tutti i GP disputati dal 1950 ad oggi.
Anzi se avete altri siti simili postateli pure. http://www.statsf1.com
:sofico:http://www.statsf1.com

francofranchi
13-05-2004, 00:03
il piu grande è schumacher

aragorn'84
13-05-2004, 00:08
Hai proprio ragione...bravo. D'altra parte la tua eloquente dialettica mi ha lasciato senza parole...:rotfl:

francofranchi
13-05-2004, 00:12
Hai proprio ragione...bravo. D'altra parte la tua eloquente dialettica mi ha lasciato senza parole...:rotfl: la matematica non è un opinione
:sofico:

GioFX
13-05-2004, 00:12
Hai proprio ragione...bravo. D'altra parte la tua eloquente dialettica mi ha lasciato senza parole...:rotfl:

a beh, detto da te è un complimento, signor "insulto gli altri perchè non so di cosa parlare".

:D :D

aragorn'84
13-05-2004, 00:17
Io stavo parlando di una cosa
...ma tu non l'hai capita! che ci posso fare?:confused:

jumpermax
13-05-2004, 00:24

beh non fu certo l'unico errore quell'anno... quello dei freni sulla macchina di Shumi per dire fu un tantinello più grave...

GioFX
13-05-2004, 00:27

tu dici che la Ferrari ha volutamente perduto un campionato del mondo, ti rendi conto dell'insensatezza di questa cosa?

e il fatto che Salo e Shumacher gli abbiano REGALATO 3 GP non ti dice niente?

e parliamo della stessa scuderia che ha sabotato la macchina di MS per farlo schiantare a Silverstone?!? proprio nell'anno in cui aveva più possibiltà di vincere il mondiale?

e poi questo che c'entra con il (per'altro insulso) confronto Senna-Schumacher?

pagghi
13-05-2004, 00:37
Ho letto e il titolo e le due voci del sondaggio, i post nn lio guardati nemmeno ma scommetto in qualche flame..... ci ho preso???

comunque non voto, sondaggio stupido, con tutto il rispetto x chi l'ha fatto.

ma come si fa a paragonare due grandi campioni di due epoche differenti, che non hanno potuto combattere tra di loro??

Senna è e resterà un mostro sacro, ma aveva anche rivali degni di questo nome.

Schummy è un campione che non trova un vero avversario.... i suoi rivali passano, lui resta, ci sarà un perchè??

Se i due si invertissero x epoca di sicuro il crucco sarebbe + entusiasmante e il brasigliano si ritroverebbe in un circus noioso...

Non mi venite a dire che se oggi ci fosse Senna (senza schummy) i gp sarebbero meno noiosi x' dite cazzate e avete le fette sugli occhi!!

GioFX
13-05-2004, 00:39
Originariamente inviato da pagghi
Ho letto e il titolo e le due voci del sondaggio, i post nn lio guardati nemmeno ma scommetto in qualche flame..... ci ho preso???

comunque non voto, sondaggio stupido, con tutto il rispetto x chi l'ha fatto.

ma come si fa a paragonare due grandi campioni di due epoche differenti, che non hanno potuto combattere tra di loro??

Senna è e resterà un mostro sacro, ma aveva anche rivali degni di questo nome.

Schummy è un campione che non trova un vero avversario.... i suoi rivali passano, lui resta, ci sarà un perchè??

Se i due si invertissero x epoca di sicuro il crucco sarebbe + entusiasmante e il brasigliano si ritroverebbe in un circus noioso...

Non mi venite a dire che se oggi ci fosse Senna (senza schummy) i gp sarebbero meno noiosi x' dite cazzate e avete le fette sugli occhi!!

bravo pagghi! ;)

cmq si dice "brasiliano"! :p :D

pagghi
13-05-2004, 07:49
bravo pagghi! ;)

cmq si dice "brasiliano"! :p :D

:fiufiu:

era tardi ed ero appena rientrato a casina, non ho riletto... :O

:sofico:

Bitis
13-05-2004, 09:23
tu dici che la Ferrari ha volutamente perduto un campionato del mondo, ti rendi conto dell'insensatezza di questa cosa?

e il fatto che Salo e Shumacher gli abbiano REGALATO 3 GP non ti dice niente?

e parliamo della stessa scuderia che ha sabotato la macchina di MS per farlo schiantare a Silverstone?!? proprio nell'anno in cui aveva più possibiltà di vincere il mondiale?

Beh, sulle questioni politiche mi sa che la vediamo in modo un tantino diverso, ma per quanto riguarda la F1 non posso che fare altro per congratularmi per le cose che hai scritto fin qui e nelle quali mi rispecchio al 100% (nonchè per la pazienza dimostrata con taluni utenti).

Ciao. ;)

fabius00
13-05-2004, 09:49
tiè godete!

http://fabius00.altervista.org/F1%20Gran%20Bretagna%201993%20Prost%2C%20Schumacher%20e%20%20Senna.mpg

aragorn'84
13-05-2004, 10:18

No dico che la Ferrari non l'ha voluto lasciar vincere a Irvine il campionato dopo che Schumacher ha avuto l'incidente, e non facciamo finta di fare i benpensanti sulle politiche interne dell scuderie...

Era una delle infinite ragioni per cui Schumacher mi sembra aver fama di campione in un modo un po' troppo gonfiato.

Cmq visto che di questo 3d stai ritenendo tutto insulso mi chiedo xkè scrivi ancora...

nascimentos
13-05-2004, 10:26
No dico che la Ferrari non l'ha voluto lasciar vincere a Irvine il campionato dopo che Schumacher ha avuto l'incidente, e non facciamo finta di fare i benpensanti sulle politiche interne dell scuderie...

Linux&Xunil
13-05-2004, 10:27
Ecco come Schumacher vince il primo mondiale:
http://www.racingworld.it/f1/download/video/94-australia.zip
E come voleva vincere il terzo:
http://www.formula1news.it/video2/97-jerez.zip

RiccardoS
13-05-2004, 10:43
Aragorn e linux... finitela di spalare merda sugli altri... non è costruttivo per nessuno.
Difendete le vostre idee se volete, se riuscite ad argomentarle... ma spalare cacca no!

Linux&Xunil
13-05-2004, 10:45
Originariamente inviato da RiccardoS
Aragorn e linux... finitela di spalare merda sugli altri... non è costruttivo per nessuno.
Difendete le vostre idee se volete, se riuscite ad argomentarle... ma spalare cacca no!
Postare dei filmati non è argomentare?

Linux&Xunil
13-05-2004, 10:46
Originariamente inviato da nascimentos
Rileggiti le dichiarazioni di Weber e di Schumacher quando Irvine vinceva e capisci molte cose.

nascimentos
13-05-2004, 10:48
Rileggiti le dichiarazioni di Weber e di Schumacher quando Irvine vinceva e capisci molte cose.
Rileggiti, anzi leggiti, dato ke nn lo hai fatto, tutto il 3d e sono ank'io sicuro ke capirai molte cose

nascimentos
:eekk:

GioFX

Postale...

Linux&Xunil
13-05-2004, 10:49
Postale...
Le avevo trovate sul sito di rai sport , cercatele

GioFX
13-05-2004, 10:50
Ecco come Schumacher vince il primo mondiale:
http://www.racingworld.it/f1/download/video/94-australia.zip
E come voleva vincere il terzo:
http://www.formula1news.it/video2/97-jerez.zip

io potevo linkare i filmati delle cazzate che ha fatto senna e grazie alle quali ha pure vinto i mondiali, ora... ha senso questo?

Linux&Xunil
13-05-2004, 10:53
Qui Prost ha il V10 Renault sulla SuperWilliams , Schumacher ha il V8 ford ultima evoluzione mentre Senna si deve accontentare del Ford V8 CLINTE , accreditato di diversi cavalli in meno di quello di Schumacher.
Guardate cosa devono inventarsi Prost e Schumacher per passare Senna!!!
http://mio.discoremoto.virgilio.it/fausto1980/Senna1.mpg

Linux&Xunil
13-05-2004, 10:57
io potevo linkare i filmati delle cazzate che ha fatto senna e grazie alle quali ha pure vinto i mondiali, ora... ha senso questo?
L unica cazzata la ha fatta contro Prost per RESTIURGLI il favore di Suzuka.(punto)

nascimentos
13-05-2004, 11:01
Qui Prost ha il V10 Renault sulla SuperWilliams , Schumacher ha il V8 ford ultima evoluzione mentre Senna si deve accontentare del Ford V8 CLINTE , accreditato di diversi cavalli in meno di quello di Schumacher.
Guardate cosa devono inventarsi Prost e Schumacher per passare Senna!!!
http://mio.discoremoto.virgilio.it/fausto1980/Senna1.mpg
questo lo ha fatto già vedere fabius00

:old:

GioFX
13-05-2004, 11:06
L unica cazzata la ha fatta contro Prost per RESTIURGLI il favore di Suzuka.(punto)

a parte tutti gli altri episodi meno importanti, questo basta per dire che è stato corretto?

RIPETO: cosa vuoi dimostrare con questo? decidere chi è il migliore in base ad alcuni episodi?

questa secondo me è un analisi più corretta...

http://www.f1grandprix.it/notizia.asp?ID=12&categ=amarcord&title=Schumi%20VS%20Senna

GioFX
13-05-2004, 11:15
Ok, anche se non capisco cosa possa servire postare video, qui c'è il fantastico GP di Spagna 1995 con Schumacher che girò per quasi tutta la gara in quinta e facendo 2 pit stop, finendo alla fine in seconda posizione...

http://www.farzadsf1gallery.com/image_upload/schu5.JPG

Link bittorrent (http://tracker.farzad.ca:6969/torrents/1994.Spanish.GP.Schumacher.Onboard.avi.torrent?EE1398BB78BF4CD09D674A35743CDD003172470E)

Sursit
13-05-2004, 11:23
Sempre la solita storia......basta!
Come al solito, la Formula 1 è sempre ridotta a Schumacher contro Senna.
Il più grande non lo sapremo mai con certezza che sia stato, epoche diverse, stili diversi.
Senna, Fangio, Schumacher, Stuart, Clark, Prost, e altri sono stati piloti che hanno segnato un'era. Poi siceramente non riesco mai a capire perchè quando Senna e Prost hanno corso assieme hanno vinto un mondiale ciascuno, e tutti considerano sempre Senna migliore. Senna rischiava più di Prost, e sicuramente riscaldava gli animi più del francese, ma dire con certezza che fosse migliore, bè.....non sono completamente d'accordo. Quando Frank Willimans vide correre Prost in prova privata sotto la pioggia affermò che non aveva mai visto un pilota che guidasse meglio di lui, ma notoriamente Prost in gara con la pioggia non combinava mai un granchè. Questo non per dire che uno sia migliore dell'altro, ma il reale valore tra i due è stato senz'altro molto simile. Anche i risultati dicono così, ma la gran parte degli "esperti" no, Senna semidio e Prost buon pilota. Forza della suggestione.....e sopratutto dell'essere personaggio più dell'altro.
Se comunque consideriamo i freddi numeri, in ogni caso, Schumacher è stato il migliore. Fino ad ora. Anche se lui per vincere non deve rischiare la vita come facevano fino agli anni '80. Una volta si diceva che i piloti non portavano le scarpe da vecchi. E infatti, potremmo discutere sul fatto che Clark, che ancora oggi dovrebbe vantare il primato di gare vinte/corse, quanti titoli avrebbe vinto se non fosse morto. Ma coi se e coi ma non si conclude molto. Schumacher ha vinto quello che ha vinto per meriti suoi, per fortuna e per il mezzo, cosa che vale anche per gli altri grandi.
E comunque non diciamo stupidaggini sul fatto che il crucco non abbia avuto avversari: Alonso, Raikkonen, ma anche Hakkinen e Hill ( figlio ) sono stati o sono dei signori piloti. Che poi abbia una macchina migliore......nessuno vuol correre con una macchina scarsa!
Schumacher vinceva anche con una macchina non superiore, così come Senna e Prost, ma tutti vogliono e volevano ( sempre stato così ) la macchina migliore. Si rischia meno per vincere.

fabius00
13-05-2004, 11:32
Originariamente inviato da Sursit
Sempre la solita storia......basta!
Come al solito, la Formula 1 è sempre ridotta a Schumacher contro Senna.
Il più grande non lo sapremo mai con certezza che sia stato, epoche diverse, stili diversi.
Senna, Fangio, Schumacher, Stuart, Clark, Prost, e altri sono stati piloti che hanno segnato un'era. Poi siceramente non riesco mai a capire perchè quando Senna e Prost hanno corso assieme hanno vinto un mondiale ciascuno, e tutti considerano sempre Senna migliore. Senna rischiava più di Prost, e sicuramente riscaldava gli animi più del francese, ma dire con certezza che fosse migliore, bè.....non sono completamente d'accordo. Quando Frank Willimans vide correre Prost in prova privata sotto la pioggia affermò che non aveva mai visto un pilota che guidasse meglio di lui, ma notoriamente Prost in gara con la pioggia non combinava mai un granchè. Questo non per dire che uno sia migliore dell'altro, ma il reale valore tra i due è stato senz'altro molto simile. Anche i risultati dicono così, ma la gran parte degli "esperti" no, Senna semidio e Prost buon pilota. Forza della suggestione.....e sopratutto dell'essere personaggio più dell'altro.
Se comunque consideriamo i freddi numeri, in ogni caso, Schumacher è stato il migliore. Fino ad ora. Anche se lui per vincere non deve rischiare la vita come facevano fino agli anni '80. Una volta si diceva che i piloti non portavano le scarpe da vecchi. E infatti, potremmo discutere sul fatto che Clark, che ancora oggi dovrebbe vantare il primato di gare vinte/corse, quanti titoli avrebbe vinto se non fosse morto. Ma coi se e coi ma non si conclude molto. Schumacher ha vinto quello che ha vinto per meriti suoi, per fortuna e per il mezzo, cosa che vale anche per gli altri grandi.
E comunque non diciamo stupidaggini sul fatto che il crucco non abbia avuto avversari: Alonso, Raikkonen, ma anche Hakkinen e Hill ( figlio ) sono stati o sono dei signori piloti. Che poi abbia una macchina migliore......nessuno vuol correre con una macchina scarsa!
Schumacher vinceva anche con una macchina non superiore, così come Senna e Prost, ma tutti vogliono e volevano ( sempre stato così ) la macchina migliore. Si rischia meno per vincere.
potrei essere d'accordo con te ma ti posso dire che visto che seguo la F1 dall'80 per me (valore soggettivo) il pilota che più mi ha affascinato è stato senna! posso avere un giudizio o una preferenza? poi è ovvio che ognuno dice la sua (e se venisse detta in maniera civile sarebbe meglio ;) )
per quanto riguarda fangio, nuvolari ascari clark e altri non posso risponderti perchè non li ho mai visti e i filmati non danno mai l'effettivo valore.

per quanto riguarda i tuoi esempi di piloti citati , posso dirti che l'unico che era un ottimo pilota (sempre per me) è hakkinen gli altri sono buoni piloti o scarsi (vedi damon hill)

Linux&Xunil
13-05-2004, 11:38
Ok, anche se non capisco cosa possa servire postare video, qui c'è il fantastico GP di Spagna 1995 con Schumacher che girò per quasi tutta la gara in quinta e facendo 2 pit stop, finendo alla fine in seconda posizione...

http://www.farzadsf1gallery.com/image_upload/schu5.JPG

Link bittorrent (http://tracker.farzad.ca:6969/torrents/1994.Spanish.GP.Schumacher.Onboard.avi.torrent?EE1398BB78BF4CD09D674A35743CDD003172470E)
Come faccio a vedere i file torrent?
:oink:

fabius00
13-05-2004, 11:46
a parte tutti gli altri episodi meno importanti, questo basta per dire che è stato corretto?

RIPETO: cosa vuoi dimostrare con questo? decidere chi è il migliore in base ad alcuni episodi?

questa secondo me è un analisi più corretta...

http://www.f1grandprix.it/notizia.asp?ID=12&categ=amarcord&title=Schumi%20VS%20Senna
Ayrton Senna: non gli è mai piaciuto dover sistemare un team per portarlo ai vertici; dichiarò più volte, prima della sua morte, di non aver interesse ad andare in Ferrari perché voleva lavorare con una squadra che gli permettesse di vincere da subito. Era comunque un perfezionista, e come tale ha sempre cercato di instaurare un rapporto pacifico con ogni tecnico che lavorava per lui. Quando andò via dalla McLaren, comunque, i tecnici del team anglo-giapponese non sentirono più di tanto la sua mancanza, considerati i rapporti con la squadra che, nel 1993, erano peggiorati al punto tale che Ayrton fu costretto a cambiare scuderia, passando poi alla Williams

questo è l'unico punto su cui non sono d'accordo!
allora nel 91 senna io mi ricordo che era vicinissimo alla ferrari (lo disse più volte fiorio e disse che il veto venne proprio da prost e che se ci fosse stato ancora l'ING. ;) sarebbe gia su una ferrari (parole di fiorio proprio).
nel 92 alla McLaren Ayrton corse a gettone per le prime 6 gare! ve lo ricordate? nel senso che la McLaren gli dava i soldi a gara e lui decideva di correre il giono dopo il GP appena conclusosi dopo le 6 gare fece un accordo per le altre restanti gare ;), quindi ecco perchè alla mclaren non venne visto di buon occhio!

GioFX
13-05-2004, 11:48
Come faccio a vedere i file torrent?
:oink:

Scaricati BitTorrent da qui...

http://bitconjurer.org/BitTorrent/ ;)

poi, se fai un salto qui troverai anche dei gp completi, come quelli degli USA e del Brasile del 1991...

http://www.farzadsf1gallery.com/phpBB2/viewforum.php?f=7&sid=30801a33e418818d6067dd6afe7d87d6

Linux&Xunil
13-05-2004, 11:58
Scaricati BitTorrent da qui...

http://bitconjurer.org/BitTorrent/ ;)

poi, se fai un salto qui troverai anche dei gp completi, come quelli degli USA e del Brasile del 1991...

http://www.farzadsf1gallery.com/phpBB2/viewforum.php?f=7&sid=30801a33e418818d6067dd6afe7d87d6

Amici :vicini:

GioFX
13-05-2004, 13:03
Amici :vicini:

:mano: :)

Cmq BitTorrent secondo me è il massimo per i file di grosse dimensioni, è velocissimo perchè scarica sempre con precendenza dalle fonti più veloci. Ricorda di lasciare aperta la finestra per uplodare agli altri per un altro pò.