View Full Version : aiuto urgente
please aiutatemi
ho montato ad un amico un HD samsung da 160GB, il bios lo vede ho installato WInXP pro e me lo vede da 127GB?!?:confused:
che faccio?
byez
hai controllato se la mobo supporta hd fino a 160 gb?
pippocalo
11-05-2004, 12:31
deve essere aggiornato almeno alla SP1
Originariamente inviato da pippocalo
deve essere aggiornato almeno alla SP1
mmm e da dove lo piglio?
:rolleyes:
dove sta il pc niente internet,
cmq la mobo è nuova,
è una di quelle all-in-one con chipset via e cpu duron 1600 che però viene letta come 2500+ :eek:
infatti da bios risultano 160GB, quindi il problema e l'Sp1?
byez e grazie
dovresti cercare di scaricartelo oppure vedere se qualcuno ha qualche rivista di pc con cui hanno dato in allegato il sp1 per win xp
eee ho provato a scaricarlo dal sito microsoft update, ma mi fa scaricare un eseguibile di circa un mega che poi richiede la connessione x scaricarsi il service pack :mad:
ee riviste nn ne ho sottomano, nn avete qche link da dove scaricarlo?
byez
tnx
Manda una mail alla Microsoft, ti spediscono un CD gratuitamente
con tutti gli aggiornamenti...questo pero' richiede che WinXP sia con licenza...
...questo pero' richiede che WinXP sia con licenza... :D :D :D
altrimenti? nnss sito che voi conosciate, chessò anche la sez software di HWupgrade, lo mette a disposizione?
byez e grazie ;)
Prova a guardare qui : http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/downloads/servicepacks/sp1/sp1lang.asp
Originariamente inviato da zei78
Prova a guardare qui : http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/downloads/servicepacks/sp1/sp1lang.asp
ah grazie mille nn sai che piacere mi hai fatto!!
byez
ps: ma come l'hai pescata quella pagina! complimenti :D
Originariamente inviato da plotino
ah grazie mille nn sai che piacere mi hai fatto!!
byez
ps: ma come l'hai pescata quella pagina! complimenti :D
Figurati ! :cool:
su www.microsoft.com nella search bar ho scritto "widnwos xp sp1", il primo risultato era"download windows xp service pack 1 or order the cd"...!
Ma non credo che serva a molto se XP l'hai installato sull'HD nuovo... Dovresti trovare un CD di XP con il SP1 installato (ci dovrebbe essere anche una procedura per farselo da soli)...
vabbè una volta in mano l'sp1 potrei anche riformattarlo.........
ma nn è che il conteggio avviene in fase d'installazione? quindi con XP già patchato? :rolleyes:
byez e grazie a tutti
ma nn è che il conteggio avviene in fase d'installazione? quindi con XP già patchato?
allora che faccio? :rolleyes:
byez
se vuoi integrare il service pack 1 su un disco d'installazione di win xp fai come ti dirò :
- copia tutto il contenuto del cd originale di win xp in una cartella di windows (es: C:\windowsSP1)
- quindi scaricati su una cartella (es: C:\sp1) anche l'eseguibile del service pack, e per comodità rinominalo in "servicepack.exe"
- a questo punto scegli start, quindi esegui, ed inserisci il seguente comando
"c:\sp1\servicepack.exe" -s:c:\windowsSP1
e premi ok, e attendi che termini l'integrazione
- ora devi passare alla masterizzazione del cd, facendo attenzione che il nuovo NON sarà avviabile, e lo devi dunque rendere tale. Per farlo segui quanto ti sto per dire:
- scaricati i file di boot da QUESTO (http://www.zanezane.net/servizi/download/boot_files.zip) indirizzo
- esplodi l'archivio compresso e salva i file contenuti in una cartella a tuo piacere(es C:\bootfile)
- di tutti i file contenuti in tale archivio, a noi interesserà solo il file "winXPboot.bin", quindi tutti gli altri li puoi anche cancellare (sono per win 2000)
- come prog di masterizzazione ho scelto NERO (NO express), per cui ti darò le istruzioni per quello: aprilo, e scegli dalla colonna di sinistra (quindi abbandona il wizard, se parte automaticamente)
CD-ROM (Boot)
- quindi spostati nella sezione a scheda di destra (del CD-ROM BOOT) e scegli la scheda "Boot".
- spunta l'opzione "Image file", quindi scegli l'immagine di boot dalla cartella dove hai esploso l'archivio dei file di boot (C:\bootfile\winXPboot.bin)
- abilità anche "Expert Settings", nella riga "Tipo di emulazione" ("kind of emulation" se hai la versione inglese) scegli "No Emulation", e nella riga "Number of Loaded sectors" metti 4 (fai attenzione perchè un errore in questa sezione pregiudica tutto il risultato).
- a questo punto spostati nella scheda "Burn", scegli "Disc-at-once" e premi "New". quindi non ti resta che copiare i file contenuti nella cartella dove hai copiato i file di win xp patchati col sp1 (C:\windowsSP1)
spero questa mini guida ti potrà servire in futuro....;)
:eek: na potenza!!! grazie mille, l'ho letta un po' velocemente ma ci ritornerò con + calma, sto uscendo :D
grazie mille
grazie x la guida Akira, ho creato il cd e l'ho provato su un altro pc e ha funzionato :)
xò:cry: sul pc del fatto in causa ho provato ad installare dopo l'SP1 e niente, l'HD è rimasto di 120GB, quindi?
devo x forza riformattare e rifare l'installazione col cd di XP che ho creato? cioè siamo poi sicuri cge l'HD lo veda da 160?
byez e grazie a tutti
Ma siam sicuro che l'HD sia da 160Gb ? Riporta un po' le sigle...
sì infatti anche a me comincia a venire qualche dubbio...
è un samsung 160gb a 7200, nn ricordo la sigla precisa, xò il bios lo vede come 160gb :confused:
quindi è questo il mio dubbio, se xp patchato con sp1 lo vede in fase di installazione
grazie mille
certo che lo vede in fase d'installazione....comunque prova a postare la sigla del tuo hd, la vedi anche dalla gesione periferiche di windows
grazie x gli aiuti, domani vado a casa di quest'amico e vi faccio sapè, cmq è già na cosa sapere che formattando in fase d'install. lo vedrà,
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.