PDA

View Full Version : Vacanze: Mar Rosso o Tunisia ?

bossino
10-05-2004, 22:36
Ciao ragazzi mi serve un consiglio su chi è gia stato un po in giro per i due paesi che ho menzionato sul topic.Quest'estate io con la mia ragazza ( e forse un altra coppia di nostri amici) siamo indecisi su dove andare a passare una settimana nella seconda metà di agosto.
Considerando che abbiamo girato molto la spagna, che la grecia quest'anno soprattutto per le olimpiadi sembra abbia alzato un po i prezzi e che la sardegna rimane abbastanza proibitiva........avevamo pensato alla tunisia ed al mar rosso.

Parlando con varie persone di agenzie vicino casa le risposte sono state diverse;qualcuno ha detto che il mar rosso è troppo caldo e la tunisia è perfetta (sto parlando di una settimana tra il 20 e il 31 di agosto), altri mi han detto che pure se ci sono parecchi gradi sul mar rosso è un caldo secco e non è il nostro caldo umido del nostro mediterraneo ed oltretutto i luoghi sono molto ventilati.............insomma a chi devo dar retta?

per il momento siamo piu a favore della tunisia........se qualcuno c'è stato saprebbe dirmi dove è meglio andare per dei ragazzi che vogliono rilassarsi al sole ma anche divertirsi la sera?
Port el Kantaoui ? Sousse?

grazie :D :D

p.s. sono ben accetti suggerimenti su altre mete che nn superino le 800/900 euro

Coyote74
10-05-2004, 22:39
Sono stato sia in Tunisia che in Mar Rosso, ma non in Agosto. Sappi che in quel periodo in Mar Rosso il caldo è veramente infernale, ma come bellezza non c'è paragone. La Tunisia a me non è piaciuta per niente e non ci ritornerei neppure gratis....

bossino
10-05-2004, 22:40
Originariamente inviato da Coyote74
La Tunisia a me non è piaciuta per niente e non ci ritornerei neppure gratis....

dove sei stato di preciso? :(

Chromo
10-05-2004, 22:40
Se ti piace fare immersioni o anche solo snorkelling vai nel Mar Rosso, ma rifuggi Sharm e Hurgada che stanno diventando dei mega centri turistici. Meglio Marsa Alam.

Coyote74
10-05-2004, 22:46
Originariamente inviato da bossino
dove sei stato di preciso? :(
Djerba.

Coyote74
10-05-2004, 22:47
Originariamente inviato da Chromo
Se ti piace fare immersioni o anche solo snorkelling vai nel Mar Rosso, ma rifuggi Sharm e Hurgada che stanno diventando dei mega centri turistici. Meglio Marsa Alam.

Si Marsa Alam (spero si scriva così) è il posto più indicato per godersi il Mar Rosso ancora quasi intatto. Meglio ancora sarebbe andare in Sudan... ma credo che i prezzi siano veramente alti.

bossino
11-05-2004, 09:23
uppino :(

milli1979
11-05-2004, 09:26
mars alam... sicuramente..tunisia=rimini (almeno è capitato a me)
per il caldo sul mar rosso, posso dirti che è tollerabilissimo, anche perchè in un villaggio, non sei mai asciutto...ci saranno minimo tre piscine, il mare, le doccie, tutto in un raggio di massino 800 metri!:)

david-1
11-05-2004, 09:28
Conosco bene sia l'Egitto (Mar Rosso) che la Tunisia.
Non ci penso neanche un attimo: Mar Rosso, privilegiando la penisola del sinai (Sharm e dintorni per intenderci).
Barriera corallina stuypenda, caldo moooolto secco (non sudi neanche giocando a calcio), suggestive le montagne alle spalle, possibilità maggiori di escursioni (sinai, ecc...)
MITICO

Quincy_it
11-05-2004, 09:31
Io sono stato in Tunisia lo scorso settembre, e IMHO è molto più bello da vedere l'entroterra (deserto e oasi in primis) che la parte del Mediterraneo (stavo vicino a Monastir). ;)

fabius00
11-05-2004, 09:37
Originariamente inviato da bossino
Ciao ragazzi mi serve un consiglio su chi è gia stato un po in giro per i due paesi che ho menzionato sul topic.Quest'estate io con la mia ragazza ( e forse un altra coppia di nostri amici) siamo indecisi su dove andare a passare una settimana nella seconda metà di agosto.
Considerando che abbiamo girato molto la spagna, che la grecia quest'anno soprattutto per le olimpiadi sembra abbia alzato un po i prezzi e che la sardegna rimane abbastanza proibitiva........avevamo pensato alla tunisia ed al mar rosso.

Parlando con varie persone di agenzie vicino casa le risposte sono state diverse;qualcuno ha detto che il mar rosso è troppo caldo e la tunisia è perfetta (sto parlando di una settimana tra il 20 e il 31 di agosto), altri mi han detto che pure se ci sono parecchi gradi sul mar rosso è un caldo secco e non è il nostro caldo umido del nostro mediterraneo ed oltretutto i luoghi sono molto ventilati.............insomma a chi devo dar retta?

per il momento siamo piu a favore della tunisia........se qualcuno c'è stato saprebbe dirmi dove è meglio andare per dei ragazzi che vogliono rilassarsi al sole ma anche divertirsi la sera?
Port el Kantaoui ? Sousse?

grazie :D :D

p.s. sono ben accetti suggerimenti su altre mete che nn superino le 800/900 euro mo ammazzo tutti i romani oche conosco!

ma io che lavoro faccio???????????

milli1979
11-05-2004, 09:52
Originariamente inviato da fabius00
mo ammazzo tutti i romani oche conosco!

che lavoro fai???
il tunisino???

Quincy_it
11-05-2004, 10:01

Io ho uno dei migliori amici della mia girl che lavora alla Turisanda.. :p

klorte
11-05-2004, 10:19
Anche io sono stato sia in Egitto sia in Tunisia e secondo me sono due vacanze abbastanza differenti.
Il mare in Egitto (io sono stato a Sharm el Sheikh) è splendido, una cosa da togliere il fiato... mentre in Tunisia è una pena (addirittura a Djerba mi dicono faccia pure schifo, invece io sono stato a Monastir e non mi lamento).
Praticamente la Tunisia mi è piaciuta perché ho fatto una escursione di un paio di giorni ed ho visitato i posti più belli del sud. Ho visto il deserto, varie oasi, il lago salato Chott-el-jerid, la città di El-jem ecc... ecc.... e lo rifarei anche domani!
Per il caldo non ti preoccupare, se vai in un bel posto lo sopporti tranquillamente... non c'è l'afa come da noi e poi dovunque c'è l'aria condizionata!

Riassunto secondo me:
Relax -------> Mar Rosso, grandi nuotate e vita da spiaggia
Vacanza "Intelligente" ---> Tunisia con visita dei bei posti che offre e ce ne sono tanti!

Ciao

ilnave
11-05-2004, 10:27
sono stato in entrambi i posti in agosto:

Tunisia: sono stato a djerba in un villaggio francorosso, non ci siamo mai mosso dal villaggio per pigrizia, il clima era buono ed il mare nulla di che. Vacanza poco piaciuta

Mar Rosso: sono stato a sharm, dove il mare è bello, come saprai.
La questione climatica è che fa molto caldo ma come tui è già stato detto è un clima secco e ventilato, quindi non schiatti. Certo ti devo confessare che a cavallo delle ore del pranzo magari andavamo a farci un pisolino di un' oretta per evitare proprio l' ora più calda.

fabius00
11-05-2004, 10:46
Originariamente inviato da milli1979
che lavoro fai???
il tunisino???
io dare a te 30 cammelli! ok? :D

fabius00
11-05-2004, 10:48
Originariamente inviato da Quincy_it
Io ho uno dei migliori amici della mia girl che lavora alla Turisanda.. :p
odio la turisanda!

Quincy_it
11-05-2004, 11:06
odio la turisanda!

Che ti devo dire: buon pro ti faccia! ;)

Io e la mia girl ci siamo sempre trovati bene. :)

fabius00
11-05-2004, 11:15
Originariamente inviato da Quincy_it
Che ti devo dire: buon pro ti faccia! ;)

Io e la mia girl ci siamo sempre trovati bene. :)
no ma è per la gente che ci lavora che si credono chissa chi! i prodotti sono ottimi!

bossino
11-05-2004, 12:43

si si fabiè nun te preoccupà, ho solo chiesto un consiglio a tutti poi per il preventivo e i consigli sui villaggi sarei venuto da te :D :D

p.s. tu che mi suggerisci? anche tu escludi a priori la tunisia? hai qualche bella offerta per la seconda metà d'agosto a max 800euro? :D :D :D

se nn puoi qui, in pvt o mail :)

Utonto
11-05-2004, 13:03
Interessatissimo anch'io, perchè consigliate Mars Alam invece di Sharm el Sheikh ?

Differenze sostanziali ?

fabius00
11-05-2004, 14:11
be diciamo che non c'è paragone!

a livello di mare il mar rosso è uno dei mari più belli del mondo!
la temperatura è si molto alta (50°) ma è anche vero, come ti hanno gia detto che è un clima secco e quindi maggiormente sopportabile.

da escludere Hurghada, la tua scelta deve ricadere su sharm el sheik e marsa alam

la prima (sharm) è diventata un centro turistico di prim'ordine con tutto cio che ne consegue; quindi se vuoi fare oltre al mare e al relax anche qualche uscita a naama bay (che praticamente è una strada) e vedere qualche negozietto o locale tipico scegli questa.
escursione faticosa ma che consiglio a tutti: escursione al monastero di santa caterina!

marsa alam in pieno deserto c'è questo piccolo centro turistico ancora agli albori; qui levato i complessi alberghieri non c'è praticamente nulla, ma se vuoi nuotare con i delfini devi andare qui a marsa alam.
a marsa alam i villaggi più belli sono quelli della eden viaggi e della swantour (rapporto qualità prezzo ;) )

tutto ciò è basato ad un viaggio di coppia, perchè se siete ragazzi o solo ragazze :D consiglio di gran lunga il villaggio club med la fidele a djerba!