View Full Version : Creare partizioni in macos X
lukaspop
11-05-2004, 09:53
ciao le partizioni in mac os X si creano durante l'installazione come win xp o si fanno a sistema già installato?
secondo voi conviene per es. un disco da 60 come converrebbe partizionarlo per avere una part os e programmi e una dati..
non so 20 os e 40 dati?
o 20 per gestire l'os x e photoshop e altri prog sono pochi?
o la cosa migliore e lasciare un unica partizione e gestire i dati su HD esterno ? in questo caso meglio usb2 o FW?
grazie!!
Originariamente inviato da lukaspop
ciao le partizioni in mac os X si creano durante l'installazione come win xp o si fanno a sistema già installato?
secondo voi conviene per es. un disco da 60 come converrebbe partizionarlo per avere una part os e programmi e una dati..
non so 20 os e 40 dati?
o 20 per gestire l'os x e photoshop e altri prog sono pochi?
o la cosa migliore e lasciare un unica partizione e gestire i dati su HD esterno ? in questo caso meglio usb2 o FW?
grazie!!
Se non c'e' necessita' (o possibilita') di bootare dal 9, io non partizionerei per niente, ed userei il disco esterno (se c'e') per il backup.
lukaspop
11-05-2004, 19:45
si forse è la cosa migliore..
mentre per formattare e reinstallare l'os si fa + o - come xp?
vincenzo m.
11-05-2004, 23:59
Ciao, seppur aggiornato a Jaguar (10.2) e non a Panther (e non Phanter come quno scrive ...) sul mio sito è disponibile un ottimo tutorial ... tra le altre cose vienen spiegato come formattare etc ...
blogmac (http://www.blogmac.it)
(sezione tutorial, Tutorial Mac OS X versione 3 (relativo a Mac OS X v.10.2.n) )
per la cronaca io mi prendo sempre 10/15 GB per il Sys, poi in una partizione ad hoc 'piazzo' tutti i DL, la cartella musica e la cartella foto (ossia le cartelle a maggiore rischio frammentazione ...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.