PDA

View Full Version : Canon 300D e Nikon D70 e startup time

westy
11-05-2004, 07:52
Vorrei chiedere come mai la 300D per essere pronta allo scatto dopo l'accensione impiega 3 fastidiosi secondi, mentre la Nikon D70 è praticamente pronta nel l'attimo in cui si mette l'interrutore su "on"
Perchè questa fastidiosa differenza?
Ci sono altre evidenti differenze di timinig tra le 2 reflex?
Grazie e ciao

the_joe
11-05-2004, 08:17
Originariamente inviato da westy
Vorrei chiedere come mai la 300D per essere pronta allo scatto dopo l'accensione impiega 3 fastidiosi secondi, mentre la Nikon D70 è praticamente pronta nel l'attimo in cui si mette l'interrutore su "on"
Perchè questa fastidiosa differenza?
Ci sono altre evidenti differenze di timinig tra le 2 reflex?
Grazie e ciao
Da quanto ho potuto vedere leggendo la prova fatta dalla rivista Fotografia Reflex, la Nikon è in generale più veloce della Canon per quanto riguarda l'accensione, il salvataggio delle immagini e la raffica di foto al secondo ed ha un buffer per le immagini + grande, oltre ad avere un esposimetro più evoluto.
Le cose stanno così, non c'è da cercare un perchè o meglio il perchè è che la Nikon è uscita alcuni mesi dopo la Canon ed ha fatto tesoro dell'esperienza della concorrente correggendo il tiro su alcuni particolari che in fondo sono abbastanza marginali rispetto all'uso quotidiano della fotocamera (solo il fatto di poter scegliere la grandezza della zona di misurazione in modalità spot presente nella D70 potrebbe essere importante) gli altri particolari secondo me no.
Ricordiamo che una DReflex può stare sempre accesa tanto non ha il consumo di una compatta grazie al fatto di accendere il sensore solo quando scatta la foto.

westy
11-05-2004, 12:10
ok, ma perchè la 300D ha bisogno di 3 secondi per avviarsi?
Avendo un'ottica esterna, non dovrebbe essere anche lei immediata?
Cosa fa in quei 3 secondi??

the_joe
11-05-2004, 13:40
ok, ma perchè la 300D ha bisogno di 3 secondi per avviarsi?
Avendo un'ottica esterna, non dovrebbe essere anche lei immediata?
Ho provato a chiederglielo e come in una vecchia pubblicità dello iegermeister mi ha risposto:
"Sono fatti miei" :sofico: :D

badtzmaru
11-05-2004, 14:32
Non ho capito perche' la mia BMW ci mette un secondo di piu' ad alzare i piruletti della sicura rispetto alla Mercedes!:confused:

Devo cambiare macchina?:D

AUTOMAN
11-05-2004, 14:38
Non ho capito perche' la mia BMW ci mette un secondo di piu' ad alzare i piruletti della sicura rispetto alla Mercedes!

Ahhahaah!!:asd:

aaron80
11-05-2004, 14:56
...si riscaldano le valvole!!! :sofico:

the_joe
11-05-2004, 15:17
Originariamente inviato da aaron80
...si riscaldano le valvole!!! :sofico:
:mbe: DAVVERO? :mbe:

:D

westy
11-05-2004, 15:21
interessante,
grazie

Topomoto
11-05-2004, 15:21
...si riscaldano le valvole!!!
Allora continua a funzionare per qualche secondo, anche dopo che l'hai spenta?:D :D :D