View Full Version : Quanti libri avete in biblioteca?
Quanti libri avete? Li leggete?
Noi abbiamo forse un migliaio di libri, in biblioteca, esclusi libri tecnici, e ne leggiamo una ventina all'anno.
Loutenr1
10-05-2004, 22:33
Io ne ho molti nella libreria, ma nn saprei dirti il numero. Direi però che leggo parecchio, se un libro mi interessa, "mi prende", lo finisco anche in una settimana (leggendo solo la sera). :O
io nono so quanti ne ho precisamente... calcola 6 o 7 Billy (Ikea Rulez) pieni...
tanti non so' + dove metterli
oddio il numero preciso non so'
cmq ne leggo dai 15 ai 20 all'anno
;)
dimenticavo ne leggo abbastanza... ma io vado a periodi... ci son periodi in cui leggo quasi un libro al giorno e non vado a dormire finche non l ho finito http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif mentre altri (come questo) in cui non leggo per niente (poi i libri degli autori che mi interessano maggiormente gli ho finiti :cry: )
ma penso che mio padre abbia raccimolato in casa qualcosa come 4-5mila libri:doh:
Sposato da 19 mesi, per ora circa 600 libri il libreria, dei quali ne ho letti circa 250. In genere leggo da 2 a 4 libri al mese (dipende dal numero di pagine e da quanto mi prendono).
edit
molti di quei libri li avevamo già. Ne avremo comprati un centinaio in 19 mesi
ma da dove caspita prendete tutto sto tempo per leggere?? :eek:
Originariamente inviato da Vin81
ma da dove caspita prendete tutto sto tempo per leggere?? :eek:
In bagno, alla sera, prima di dormire, ogni volta che c'è mezz'ora di tempo non è difficile che apra un libro
Originariamente inviato da aracnox
3
:eek: :cry:
LittleLux
10-05-2004, 23:03
Mah, non saprei dirti, tra libreria e soffitta credo di passare abbondantemente i 1.000 libri, forse mi avvicino ai 2.000, soprattutto dopo aver acquisito molti dei libri che la biblioteca comunale del mio paese aveva deciso di mandare al macero...pazzi!!!
Originariamente inviato da 737373
:eek: :cry:
succede.... e ti dirò di più non li ho neache letti.
in camera 94 contati appena adesso....
un buon 3/4 di SciFi... ih ih
il punto è che non mi posso comprare un libro appena finito l'altro... altrimenti non vivo piu... finche non vedo l'ultima pagina non mi fermo...
non gioco piu al pc, non guardo + la posta, faccio fatica a portare a spasso ciuccio... sto al telefono circa 30 secondi....
Originariamente inviato da LittleLux
Mah, non saprei dirti, tra libreria e soffitta credo di passare abbondantemente i 1.000 libri, forse mi avvicino ai 2.000, soprattutto dopo aver acquisito molti dei libri che la biblioteca comunale del mio paese aveva deciso di mandare al macero...pazzi!!!
Si, sono cose che succedono... :muro: Scene da Fahrenheit 451.... :rolleyes:
Originariamente inviato da ella
in camera 94 contati appena adesso....
un buon 3/4 di SciFi... ih ih
il punto è che non mi posso comprare un libro appena finito l'altro... altrimenti non vivo piu... finche non vedo l'ultima pagina non mi fermo...
non gioco piu al pc, non guardo + la posta, faccio fatica a portare a spasso ciuccio... sto al telefono circa 30 secondi....
:D :D :D
con certi libri succede anche a me
di solito in 1-2gg è finito:sofico:........poi e adesso.......un librooooo
i miei genitori ne hanno parecchi. Mio padre era socio del "Club del libro" dai tempi che furono. Nella sua vecchia casa presumo che abbiamo circa 5-6000 libri. Per un 80% romanzi, un 10% libri storici sugli indiani d'America, 5% libri storici in generale, 5% libri di genere vario.
Edit: è ancora socio
ne abbiamo un discreto numero ma io personalmente non leggo libri, solo le riviste tecniche :D
poi c'è chri che legge molto.. 2/3 al mese almeno..tempo permettendo.. esempio:libro di 400pag in 6 ore (quando faceva spesso TO-Roma)...
ora anche i suoi libri stanno prendendo possesso di casa mia..pian piano... :D:Prrr::D
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
ne abbiamo un discreto numero ma io personalmente non leggo libri, solo le riviste tecniche :D
poi c'è chri che legge molto.. 2/3 al mese almeno..tempo permettendo.. esempio:libro di 400pag in 6 ore (quando faceva spesso TO-Roma)...
ora anche i suoi libri stanno prendendo possesso di casa mia..pian piano... :D:Prrr::D
>bYeZ<
Okkio che tendono ad allargarsi e a cacciare di casa! :D:D :sofico:
LittleLux
10-05-2004, 23:27
Originariamente inviato da Chromo
Si, sono cose che succedono... :muro: Scene da Fahrenheit 451.... :rolleyes:
Davvero, pensa che l'ho saputo per il fatto che la mia ragazza lavora in comune...ma dico io, almeno un avviso per informare la cittadinanza...comunque, solo di collana Urania, saranno 4 scatoloni belli grossi.
Ciao;)
non ne ho idea
però al momento sono tutti negli scatoloni causa cambio libreria e prevedo di catalogarli prima di metterli a posto...
tempo qualche giorno e avrò il numero preciso
Okkio che tendono ad allargarsi e a cacciare di casa! :D:D :sofico:
ma parli dei libri o delle donne? :sofico:
:stordita:
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
ma parli dei libri o delle donne? :sofico:
:stordita:
>bYeZ<
Mmmhhh....
entrambi! :D
Originariamente inviato da LittleLux
Cut...
comunque, solo di collana Urania, saranno 4 scatoloni belli grossi.
Ciao;)
:sbav: adoro la sci-fi... me li presti?
Non ho molti libri... il piu' delle volte trovo tutto in biblioteca (o a scrocco dagli amici!) credo che ne comprero' circa 1 o 2 al mese.... ma in un anno credo che ne leggero' almeno una quarantina o piu'!
E pensare che da piccolo (fino ai 15 anni) odiavo leggere... poi il mio allenatore di atletica mi ha regalato un libro di fantascienza.... e adesso non riesco piu' a smettere!!!
Adesso sto leggendo Ilium di Dan Simmons che ho comprato al volo, visto che anni fa avevo letto Hyperion che mi era piaciuto tantissimo (ovviamente ho letto anche la caduta di Hyperion e i 2 libri su Endymion... troooooppppo belli) e devo dire che e' veramente esaltante!
W i libri!
Ciao!
ziozetti
25-05-2004, 08:21
Pochi, la maggior parte del club degli editori (ereditati!).
Per il resto Sistema Bibliotecario del Vimercatese (http://www.sbv.mi.it) rulez! :D
Alessandro Bordin
25-05-2004, 08:32
Tanti, troppi, non so più dove metterli. :muro:
Ne leggo uno ogni 10 giorni, circa
aristotele
25-05-2004, 08:38
Circa 6.000 ordinatamente catalogati per autore e genere!!!
Anche se secondo me non bastano mai!!!
ziozetti
25-05-2004, 14:48
Originariamente inviato da aristotele
Stica!
D'altra parte, con un nick così... :D
Alla faccia!!!! :eek:
Complimenti! ;)
Che usi per catalogare? :)
Complimenti! ;)
Per catalogare sfrutto il sistema di ricerca scolastico. Ovviamente con database distaccati.
M4X_PaYn3
25-05-2004, 20:04
Originariamente inviato da 737373
io nono so quanti ne ho precisamente... calcola 6 o 7 Billy (Ikea Rulez) pieni...
L'Ikea + bella del mondo sarà la nostra ad AFRAGOLA! Gne gne gne gne :p :p :p :p :asd:
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
L'Ikea + bella del mondo sarà la nostra ad AFRAGOLA! Gne gne gne gne :p :p :p :p :asd:
Crescono come funghi. Ne vogliono aprire uno anche a Borgomanero. Gli esponenti di AN si sono opposti e, imho, hanno ragione.
Cleopatra87
25-05-2004, 20:14
Mi piace tantissimo leggere, fin da bambina :)
In questo periodo non riesco ad aprirne uno perchè sto studiando molto, e quindi sono abbastanza distrutta... in più mi conosco, se ne comincio uno che mi prende, poi è impossibile che me ne stacchi prima di finirlo...
Attendo la fine dei compiti in classe e interrogazioni per dedicarmi alla lettura senza fretta :)
Non saprei quanti ne abbiamo in casa, anche perchè c'è il giro di prestiti e poi vado spesso in biblioteca a prenderli :)
Abbasso i libri di fantascienza di mio padre che occupano la mia libreria! :D
aristotele
25-05-2004, 20:26
Complimenti! ;)
Grazie, ma sono semplicemente nato in una famiglia con la passione della lettura che, ovviamente mi è stata trasmessa!!!
Per catalogarli, fisicamente uso una semplicissima base dati ...cartacea.....lo so, sembra obsoleta ma in access o similia non saprei dove iniziare....e poi, sul mio mac come farei??
Per quanto riguarda la suddivisione, ho optato per quella classica per autore e genere.
Grazie, ma sono semplicemente nato in una famiglia con la passione della lettura che, ovviamente mi è stata trasmessa!!!
Per catalogarli, fisicamente uso una semplicissima base dati ...cartacea.....lo so, sembra obsoleta ma in access o similia non saprei dove iniziare....e poi, sul mio mac come farei??
Per quanto riguarda la suddivisione, ho optato per quella classica per autore e genere.
Ti invidio! Io sono disordinatissimo! Se devo trovare un libro ci metto ore!!! ;)
aristotele
25-05-2004, 20:39
Ti invidio! Io sono disordinatissimo! Se devo trovare un libro ci metto ore!!! ;)
Mi credi se ti dico che ne ricordo a memoria anche la posizione!!!
Del resto io e mia mamma li spolveriamo almeno una volta ogni 3 mesi quindi mi rimangono impressi.
credo più di 3000 non ho più posto in casa.(per LittleLux che numeri hai di urania?ti ritrovi per caso il titolo"il metodo degli asdrake")ciao.
Mi credi se ti dico che ne ricordo a memoria anche la posizione!!!
Del resto io e mia mamma li spolveriamo almeno una volta ogni 3 mesi quindi mi rimangono impressi.
Ah.. ma sono DI FAMIGLIA! :D
Allora dovrei sommare quelli dei miei, anche se non sono più a casa con loro da un pezzo! ;)
Comunque ti credo, quando sei appassionato fai cose che sono difficili da concepire. ;)
^TiGeRShArK^
25-05-2004, 23:26
decisamente troppi....
senza contare ke mio padre ke tra riviste scientifiche e libri aveva già invaso una casa....
non ho + idea di dove fare spazio...
cmq x ora non sto leggendo molto ... penso + o - un libro al mese, ho giusto finito ieri wolves of the calla dopo ke tra l'altro l'avevo già letto in italiano :p
ora dovrei iniziare con House arkonnen, atreides e corrino del figlio di frank herbert
abbidubbi
26-05-2004, 00:26
Originariamente inviato da aracnox
3
... e magari dei tre, due devi ancora finire di colorarli :asd:
quickenzo
26-05-2004, 00:30
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Ne sei tanti certo, brutto ceffo ?
:p
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ora dovrei iniziare con House arkonnen, atreides e corrino del figlio di frank herbert
Non rovinarti quello che ha fatto il padre!!!
I libri del figlio sono decisamente sotto tono :( una vera delusione (specialmente se consideri DUNE una delle tue saghe preferite)... spero che almeno il settimo libro della saga sia decente (da quello che ho capito ha trovato parecchi appunti fatti dal padre e quindi mi auguro che non rovini tutto....)
Ciao!
Andytrendy
26-05-2004, 08:44
Una marea.
Tremo al solo pensiero di un prossimo trasloco.
ziozetti
26-05-2004, 09:14
Ah.. ma sono DI FAMIGLIA! :D
Allora dovrei sommare quelli dei miei, anche se non sono più a casa con loro da un pezzo! ;)
Comunque ti credo, quando sei appassionato fai cose che sono difficili da concepire. ;)
Se non valgono quelli di famiglia i miei si riducono a poche decine...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.