View Full Version : Problema Barracuda...Info
massidifi
11-05-2004, 09:33
Ho appena preso un Barracuda Sata da 120gb...una volta entrato in windows ho creato una partizione primaria unica formattato in ntfs con allocazione da 64kb........dimenticavo come boot ho un raptor.........
Adesso il problema č che ogni tanto come vado ad accedere in una cartella del nuovo hd il win mi si blocca ma non del tutto (il mouse continua a funzionare ma tutto il resto č bloccato) il che mi constringe a resettare.........
Adesso cosa devo pensare: che l hd sia difettoso o che la partizione sia sbagliata?.......voi che configurazione di partizioni mi consigliate per questo hd? che ricordo lo uso come database...
Grazie
Che la configurazione delle partizioni implichi un blocco del sistema, non direi proprio
Potrebbe essere che il disco ha qualche problema e qualche settore non viene letto bene
Verificherei comunque prima la connessione di alimentazione: spesso i connettori sui dischi non sono ben serrati e qualche volta la perdita, anche momentanea di alimentazione puņ comportare il blocco del sistema
Proverei anche a controllare il cavo EIDE
In ultimo farei una formattazione a basso livello del disco
massidifi
11-05-2004, 11:20
Originariamente inviato da MM
Che la configurazione delle partizioni implichi un blocco del sistema, non direi proprio
Potrebbe essere che il disco ha qualche problema e qualche settore non viene letto bene
Verificherei comunque prima la connessione di alimentazione: spesso i connettori sui dischi non sono ben serrati e qualche volta la perdita, anche momentanea di alimentazione puņ comportare il blocco del sistema
Proverei anche a controllare il cavo EIDE
In ultimo farei una formattazione a basso livello del disco
Grazie mille per l aiuto...............
ma come uno stupido mi sono appena accorto di aver abilitato per sbaglio 3 schede di rete 1 interna e 2 esterne (ne ho montate 2 esterne perche quella interna fa un po i capricci)........dalla mia esperienza personale con le schede di rete mi porta a sostenere che il win faccia un po fatica a gestire piu di 3 schede di rete.........fatto sta che per adesso non ancora si impianta una volta il comp...buon segno ;) ....cmq seguiro i tuoi consigli e do subito una controllata! (ps ma gli alimentatori con i molex per il Sata quando escono? non ne vedo ancora uno)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.