PDA

View Full Version : aiuto urgente

plotino
11-05-2004, 10:45
please aiutatemi

ho montato ad un amico un HD samsung da 160GB, il bios lo vede ho installato WInXP pro e me lo vede da 127GB?!?:confused:

che faccio?
byez

akyra
11-05-2004, 11:39
hai controllato se la mobo supporta hd fino a 160 gb?

pippocalo
11-05-2004, 12:31
deve essere aggiornato almeno alla SP1

plotino
12-05-2004, 15:26
Originariamente inviato da pippocalo
deve essere aggiornato almeno alla SP1

mmm e da dove lo piglio?
:rolleyes:

dove sta il pc niente internet,

cmq la mobo è nuova,
è una di quelle all-in-one con chipset via e cpu duron 1600 che però viene letta come 2500+ :eek:

infatti da bios risultano 160GB, quindi il problema e l'Sp1?

byez e grazie

akyra
12-05-2004, 16:04
dovresti cercare di scaricartelo oppure vedere se qualcuno ha qualche rivista di pc con cui hanno dato in allegato il sp1 per win xp

plotino
12-05-2004, 16:24
eee ho provato a scaricarlo dal sito microsoft update, ma mi fa scaricare un eseguibile di circa un mega che poi richiede la connessione x scaricarsi il service pack :mad:

ee riviste nn ne ho sottomano, nn avete qche link da dove scaricarlo?

byez
tnx

Stelix
12-05-2004, 16:57
Manda una mail alla Microsoft, ti spediscono un CD gratuitamente
con tutti gli aggiornamenti...questo pero' richiede che WinXP sia con licenza...

plotino
12-05-2004, 18:03
...questo pero' richiede che WinXP sia con licenza... :D :D :D

altrimenti? nnss sito che voi conosciate, chessò anche la sez software di HWupgrade, lo mette a disposizione?

byez e grazie ;)

zei78
12-05-2004, 18:11
Prova a guardare qui : http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/downloads/servicepacks/sp1/sp1lang.asp

plotino
12-05-2004, 18:38
Originariamente inviato da zei78
Prova a guardare qui : http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/downloads/servicepacks/sp1/sp1lang.asp

ah grazie mille nn sai che piacere mi hai fatto!!

byez
ps: ma come l'hai pescata quella pagina! complimenti :D

zei78
12-05-2004, 18:49
Originariamente inviato da plotino
ah grazie mille nn sai che piacere mi hai fatto!!

byez
ps: ma come l'hai pescata quella pagina! complimenti :D

Figurati ! :cool:

su www.microsoft.com nella search bar ho scritto "widnwos xp sp1", il primo risultato era"download windows xp service pack 1 or order the cd"...!

cionci
12-05-2004, 19:17
Ma non credo che serva a molto se XP l'hai installato sull'HD nuovo... Dovresti trovare un CD di XP con il SP1 installato (ci dovrebbe essere anche una procedura per farselo da soli)...

plotino
12-05-2004, 19:34
vabbè una volta in mano l'sp1 potrei anche riformattarlo.........

ma nn è che il conteggio avviene in fase d'installazione? quindi con XP già patchato? :rolleyes:

byez e grazie a tutti

plotino
13-05-2004, 07:26
ma nn è che il conteggio avviene in fase d'installazione? quindi con XP già patchato?
allora che faccio? :rolleyes:

byez

akyra
13-05-2004, 09:05
se vuoi integrare il service pack 1 su un disco d'installazione di win xp fai come ti dirò :

- copia tutto il contenuto del cd originale di win xp in una cartella di windows (es: C:\windowsSP1)

- quindi scaricati su una cartella (es: C:\sp1) anche l'eseguibile del service pack, e per comodità rinominalo in "servicepack.exe"

- a questo punto scegli start, quindi esegui, ed inserisci il seguente comando
"c:\sp1\servicepack.exe" -s:c:\windowsSP1

e premi ok, e attendi che termini l'integrazione

- ora devi passare alla masterizzazione del cd, facendo attenzione che il nuovo NON sarà avviabile, e lo devi dunque rendere tale. Per farlo segui quanto ti sto per dire:

- scaricati i file di boot da QUESTO (http://www.zanezane.net/servizi/download/boot_files.zip) indirizzo

- esplodi l'archivio compresso e salva i file contenuti in una cartella a tuo piacere(es C:\bootfile)

- di tutti i file contenuti in tale archivio, a noi interesserà solo il file "winXPboot.bin", quindi tutti gli altri li puoi anche cancellare (sono per win 2000)

- come prog di masterizzazione ho scelto NERO (NO express), per cui ti darò le istruzioni per quello: aprilo, e scegli dalla colonna di sinistra (quindi abbandona il wizard, se parte automaticamente)
CD-ROM (Boot)

- quindi spostati nella sezione a scheda di destra (del CD-ROM BOOT) e scegli la scheda "Boot".

- spunta l'opzione "Image file", quindi scegli l'immagine di boot dalla cartella dove hai esploso l'archivio dei file di boot (C:\bootfile\winXPboot.bin)

- abilità anche "Expert Settings", nella riga "Tipo di emulazione" ("kind of emulation" se hai la versione inglese) scegli "No Emulation", e nella riga "Number of Loaded sectors" metti 4 (fai attenzione perchè un errore in questa sezione pregiudica tutto il risultato).

- a questo punto spostati nella scheda "Burn", scegli "Disc-at-once" e premi "New". quindi non ti resta che copiare i file contenuti nella cartella dove hai copiato i file di win xp patchati col sp1 (C:\windowsSP1)

spero questa mini guida ti potrà servire in futuro....;)

plotino
16-05-2004, 19:47
:eek: na potenza!!! grazie mille, l'ho letta un po' velocemente ma ci ritornerò con + calma, sto uscendo :D

grazie mille

plotino
18-05-2004, 09:28
grazie x la guida Akira, ho creato il cd e l'ho provato su un altro pc e ha funzionato :)

xò:cry: sul pc del fatto in causa ho provato ad installare dopo l'SP1 e niente, l'HD è rimasto di 120GB, quindi?

devo x forza riformattare e rifare l'installazione col cd di XP che ho creato? cioè siamo poi sicuri cge l'HD lo veda da 160?

byez e grazie a tutti

cionci
18-05-2004, 09:32
Ma siam sicuro che l'HD sia da 160Gb ? Riporta un po' le sigle...

akyra
18-05-2004, 10:48
sì infatti anche a me comincia a venire qualche dubbio...

plotino
18-05-2004, 11:53
è un samsung 160gb a 7200, nn ricordo la sigla precisa, xò il bios lo vede come 160gb :confused:

quindi è questo il mio dubbio, se xp patchato con sp1 lo vede in fase di installazione

grazie mille

akyra
18-05-2004, 12:44
certo che lo vede in fase d'installazione....comunque prova a postare la sigla del tuo hd, la vedi anche dalla gesione periferiche di windows

plotino
18-05-2004, 12:47
grazie x gli aiuti, domani vado a casa di quest'amico e vi faccio sapè, cmq è già na cosa sapere che formattando in fase d'install. lo vedrà,

grazie