PDA

View Full Version : Quanto spam ricevete al giorno?

leo80
11-05-2004, 08:40
Non sò se sia il posto giusto di postare questo annuncio, perciò se non lo è spostatelo pure...
Da qualche settimana stò ricevendo un bel po di email(spam):cry:
Circa 19 email al giorno... cosi per ovviare al problema mi sono messo ad aprirne una al giorno (le altre le cancello oviamente) e a cliccare sul link apposito,in modo da rimuovermi dalla lista del sito pubblicitario...
A parte i giorni necessari per l'operazione da parte del sito che sono cresciuti...(si parla spesso di 3-4 giorni lavorativi) i miei sforzi non stanno dando grossi risultati...:muro:
Volevo chiedervi: ma voi quante email pubblicitarie ricevete al giorno?C'è un modo per eliminare il problema senza cambiare indirizzo email?
Grazie a tutti

Cfranco
11-05-2004, 09:07
Hai risposto alle mail ... male !!!
Adesso continueranno a crescere .
Io ho una casella di posta apposita per ricevere lo spam , quando devo mettere un indirizzo di posta su qualche sito , su qualche forum o newsletter ce lo piazzo , adesso mi arrivano una trentina di mail al giorno .

leo80
11-05-2004, 09:16
ho capito, ma come faccio se quel forum o le newsletters m'interessano veramente?
E poi scusa non mi dovrebbero cancellare dalle liste?
Non è invece che qualcuno prenda gli indirizzi email che gli utenti mettono a disposizione su queto forum?
(io sono iscritto solo in 2 forum, questo e un altro gia da diversi anni, e non ricevevo mai niente gli anni scorsi!)

Kewell
11-05-2004, 09:19
Originariamente inviato da leo80
ho capito, ma come faccio se quel forum o le newsletters m'interessano veramente?
E poi scusa non mi dovrebbero cancellare dalle liste?
Non è invece che qualcuno prenda gli indirizzi email che gli utenti mettono a disposizione su queto forum?
(io sono iscritto solo in 2 forum, questo e un altro gia da diversi anni, e non ricevevo mai niente gli anni scorsi!)

Non sarà preciso nella terminologia... ma esistsono dei sw che creano combinazioni di e-amil e le inviano al destinatario. Se te rispondi ad una mail di questo tipo capiranno che il tuo indirizzo è attivo e esistente... quindi di arriveranno più mail di prima.

A me arriveranno 1/2 mail di spam al giorno mentre 4/5 sono virus:rolleyes:

kaioh
11-05-2004, 13:06
di spam in media uan al giorno, ma sono più che altro siti a cui mi sono registrato e che quindi mi spediscono le loro news.Non è proprio spam poiché potrei disabilitarlo.

Di email con virus va a periodi, per esempio in gennaio/febbbraio all'epoca de lSober ricevevo 1-2 mail di virus, ma è durato solo 2 settimane.
Ora è da 3 giorni che ricevo mail col Netsky, è una nmuova epidemia a quanto vedo.

ShadowMan
11-05-2004, 13:20
Prima circa 5 mail spam al gionro....ora sono riuscito a ridurre il fenomeno e ne arrivano max 1\2 al giorno. :O :rolleyes: :muro:

Loutenr1
11-05-2004, 14:48
Ho dovuto abbandonare la vecchia mail per quello... Roba che in 2 settimane avevo 1800 messaggi non letti :eek:

diafino
11-05-2004, 16:12
zero, nemmeno una mail..:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

LOL adesso non spammatemi la mia casella :eek: :eek: :eek: :eek:

deggial
11-05-2004, 16:33
Mai, neanche una :cool:
fino a qualche mese fa avevo un indirizzo apposito per farmi spammare ma ora mi è stato tolto perchè non l'ho più usato per tre mesi.
al momento ho solo l'indirzzo "vero" ma non ricevo spam

Di@bo[_Nik
11-05-2004, 17:37
su una casella email.it ne arrivano una decina al giorno, su hotmail forse una decina a settimana, ma il filtro antispam funziona bene, sulle altre 3 caselle email che ho per fortuna niente.

ciauz

roby.73
11-05-2004, 19:35
un paio al giorno ma ormai i mittenti sono bloccati da tempo:D

Nask
11-05-2004, 20:01
Una decina circa, ma ho dovuto abbandonare un indirizzo di posta perchè non ce la facevo proprio più (avevo pure il 56k!!!) :ncomment:

Pugaciov
11-05-2004, 22:02
5-6 al giorno...anch'io ho chiuso un indirizzo e-mail per colpa dello spam.

Pola
11-05-2004, 23:13
Zero. :cool:

name:nick
12-05-2004, 03:26
il meglio è quando vai in ferie e torni e la tua posta e cosi' piena che devi prenderti un'altra settimana di ferie per leggerla tutta
(se usate hotmail, vedrete quella bella striscia rossa che arriva fino al cento per cento e quelli di hotmail che vi hanno mandato almeno 10 mail per dirvi che il vostro spazio + quasi esaurito e con quelle 10 e-mail ve lo hanno esaurito loro..........)
mi faccio i complimenti da solo per lo "Splendido" post n°1 che spedisco

leo80
12-05-2004, 08:32
Chi è riuscito a ridurre il fenomeno, mi può spiegare come ha fatto?
Io ho la posta con Yahoo...anche li c'è il filtro antispam, ma non funziona proprio perfettamente:
- ad esempio l'email di questo forum, che mi avvisa che qualcuno ha risposto ad un topic , è spesso nella cartella spam...(ho provato a segnalare che non è spam...ma quando l'email riguarda un nuovo topic il problema si ripresenta...
- anche qualche email di qualche mio amico me la ritrovo come spam (solo se hanno allegati...)
Per questo motivo uno sguardo almeno alla lista di email glielo devo sempre dare...
Di virus ne ricevo gran pochi per fortuna e per il momento... sono per lo più email pubblicitarie, che però non capisco come facciano ad arrivarmi dato che a volte non compare neanche il mio indirizzo email nei destinatari...
grazie a tutti

teoprimo
12-05-2004, 11:31
circa 4 al giorno....
non c'è nessun programma che possa mandargli una risposta di erorre???

il norton anti spam funziona a metà:rolleyes: