View Full Version : un paio di domande
ittogami17
11-05-2004, 09:54
ciao a tutti, mi chiedevo come mai io non riesco a regolare le fan con le manopoline dell'hardcano 9 (mi pare che sia) integrato nello xaser vm1000?
Mi sembra di collegare tutto bene eppure non sono mai riuscito...
C'e' qualcosa che mi sfugge ?
Mi servirebbe anche sapere come e dove trovare della colla o biadesivo termoconduttivo. E' reperibile in ferramenta o similari?
grazie
Originariamente inviato da ittogami17
Mi servirebbe anche sapere come e dove trovare della colla o biadesivo termoconduttivo. E' reperibile in ferramenta o similari?
Potresti avere la manopola rotta...
X quanto riguarda la colla o il bioadesivo termoconduttivo al ferramenta non lo troverai mai, vai in qualche negozio di informatica di quelli buoni (insomma non quelli che ti mandano il volantino a casa x farsi pubblicità) e vedrai che dovrebbero averlo:)
ittogami17
11-05-2004, 10:45
la cosa strana che entrambe le manopole non regolano un cacchio. Io interpongo tra il molex dell'alimentatore e il molex della ventola quello che esce dall'hardcano (manopola) ma, niente da fare.
Ok ho capito che non la trovero' mai qua a Bo
No aspetta non ho capito che gioco fai, a regola dovresti avere un molex che si collega con quello dell' hardcano 9(?) e poi dal hardcano 9 dovrebbero uscire una serie di molex a cui colleghi le ventole, in questo momento non ho presente quale sia hardcano 9 quindi non posso aiutarti + di cosi'...
ittogami17
11-05-2004, 11:24
cioe' forse ho capito il mio errore, i molex di uscita dell'hardacano vanno diretti alle ventole senza altra alimentazione?
Legolasd
11-05-2004, 11:46
Si,collegali direttamente alle ventole senza alimentazione. Per l'alimentazione ce il cavetto quello con scritto "power supply". Ricorda che somanete le manopole Fan2 e Fan3 sono in grado di gestire 2 ventelo mentre Fan1 e Fan4 una soltanto.
ittogami17
11-05-2004, 11:50
ah ecco grazie per questo non riuscivo
Legolasd
11-05-2004, 11:52
Np ;)
Smileface
11-05-2004, 15:56
Originariamente inviato da Legolasd
Si,collegali direttamente alle ventole senza alimentazione. Per l'alimentazione ce il cavetto quello con scritto "power supply". Ricorda che somanete le manopole Fan2 e Fan3 sono in grado di gestire 2 ventelo mentre Fan1 e Fan4 una soltanto.
Non è proprio così: tutte e quattro le manopole possono gestire 2 ventole ciascuna, l'importante è che la somma degli ampere non superi 0,35: in questo caso puoi usare solo i Fan2 e Fan3:D :D
Comunque ho notato che attaccare due ventole allo stesso potenziometro, ne compromette la tensione che gli viene erogata, qualsiasi sia la potenza delle stesse:( :(
Ciao
mah.. quelle su fan 1 e fan 2 di legolas, se tirate a palla, fanno un bordello immane come quelle su 3 e 4...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.