PDA

View Full Version : problemino con sapphire 9800 pro 128mb a nfsu

erry7
11-05-2004, 08:13
ciao ragazzi, ho un problema un pò strano.. in pratica fino a domenica possedevo un banco da 512 pc 2700 e giocavo a tutti i i giochi bene tranne qualche swappino a far cry.. con i settaggi nella sk. video a 430/730 raffreddato con il dissi normale.. domenica ho upgradato il sistema mettendo 2 banchi da 512mb sempre v-data in dual channel pc 3200 ho notato che i swap non esistevano +! poi mi è arrivato l'artic cooling a casa l'ho montato sulla raddy settantola 760/740 e ho provato sempre con Far Cry giocandoci un pò senza dar problemi..
Il problema l'ho avuto ieri giocando a NFSU dopo 1 minuto circa mi si blocca lo skermo e a volte mi fà andare su win con un messaggio strano inerente l'ATI che ora non ricordo che cmq è così "problema ati cpu o cornice boh inviare errori ecc ecc".
Successivamente ho provato ad abbassare la frequenza della gpu a 450 ma faceva lo stesso ma solo ed unicamente con NFSU.. con pain killer, far cry e pes3 nessun problema!!! a cosa può esser dovuto ? grazie:rolleyes:

erry7
11-05-2004, 13:02
la frequenza della gpu dopo aver installato l'artic cooling è 460 non 760 =) scusate

PhoEniX-VooDoo
11-05-2004, 21:06
ipotesi...

1. Hai impostato timings troppo agressivi sulle memorie (in dual channel sono più delicate e capicciose)
2. il nuovo banco è difettoso (ma non credo)
3. hai montato male il nuovo dissipatore che fa scaldare troppo la VPU che fa bloccare la sk. VPU Recover la "salva" dandoti errore e non facendo bloccare completamente il PC. Prova a rimontare il dissipatore stando molto attento. Prova eventualmente pure a disabilitare VPU Recover e vedere se si blocca ancora.

per ora ho esaurito le iptesi ;)

ciao

erry7
12-05-2004, 07:51
ho risolto il problema.. in pratica SOLO con nfsu uso un overclock @430/730 invece con TUTTI gli che ho provato metto @460/740
:D