PDA

View Full Version : Problema Mepis Live CD

Life bringer
11-05-2004, 00:24
Salve a tutti ho scaricato oggi la Mepis uscita il 6 maggio, precedentemente avevo installato sul D: la mepis precedente.
Fra l'altro con il linuz installato avevo dei problemi (con il kernel 2.6.4 non funzionava il mouse, strano xkè prima funziava, mentre con il 2.4.26 non mi vedeva lettore cd e master) decido cosi di provare come live cd la nuova versione e eventualmente poi installarla. Il problema è che quando inserisco il live cd e seleziono il kernel da far partire (2.6.4 in 1024) a un certo punto scrive:

Found MEPIS /dev/hdd (hda con il kernel 2.4.26)
Mounting MEPIS filesystem... Done

E qui si blocca, nemmeno premendo ctrl alt e canc si riavvia l'unico modo è resettare. Ho deciso allora di eliminare con fdisk le partizioni di linuz (che facevo partire con grub e un floppy), solo che il problema persiste.
Come posso fare?
Grazie in anticipo

matzuk
11-05-2004, 01:48
Dicono sia fallata la beta del 6 :-(

Life bringer
11-05-2004, 02:21
Azz mi sa che dovrò installare la knoppix 3.4 allora, peccato mi ero trovato bene con la Mepis :cry:
Leggendo fra le news del sito ho visto che l'ultima beta scaricabile dai mirror pubblici è difettata, anche, se secondo me, non è quella la causa del problema infatti qui (http://www.mepis.org/node/view/2430) uno che ha scaricato la beta non "corrotta" ha lo stesso problema che ho io... Speriamo che la knoppix si avvii con grub in nella rel 3.4 xkè lo preferisco a lilo...

Life bringer
15-05-2004, 07:51
L'ISO difettosa è stata rimossa da tutti i mirror che sono linkati sul sito mepis, peccato che non sia stata sostituita da quella corretta. Non è che qualcuno ha qualche link dal quale scaricare l'iso non corrotta?

Xidius
15-05-2004, 22:56
Come la trovate questa Mepis? è meglio o peggio della knoppix?