View Full Version : SONDAGGIO APERTO A TUTTI
Ciao Raga
volevo kiedervi una cosa:ho voglia di prendermi una stampante,ma non saprei cosa prendere.
vorrei una stampante ke stampi bene,ke consumi poco colore,e ke non costi tantissimo..qualke idea?
Goldrake_xyz
12-05-2004, 18:12
Oddio..... Se dico Epson C64 penso che ne potrebbe risentire
la mia salute .... :ops:
Forse Canon 560, ma costa un pò di più e ha il nero che
si finisce abbastanza presto (dichiarano 330 Pagine)
comunque le cartucce compatibili costano poco. :)
Per HP ..... non so, ma le cartucce contano molto. :(
Io consiglio di prendere una stampante con le cartucce del
colore separate, così puoi cambiare solo quello che si finisce.
Saluti.
restimaxgraf
12-05-2004, 22:14
ti consiglio Canon.....poi il modello scegli tù....potresti scegliere pure quelle + econimike tipo la 450.....si ha le cartuccia colore unica, ma quanto la finisci la ricarichi in tutti e 3 i colori....altrimenti se vuoi andare sull'origiale che è sempre consigliabile con le nuove stampanti a 2pl..ti tocca la 560 x risparmiare poi sugli ink....
e come prezzi??
le canon quanto posson venir + o -?
io personalmente ti consiglio canon x l'economicità dei costi di gestione e cmq hanno un rapporto prezzo prestazioni davvero notevole, secondo me le hp hanno qlc in più xò le cartucce quanto costano......
Originariamente inviato da zetec
io personalmente ti consiglio canon x l'economicità dei costi di gestione e cmq hanno un rapporto prezzo prestazioni davvero notevole, secondo me le hp hanno qlc in più xò le cartucce quanto costano......
assolutamente d'accordo
alexievic
16-05-2004, 15:18
Secondo me dipende anche dalla qualità e velocità che cerchi nella stampante.
Se cerchi una stampante che stampi un pò di tutto senza fronzoli nè opzioni particolari e senza esacromia potresti andare sulla semplicissima HP 3550 con la quale poi tramite qualche trucchetto riesci a ricaricare le cartucce e quindi a risparmiare notevolmente visto che già di per se costa poco la stampante.
Se cerchi una stampante fotografica e non vuoi spendere tanto con la epson 830u spendi poco ma poi dopo per ricaricare le cartucce ti serve il chip resetter ..però devo dire che stampa veramente molto bene.
Riguardo modelli più "sburoni" non ti so dire perchè bisognerebbe provarli e quindi mi limito alla mia esperienza personale.
Spero di esserti stato utile
Ciao
atarum0r0
16-05-2004, 22:17
prenditi la hp 5150 secondo me è ottima!!:D
e come prezzi?
+ o -,tanto x sapermi orientare
tu hai la HP 5150?
come va?e le cartucce:duran tanto?costano...?
...cmq grazie a tutti x i suggerimenti!!!
alexievic
17-05-2004, 16:39
La epson stylus photo 830u viene sui 70-80 euro mentre la hp 5150 viene 80-90 euro.
C'è da dire che l'hp però è in quadricromia mentre la epson in esacromia. Per il resto l'hp fornisce l'opzione del modulo fronte/retro e una velocità dichiarata leggermente superiore.
La epson però ha la possibilità di collegamento con macchina fotografica digitale (della epson ovviamente) con stampa diretta.
Penso che siano in ogni modo ottimi prodotti.
Riguardo alle ricariche c'è da dire che Epson ha il il chip e quindi va fatto il reset per potere ricaricare le cartucce. La HP ha un sistema che si baipassa molto più facilmente se non sbaglio oppure sostituendo ciclicamente le ultime 3 cartucce.
In ogni modo per la epson esistono appositi "resetter" per potere ricaricare ugualmente le cartucce e farle riconoscere come piene.
atarum0r0
17-05-2004, 16:43
si ho la 5150:D avevo aperto anche un post in suo proposito qualche giorno fa:p
clikka (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=684951)
se hai altre domande fammele pure!
non ho ancora finito le cartucce in dotazione e avrò stampato sulle 200 pagine nere in qaulità bozza veloce e solo quella di prova a colori...
cmq mi sono giò provurato 250ml di ricarica x il nero;considera che la cartuccia contiene solo 19ml
cavolo,ho dato un'okkiata ora alle 2 stampanti ke mi avete consigliato(HP e Epson),e non saprei quale prendere.
a me interessa ke stampi bene a colori,e ke nn consumi + di tanto le cartucce
atarum0r0
17-05-2004, 16:48
C'è da dire che l'hp però è in quadricromia mentre la epson in esacromia. Per il resto l'hp fornisce l'opzione del modulo fronte/retro e una velocità dichiarata leggermente superiore.
le cartucce in dotazioni sono in quadricromia mentre si può coprare la nera speciale che è composta da nero fototgrafico e gli altri 2 colori fotografici(in nodo da farla diventare in esacromia) anche se la pagina di prova a colori secondo me è fantastica con le cartucce in dotazione e su carta comune!:D
altra cosa da notare è che la stampante si accende sola quando si stampa ma x strani motivi non si spegne sola al termine della stessa:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.