PDA

View Full Version : computer apple fisso

3jem
10-05-2004, 23:08
salve ragazzi, io possiedo un portatile apple che uso in modo decisamente intensivo e vorrei prendere un computer fisso per un uso multimediale (giochi mp3 ecc. ecc. ) l'uso professionale è già garantito dal portatile con office .

che mi consigliate ad un prezzo non mostruoso (no powermac ovviamente :cry: )

ioan
10-05-2004, 23:32
Aspetta qualche settimana. Dovrebbe uscire il nuovo iMac. Non so se avrà come cpu G5, ma comunque sarà potenziato.

Altrimenti c'è il nuovissimo eMac a partire da 799€ con lo sconto studenti. G4 a 1,25GHz.

eMac con superdrive a 1000€ non è affatto male.

Personalmente aspetterei il nuovo iMac.

matteos
11-05-2004, 12:23
come ti hanno consigliato la scelta cade su emac o imac,la scelta finale sta a te ;)
posso dirti che come qualcuno ha già anticipato che per la fine di giugno dovrebbero essere annunciati i nuovi imac.
imho prenderei un emac ocn superdrive per quel che costa :rolleyes:
ciao

3jem
11-05-2004, 12:58
ma gli emac sono in qualche misura aggiornabili (scheda video per esempio)

matteos
11-05-2004, 15:20
Originariamente inviato da 3jem
ma gli emac sono in qualche misura aggiornabili (scheda video per esempio)
su questo ho dei dubbi :rolleyes:
per ram ed hd non ci dovrebbero essere problemi,forse la sostituzione dell'hd potrebbe invalidare la garanzia ma non ne sono sicuro :rolleyes:
comunque se non hai un bisogno impellente di un computer fisso aspetta qualche settimana dovrebbero,come già detto,essere aggiornati gli imac chissà cosa tireranno fuori :rolleyes:

ioan
12-05-2004, 15:50
Gli emac, come anche gli imac, non sono stati concepiti per essere aggiornabili. Per questo ci sono i powermac. I primi seguono la logica di offrire una soluzionr completa. I secondi seguono la logica professionale di poter aggiungere o cambiare componenti.

Oltre alla ram e l'airport extreme, non si potrebbe cambiare niente altro negli emac ed imac. In pratica, ma invalidando la garanzia si può mettere mano e cambiare il disco rigido o il masterizzatore. Ma per il resto non di più, visto che hanno tutto sulla scheda madre.

Il powermac invece ha gli appositi slot, per la scheda video, etc... Non si invalida la garanzia in più cambiando le varie componenti, anche perchè aprirlo non è per niene difficile. Invece imac ed emac sono fatti per non essere aperti generalmente.

L'emac è un'ottima soluzione perchè si prende un sistema completo spendendo veramente poco. L'estetica è molto classica. Non c'è lo slot drive, ma il tray. Però il rapporto prezzo qualità è ottimo.

L'imac è bellissimo. Ora come ora ha una configurazione debole. Ma l'aggiornamento è attesissimo. Purtroppo i prezzi della linea attuale che sarà presto vecchia non scenderanno tantissimo. Un imac a 1000€ non si troverà mai... Comunque anche questo è una soluzionr chiusa.

Prova a considerare gli emac o imac come soluzioni desktop con la logica all in one dei notebook.

Se avessi la possibilità aspetterei per l'imac nuovo. Costa più dell'emac, ma neanche troppo.