View Full Version : GeForce 6800 Ultra e alimentatori: nuove specifiche al ribasso
Redazione di Hardware Upg
11-05-2004, 08:38
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12396.html
I requisiti di sistema della scheda GeForce 6800 Ultra hanno suscitato disapprovazione da parte degli appassionati. NVIDIA rettifica le informazioni originarie, precisando nuove specifiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
menestrello
11-05-2004, 08:46
secondo me con questa cosa dell'alimentazione Nvidia si è data proprio una grossa zappata sui 'maroni'...
halduemilauno
11-05-2004, 08:58
a mio modesto avviso era una faccenda chiara sin dall'inizio.
;)
Ginopilot
11-05-2004, 09:07
Robaccia. E' assurdo che si continui a dotare le schede video di molex aggiuntivi. Se proprio i produttori non sono in grado di tirare fuori schede che consumano meno, che si producano piu' schede madri agp pro, e di conseguenza scehde video dotate di questo standard. Non ha senso introdurre ulteriore circuiteria su una scheda grafica per poter gestire la corrente in questo modo. Eventualmente il molex sarebbe una soluzione di emergenza, non una passi consolidata.
blubrando
11-05-2004, 09:15
in fondo anche le schede madri iniziano sempre più spesso ad avere un circuito ausiliario o no?
ronthalas
11-05-2004, 09:21
tra due anni mi ci vorrà un alimentatore con reattore integrato in nanite?
Il problema è che Nvidia non ha considerato che la stragrande maggioranza degli utenti ha un ali a 300w non di marca......
io anche con il migliore alimentatore da 350w in commercio non mi fiderei ad alimentare un sistema con un bel prescott e questa scheda video!
Dumah Brazorf
11-05-2004, 09:35
Se spendi 600€ per una scheda video solitamente tutto il sistema è all'altezza, anche l'alimentatore. Al massimo, visto che i soldi l'acquirente ce li ha, 70-80€ in + per un ali nuovo non sono questa gran spesa.
Il problema sorgeva nell'alimentazione da 2 molex su linee separate: poche psu hanno + di 3 linee di alimentazione, occupandone 2 solo sulla scheda video ci si trova in imbarazzo con il resto dell'hardware.
Ciao.
bhe'.. ci sono alimentatori ed alimentatori..
un alimentatore che dichiara 550W non e' detto che abbia disponibili tutti e 550W sempre (di solito sono solo di picco), ma anzi, frequentemente, sono poco piu' potenti di un normale 350W.
Credo che per non rischiare, e non acquistare alimentatori dal costo proibitivo, convenga dotare il PC di un'alimentazione dedicata per questa scheda video.
menestrello
11-05-2004, 09:41
con 50-70euros ti ci prendi al max un 350W...e non ha senso secondo me stare a pelo con i watt e quindi si dovrebbero spendere almeno 100 euro per prendere un ali da 400 e + w
Alberello69
11-05-2004, 09:44
esattamente quello che penso io....io do' per scontato che uno che vuole mettere una scheda video di questo livello debba avere un alimentatore decente....
è come uno che vuole farsi un hi-fi e spende qualche migliaio di € per le casse...e poi le collega ad un compattone, assurdo!!!
ormai criticare tutto è diventata una moda di questo forum
Kralizek
11-05-2004, 09:45
parliamo di marche?
quali altre marche oltre alla Enermax sono da considerare "buone"??
io con la QTec mi sono trovato malissimo!!
Lo ZiO NightFall
11-05-2004, 09:47
Guardate che le specifiche dell'alimentatore a 480watt era per far girare i sample dati alle varie testate giornalistiche, versioni non ancora definitive delle schede nv40. Quelle retail hanno altre richieste, più modeste. Tant'è che le si possono usare anche con un solo molex (http://www.nvitalia.com/stories.php?story=04/05/08/0857980) senza alcun problema...
Il vero problema è che siamo alla canna del gas per quanto riguarda l'agp (non avete notato il proliferare di connettori molex dedicati all'agp nelle ultime mobo per "sostenere" l'alimentazione dello stesso?).
L'unica cosa è che effetivamente la maggior parte delle persone ha alimentatori poco potenti e di bassa qualità... ma non è colpa di nvidia se la gente risparmia su uno dei componenti fondamentali del pc (fondamentale non certo per il corretto funzionamento della sk video ma di tutto il pc) è come prendere una ferrari e farla andare con del carburante tipo kerosene...
Ginopilot
11-05-2004, 10:06
No, il problema e' che ormai si sta davvero esagerando. Capisco cercare le massime prestazioni, ma sta cosa dei connettori aggiuntivi e' ridicola. Personalmente ho deciso di non comprare mai una scheda che necessiti di alimentazioni ausiliarie per funzionare correttamente.
----------------------------------------------------
Kralizek quote:
----------------------------------------------------
Beh, se vuoi il top, non c'è storia: Antec TruePower.
Amperaggi mostruosi, circuiti indipendenti per 3, 5 e 12v.
Il problema è che costano una cifra.
Originariamente inviato da Kralizek
parliamo di marche?
io con la QTec mi sono trovato malissimo!!
Beh, hai citato pratcamente i due opposti!
Tieni presente anche Zalman, Antec, TermalTake...
Kralizek
11-05-2004, 10:24
quindi posso andare tranquillo con il mio Enermax EG465AX-VE(G)FMA (che caspita di sigla però)??
menestrello
11-05-2004, 10:34
con l'accoppiata prescott+6800 ci facciamo una bella stufetta per l'inverno...con cui ci bruciamo le bollette dell'enel... :)
Dumah Brazorf
11-05-2004, 10:39
Il Chieftech 420W costa 70€, non è male, ha anche una linea separata con un connettore S-ATA.
Non dimentichiamoci che stiamo migrando verso il PCI-Express progettato per erogare + potenza dalla mobo, quindi con un solo molex si potrà anche overclockare.
Certo non è che sia comunque felice dei consumi di questa scheda.
Ciao.
ErminioF
11-05-2004, 11:12
Credo che più per il numero di molex aggiuntivi ci sarebbe da preoccuparsi del consumo della scheda in sè.
In fin dei conti il pci express sarà adottato anche a causa dei consumi sempre più crescenti :(
ora si capisce perchè per la GT che ha frequenze di 350/1000 e 16pipes sia utilizzato un molex e venga richiesto un ali da 300, all'inizio non si capiva il perchè di una tale differenza per 50 mhz di core.
plunderstorm
11-05-2004, 11:58
bhe secondo me è + che normale ke + si salga di frequenza , + aumenta il n° di transistor e + aumenta la quantità di W consumati, alla fine la skeda video è un computer a parte ^_^
Dumah Brazorf
11-05-2004, 12:38
Come mai che Loki consuma = se non meno allora?
Ginopilot
11-05-2004, 12:40
Ottimizzare. Ci stiamo avvicinando ai consumi di una workstation di fascia alta. Ma qui si parla di sistemi casalinghi e non ha senso farsi un mutuo per i consumi.
sempreio
11-05-2004, 12:48
Originariamente inviato da Ginopilot
Ottimizzare. Ci stiamo avvicinando ai consumi di una workstation di fascia alta. Ma qui si parla di sistemi casalinghi e non ha senso farsi un mutuo per i consumi.
bisogna considerare i consumi elettrici che si stanno via via innalzando.
sdjhgafkqwihaskldds
11-05-2004, 14:18
Quanto siete polemici... Se proprio volete questa scheda compratela e attaccatela al vostro ATX, se poi dopo un po' si brucia ricompratene uno + potente e basta, senza fare troppe storie sull' attacco AGP che non fornisce corrente ecc..
A me la cosa che sorprende più di tutte , è leggere certi commenti che giustificano l'acquisto di un nuovo alimentatore per far funzionare la 6800 ultra........ma dico, stiamo scherzando?
sdjhgafkqwihaskldds
11-05-2004, 14:41
Non lamentatevi se avete una Ferrari ( beati a voi ) che consuma un pochino in più di una Panda.
piottanacifra
11-05-2004, 14:52
Xatomo37
Un bel prescotto?
Farsi un processore del genere e come suicidarsi.
Prestazioni discrete,consumo elevato e neanche lo hanno lanciato che gia' e' finito commercialmente(Intel suicida)per l'abbandono dell'architettura Netburst.
UN BEL ATHLON64 volevi dire forse?
SALUTT & BAZZ
sdjhgafkqwihaskldds
11-05-2004, 14:59
Volendo, se uno ha un case da server con due alimentatori, anche da 300W può stare tranquillo, ne collega uno al PC e uno esclusivamente alla scheda grafica.
Originariamente inviato da Ligos
A me la cosa che sorprende più di tutte , è leggere certi commenti che giustificano l'acquisto di un nuovo alimentatore per far funzionare la 6800 ultra........ma dico, stiamo scherzando?
condivido in pieno ....
tanto per fare un esempio , l' X800 parte cmq con un BANALE 300w...nn con un 350W di qualità!
credo che se uno voglia comprarsi una scheda video lo debba fare indipendentemente dall'alimentatore....certo più è potente meglio è , ma questo lo sa...ma potrebbe anche nn saperlo....!
e chi andrà a montare una 6800ultra all'oscuro di questi problemi , con un vecchio 300w ci rimarrà fregato....e con chi se la prenderà? un po' con se stesso.....ma parecchio anche con nVidia imho....
Originariamente inviato da kuru
Volendo, se uno ha un case da server con due alimentatori, anche da 300W può stare tranquillo, ne collega uno al PC e uno esclusivamente alla scheda grafica.
già! tutti noi abbiamo case da server !anzi.....e tutti noi dedichiamo e dedicheremo un alimentatore solo per la scheda video...ma si....viva in consumi tanto l'energia elettrica è gratis!
Vorrei aggiungere che i 480w non li consuma solo la 6800ultra, ma tutto il sistema intero, compreso mobo cpu ecc.( a questi non date la colpa???)
comunque anche sulla 9800pro è consigliato un 400w, ma nessuno a fatto polemica.
Infine, ma avete ancora un 300w ??? vuol dire che avete un sistemino un pò vecchiotto ... non penserete di mettere su una 6800ultra per caso??? che spreco ...
Originariamente inviato da Ligos
A me stupisce questa sorta di masochismo misto a rassegnazione dilagante, rassegnazione già ingiustificata di per sé a cui va aggiunto il fatto che esiste una scheda concorrente la ATI che non ha di questi problemi, in alcuni casi è anche più veloce e probabilmente costerà un pelino meno.
Poi scusate mettiamo un bell'Enermax da 500W ed una scheda da 680euro su un pc che fra sei mesi sarà obsoleto per l'uscita di pci express, ddr2, nuovi chipset e case Btx. :muro:
sdjhgafkqwihaskldds
11-05-2004, 15:54
Quote:
A me stupisce questa sorta di masochismo misto a rassegnazione dilagante, rassegnazione già ingiustificata di per sé a cui va aggiunto il fatto che esiste una scheda concorrente la ATI che non ha di questi problemi, in alcuni casi è anche più veloce e probabilmente costerà un pelino meno.
Poi scusate mettiamo un bell'Enermax da 500W ed una scheda da 680euro su un pc che fra sei mesi sarà obsoleto per l'uscita di pci express, ddr2, nuovi chipset e case Btx.
11-05-2004, 16:12
io credo che se un ali è capace di fare funzionare x800XT è capace anche di fare funzionare 6800Ultra... cioè è stato testato che le differenze di consumo non sono così elevate discostandosi di circa 20W... ma certa gente parla così tanto per emettere fiato... poi un'altra cosa... è stato testato pure che le 6800Ultra sono tutto meno che stufe, e funzionano a temperature persino inferiori all'attuale generazione di schede video...
Originariamente inviato da Sayan V
Vorrei aggiungere che i 480w non li consuma solo la 6800ultra, ma tutto il sistema intero, compreso mobo cpu ecc.( a questi non date la colpa???)
comunque anche sulla 9800pro è consigliato un 400w, ma nessuno a fatto polemica.
Infine, ma avete ancora un 300w ??? vuol dire che avete un sistemino un pò vecchiotto ... non penserete di mettere su una 6800ultra per caso??? che spreco ...
esatto e se guardi il mio sistema capirai che se prendo una 480W apposta per la scheda video sono tutti soldi sprecati perchè per un sistema comune come il mio 2hdd 2 lettori cpu intel , 9800 e ram ... 480w è tutto grasso che cola....me ne servirebbero molti meno di watt.....certo che se mi costringono a prendere ali da wattaggi mostruosi come potrei prenderla bene?
seconda di poi....per la 9800 se nn ricordo male consigliavano un 350W comune....e infatti io sono rimasto sempre tranquillo perchè possiedo un 360w chieftech...inoltre...era cmq a processo produttivo maggiore quindi da un certo punto di vista giustificabile! ma qui invece di fare passi avanti li stanno facendo indietro...sia nVidia con le schede video....sia intel con i processori del resto...!
almeno ATi è in controtendenza.....
halduemilauno
11-05-2004, 16:36
Originariamente inviato da kuru
Quote:
Poi scusate mettiamo un bell'Enermax da 500W ed una scheda da 680euro su un pc che fra sei mesi sarà obsoleto per l'uscita di pci express, ddr2, nuovi chipset e case Btx.
11-05-2004, 18:28
A me la GeForce 6800 Ultra piace.
Non è giusto discriminare in questo modo un produttore che da svariati anni si impegna nel produrre ottime schede video, fin dai tempi del TNT2.
Se la 6800 assorbe troppa corrente, questo è solo un compromesso per offrire tutte le sue prestazioni.
Potete pensare quello che volete.
Sinceramente per il fatto che nVidia consiglia un alimentatore potente, si potrebbe pensare che lo faccia solo per far vendere di più, ma questo è un altro discorso.
falcon.eddie
11-05-2004, 18:50
"[...]e chi andrà a montare una 6800ultra all'oscuro di questi problemi , con un vecchio 300w ci rimarrà fregato[...]"
Suvvia non diciamo baggianate, chi spende 650€ per una scheda video di sicuro non ha un ali da 20€.
Si è mai visto un enthusiast gamer con un alimentatore non di marca?Chi si compra una scheda del genere ALMENO ha una config. sopra i 2,8 Giga con annessi tutti i fronzoli.Chi spenderebbe più per una scheda video di quanto tutto il pc?Già ai clienti comuni sembra tanto 200€ per una video di fascia media!
Aggiungo che gli alimentatori perdoon da 500W costano 24€.
EDIT:Il voler cercare a tutti i costi di smantellare nVidia mi fa ridere,la 9800XT consuma in 2d ed al boot DI PIU' della 6800Ultra eppure non ricordo di aver visto mai commenti/flame sul suo wattaggio,come mai?Si sono visti mai commenti/flame sul fatto che la 9800XT dissipava al boot circa 30W,o 23 in idle in più rispetto alla 5950Ultra(in 3d la 5950U circa 3watt in più)?In 3d consuma circa 15W in più c'è da dire(la x800xt rispetto alla 6800Ultra),ma non mi sembra che tutti passino la vita a giocare. Non mi risultano commenti inversi... La moda di spalar m***a su nvidia non finirà mai. :rolleyes:
Ginopilot
11-05-2004, 19:25
Qua non e' questione di ati o nvidia. Sembra ormai normale collegare una scheda video con un molex aggiuntivo. Ma questo normale non e'. Ormai con sti cacchio di pc se attacchi il boiler mentre e' in funzione rischi che salta tutto.
Originariamente inviato da falcon.eddie
"[...]e chi andrà a montare una 6800ultra all'oscuro di questi problemi , con un vecchio 300w ci rimarrà fregato[...]"
Suvvia non diciamo baggianate, chi spende 650€ per una scheda video di sicuro non ha un ali da 20€.
Si è mai visto un enthusiast gamer con un alimentatore non di marca?Chi si compra una scheda del genere ALMENO ha una config. sopra i 2,8 Giga con annessi tutti i fronzoli.Chi spenderebbe più per una scheda video di quanto tutto il pc?Già ai clienti comuni sembra tanto 200€ per una video di fascia media!
Aggiungo che gli alimentatori perdoon da 500W costano 24€.
su questo sono in parte d'accordo , ma aggiungo che alle volte subentra la disinformazione .....e allora vedere 6800ultra che nn partono con comuni 300W e Athlon 2400+ o Northwood 2400 nn sarà poi una rarità....
quante volte si è presentato un problema di alimentazione attualmente ?? eppure le specifiche tecniche d'alimentazione è già da parecchio che vengono sottolineate.
Originariamente inviato da falcon.eddie
EDIT:Il voler cercare a tutti i costi di smantellare nVidia mi fa ridere,la 9800XT consuma in 2d ed al boot DI PIU' della 6800Ultra eppure non ricordo di aver visto mai commenti/flame sul suo wattaggio,come mai?Si sono visti mai commenti/flame sul fatto che la 9800XT dissipava al boot circa 30W,o 23 in idle in più rispetto alla 5950Ultra(in 3d la 5950U circa 3watt in più)?In 3d consuma circa 15W in più c'è da dire(la x800xt rispetto alla 6800Ultra),ma non mi sembra che tutti passino la vita a giocare. Non mi risultano commenti inversi... La moda di spalar m***a su nvidia non finirà mai. :rolleyes:
io ho detto precedentemente che la 9800xt o le 9800 in genere avevano dalla loro parte cmq il processo produttivo più alto che era cmq un'attenuante.....e almeno adesso , sembra che ATi abbia fatto passi avanti in questo senso creando una scheda video il doppio più potente ma che richiedesse meno watt della precedente scheda...
ma ripeto come pochi post fa, sembra ormai una moda(anche d'intel e di AMD del resto) aumentare i wattaggi....e solo ATi sembra andare in controtendenza...
Ragazzi non vi allarmate troppo, ho capito che volete un P4 4.0 giga con una 6800ultra, 2 HD 120 giga, 2 giga di ram, un cdr-w, un dvd-rw, due noen, un super-dissy ... tutto condito con un alimentatore da 350w
accontentati
le specifiche dall'nvidia per la 6800ultra sono minimo un 350w decente.
Così la finite di lamentarvi ...uff!!!
blubrando
11-05-2004, 22:19
non so se è già stato detto,la discussione è lunga,ma quando si ha un pc extra pompato,poi si và a fare il pulciaro sull'alimentatore ? (non mi riferisco a nessuno in particolare)
Ragazzi non vi allarmate troppo, ho capito che volete un P4 4.0 giga con una 6800ultra, 2 HD 120 giga, 2 giga di ram, un cdr-w, un dvd-rw, due noen, un super-dissy ... tutto condito con un alimentatore da 350w
accontentati
le specifiche dall'nvidia per la 6800ultra sono minimo un 350w decente.
Così la finite di lamentarvi ...uff!!!
si si bravo...leggi e intendi pure quello che credi.....io le mie motivazioni le ho anche scritte , ma nn fare finta di fare lo scocciato evitando così di rispondere per pure e semplice comodità...
se si spende oltre un milione per una vga non ha senso risparmiare sull'ali, anche se cmq non lo si dovrebbe trascurare. il fatto, come gia detto da varie persone, è che sia le cpu sia i chip grafici stanno andando su consumi stratosferici... questo è male perchè paghiamo di più in bolletta e sopratutto inquiniamo di più per il maggior consumo do corrente... una volta con 100W (ma anche meno) ci alimentavi tutto il pc monitor incluso...
Originariamente inviato da blubrando
non so se è già stato detto,la discussione è lunga,ma quando si ha un pc extra pompato,poi si và a fare il pulciaro sull'alimentatore ? (non mi riferisco a nessuno in particolare)
io nn ho un supercomputer ma vedi...come ho già detto è un pc che potrebbe benissimo montare una 6800 anche se sarebbe limitata addirittura con un 3.0ghz che ho in mente di prendere....
ora come ora con la mia conf un 360W basta e avanza...basterebbe anche per il 3ghz...ma arrivare a prendersi cmq un 450w sarebbe tutto grasso che cola...e sembra esagerato prendersi un alimentatore solo per la scheda video.....
poi ripeto , sono schede video che possono essere montati anche dai più disinformati solo perchè rinomate....perchè quindi nn prendere in considerazione anche la maggior parte dei pc che esistono al giorno d'oggi? 2400 e 300w di alimentatore scarso....
Originariamente inviato da sinadex
se si spende oltre un milione per una vga non ha senso risparmiare sull'ali, anche se cmq non lo si dovrebbe trascurare. il fatto, come gia detto da varie persone, è che sia le cpu sia i chip grafici stanno andando su consumi stratosferici... questo è male perchè paghiamo di più in bolletta e sopratutto inquiniamo di più per il maggior consumo do corrente... una volta con 100W (ma anche meno) ci alimentavi tutto il pc monitor incluso...
idem come sopra.
ste schede andranno certo agli appassionati che sapranno come e cosa fare.
i disinformati invece no. tante volte sul forum si sono già ora presentati problemi di alimentazione.....figuramioci da ora in poi.
poi nn capisco la frase se uno spende sulla scheda video nn ha senso risparmiare da un altra parte....è una cosa assurda secondo me...se spendo così tanto tendo a risparmiare anche in altri campi....computer svaghi macchina....disposto a spendere tanti soldi su una scheda video in quanto tale.....ma nn è sempre vero che si è disposti a spennarsi anche per un alimentatore.ognuno spende i soldi come vuole.
Originariamente inviato da seccio
si si bravo...leggi e intendi pure quello che credi.....io le mie motivazioni le ho anche scritte , ma nn fare finta di fare lo scocciato evitando così di rispondere per pure e semplice comodità...
veramente il mio è stato un modo ironico per comunicare che le specifiche della 6800ultra sono un ali da 350w decente, non un 480w come si diceva in giro :O
:cool:
veramente il mio è stato un modo ironico per comunicare che le specifiche della 6800ultra sono un ali da 350w decente, non un 480w come si diceva in giro :O
:cool:
avere un 480 scarso o un 350w di qualità è sempre cmq ben oltre la media di tutti i pc che potrebbero montare attualmente queste schede video. quindi.....comprare la scheda video e l'alimentatore apposta.....per me rimane assurdo , pur avendo alimentatore ottimo che mi dispiacerebbe cambiare se attaccando la scheda video scoprissi che nn basta....come ho già detto 360w chieftech....
avere un 480 scarso o un 350w di qualità è sempre cmq ben oltre la media di tutti i pc che potrebbero montare attualmente queste schede video. quindi.....comprare la scheda video e l'alimentatore apposta.....per me rimane assurdo , pur avendo alimentatore ottimo che mi dispiacerebbe cambiare se attaccando la scheda video scoprissi che nn basta....come ho già detto 360w chieftech....
non vorrei frne una questione personale con te :O
io con un 300w non sono riuscito a tenere stabile un 2000+ su kt400 con una 4200, tutto in defaults, ho dovuto mettergli un 400w oem (20euro)
ma chi riesce a far partire un sistema con un 300/350w scarso, vuol dire che possiede un sistema un po scarsino ... è ci vuole mettere una 6800ultra ??? i 650 euro è meglio che li spenda per un sistema più decente invdece della sola video :O
non vorrei frne una questione personale con te :O
io con un 300w non sono riuscito a tenere stabile un 2000+ su kt400 con una 4200, tutto in defaults, ho dovuto mettergli un 400w oem (20euro)
ma chi riesce a far partire un sistema con un 300/350w scarso, vuol dire che possiede un sistema un po scarsino ... è ci vuole mettere una 6800ultra ??? i 650 euro è meglio che li spenda per un sistema più decente invdece della sola video :O
perchè i sistemi sbilanciati sulla scheda video nn sono mai esistiti per caso? ancora prima di queste ultime generazioni.....!continueranno ad esistere....e anzi aumenteranno visto che attualmente nn esistono sistemi che valorizzano al 100% ste schede video.
per il resto ribadisco il concetto dei disinformati. che a quanto pare nn hai afferrato bene e che ti dico di rileggere.
per il resto , ho un signor alimentatore con ottimi voltaggi e ottimi amperaggi.....eppure anche se tutto sommato nn ho 100 periferiche da tirare su.....sono stabile come una roccia...nn ho avuto nemmeno mai problemi in overclock......eppure proprio scarsino come sistema nn lo ritengo il mio.....
perchè i sistemi sbilanciati sulla scheda video nn sono mai esistiti per caso? ancora prima di queste ultime generazioni.....!continueranno ad esistere....e anzi aumenteranno visto che attualmente nn esistono sistemi che valorizzano al 100% ste schede video.
per il resto ribadisco il concetto dei disinformati. che a quanto pare nn hai afferrato bene e che ti dico di rileggere.
per il resto , ho un signor alimentatore con ottimi voltaggi e ottimi amperaggi.....eppure anche se tutto sommato nn ho 100 periferiche da tirare su.....sono stabile come una roccia...nn ho avuto nemmeno mai problemi in overclock......eppure proprio scarsino come sistema nn lo ritengo il mio.....
Beh ... un p4 2533 è un sistema medio :O
comunque un 360w l'ho hai ... puoi benissimo mettere la 6800ultra ;)
DioBrando
12-05-2004, 02:03
Il problema è che Nvidia non ha considerato che la stragrande maggioranza degli utenti ha un ali a 300w non di marca......
purtroppo la maggior parte delle persone compra dei 450-500W se và bene della Qtec ma anche non di marca che quei Watt se li fà li fà come picchi, ma in realtà vanno peggio di un 350 o 400 certificato per quelle potenze.
E allora se uno poi scopre che ha bisogno di aggiungere oltre alla scheda anche diverse decine di Euro pure per l'ali, gli gireranno un pò i cocones no?
Cmq aspetto le prove su strada, le dichiarazioni ufficiali mi convincono sempre il giusto, specie se devono fare un pò da tappabuchi :muro:
Beh ... un p4 2533 è un sistema medio :O
comunque un 360w l'ho hai ... puoi benissimo mettere la 6800ultra ;)
medio è diverso da scarsino come avevi detto .....vedi celeron......ma soprattutto nn è detto visto che sono al limite che io possa montare la 6800....e nn avevndo un ali che fa proprio schifo....mi romperebbe tantissimo cambiarlo solo per questo motivo......
sdjhgafkqwihaskldds
12-05-2004, 11:20
quote:
-------------------------------------------------------Originariamente inviato da seccio
-------------------------------------------------------
Scommetto che se ti si brucerà il tuo alimentatore lo seppellirai in giardino e ci mettarai una lapide con una foto.
dragunov
14-05-2004, 16:36
secondo me invece è una bella zappata, non si fanno una bella pubblicità!
AnGeLiAs
13-02-2005, 02:38
cmq nn vedo nessuno cntro intel cn il suo alimentatore separato sulla Sk MADRE 0.o bhe si ke sembra eccessivo un ali da 350 O.o (Per me no e ho ali 300 cn 2 HDD e 1 CDRW e CD e 2 Ventole separate + quella sulla Sk MAdre) avevo gai deciso un 450 e poi nn vi chiedete xke fanno i 550W di una fascia media nn credo solo x WrkSta anke xke uno ke possiede una Wrksta nn credo abbia un 500 550 di basso livello! (nn so se mi spiego)
e poi dite ke ATI tende aL FUTURO! MMMM iN TERMINI DI CNSUMO? FORSE! ma mettere un PiX 3.0 significa puntare al futuro!!!! credo ke una 6800 cn Pix 2.0 abbia un cnsumo moto inferiore ( Parlo da ignorante! :D )
Stasera x prendere un pacchetto di sigarette ho perso 5 Min :( tra settare canconota o moneta.... numero conferma..etc... e lo chiamiamo progresso!? io la chioamo perdita di tempo!!! W GF 4EVER!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.