PDA

View Full Version : [VACANZE] CORFU', ci siete mai stati???


tetsuya31
10-05-2004, 22:19
Salve, decidendo dove andare quest'estate, ho visto sui cataloghi l'isola greca di CORFU', che dovrebbe essere bella e soprattutto la piu ECONOMICA delle isole greche...ci siete mai stati??Mi raccontate come vi siete trovati, e cosa ci si trova (divertimenti, paesaggi, ecc ecc???)

Per andarci c'è slo il traghetto da brindisi o ci sono altre soluzioni piu comode?

Sono di perugia, e brindisi è a 700 chilometri da casa mia....

Ciao e grazie....

Se interessa a qualcuno posso scambiare opinioni sulla croazia e sull'isola croata di hvar dove sono stato l'anno scorso.

pippicalzelunghe
10-05-2004, 22:29
io ci sono stato...


dunque, il posto è fico, ma vi serve o una macchina, o come ho fatto, io un motorino (preso in affitto..)

bisogna girare l'isola, ma ne vale la pena...
a ipsos, la sera c'è da morire... certe fiche inglesi, ubriache e vogliose, che fanno paura.....

sonnybono
10-05-2004, 22:35
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
io ci sono stato...


dunque, il posto è fico, ma vi serve o una macchina, o come ho fatto, io un motorino (preso in affitto..)

bisogna girare l'isola, ma ne vale la pena...
a ipsos, la sera c'è da morire... certe fiche inglesi, ubriache e vogliose, che fanno paura.....
IPSOS!!! dai! forse ti confondi con Kavos la colonia inglese molto ma molto figa, piena zeppa di inglese ad ipsos ci sono romani e napoletani e baresi per la stramaggioranaza dei casi

hai ragione che ci vuole un mezzo per spostarsi
l'isola è bella e ne vale davvero la pena girarla tutta..
ogni mattina ti fai un escursione e ti diverti alla grandissima;)

ualla
10-05-2004, 22:37
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
io ci sono stato...


dunque, il posto è fico, ma vi serve o una macchina, o come ho fatto, io un motorino (preso in affitto..)

bisogna girare l'isola, ma ne vale la pena...
a ipsos, la sera c'è da morire... certe fiche inglesi, ubriache e vogliose, che fanno paura.....

settembre 2002 a ypsos!!!spettacolo di posto...la mia vacanza più bella...sia per fattori esterni che per il posto...sono d'accordo con pippicalzelunghe...

SaMu
10-05-2004, 22:49
Te la consiglio, è ottima.. sono stato benissimo, il mare è molto bello, è tranquilla, l'ideale se odiate il bordello disumano.:)

andreat
10-05-2004, 22:55
Ci sono stato anche io ad ypsos (o come cavolo si scrive! :p ) circa 5/6 anni fa...l'isola è bella e vale la pena visitarla, magari affittando un motorino lì sul posto.
Se non mi sbaglio ci dovrebbe essere anche un traghetto da Ancona, ma naturalmente le ore di viaggio saranno molte di + rispetto che da Brindisi (da cui impiega + o - 7 ore di viaggio)...
Un consiglio che ti posso dare è quello di non prenotare nulla da qui in Italia, ma pensa solo a prendere il traghetto e ad imbarcarti, poi una volta arrivato troverai decine di persone che ti offrono appartamenti a prezzi onesti (chi + chi - naturalmente), non avrai che l'imabarazzo della scelta, poi se riesci anche a trattare sul prezzo tanto di guadagnato....;)

SaMu
10-05-2004, 22:57
Originariamente inviato da sonnybono
ogni mattina ti fai un escursione e ti diverti alla grandissima;)

Esatto.. 1 posto al giorno, giri tutte le spiaggie dell'isola in 2 settimane.. la migliore, Paleokastriza a sud.. e Sidari a Nord, con le scogliere che sembravano fatte di pongo.:D:)

Puccio Bastianelli
10-05-2004, 22:59
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
certe fiche inglesi, ubriache e vogliose, che fanno paura.....

concordo...
in confronto katia del grande fratello è una santa!:D

Zero G
10-05-2004, 23:23
Dal 10 al 25 agosto 2003 (circa....)
Traghetto da Trieste (26 ore :muro: ) e poi appartamento a Nord di Corfù (vicinissimo ad Acharavi) prenotato dall'Italia.
La gente è mooolto gentile (la famiglia proprietaria della casa/appartamento dove stavo si è offerta di accompagnarci al porto alle 4:00 di mattina completamente gratis.
Sulle spiagge ti è già stato detto: mare spettacolare, costa rocciosa al nord e sabbiosa (a tratti) verso sud. Ci sono alcune cose da vedere (non tantissime), la vista dal punto più alto dell'isola(non ricordo il nome), l'isola di cefalonia (anche se le gite sono troppo "turisticizzate"), l'isola di Ohtoni (magari ti fermi a pranzo lì: con 10 euri mangi all'unico ristorante che c'è), alcuni monasteri sparsi in giro e NON PUOI evitare una gita a Paleokastrinza (o come cavolo si scrive). Prima di arrivare al paesetto vero e proprio, sulla sinistra c'è una scalinata che scende verso una spiaggia privata, proprietà di un locale. Ordini una coca cola e ti svacchi tutto il giorno sui divanetti ascoltando musica e facendo un salto dal trampolino che dà su un mare limpidissimo. Altra spiaggia immancabile è appena a sud di Acharavi, sulla spiaggia che porta a Corfù città. Gli scogli danno su una spiaggia di sassi incredibile. Pesci enormi che ti nuotano tanto vicino da essere accarezzati! Anche al Canal d'amour(sempre a Nord) ci sono dei posti da cui tuffarsi e fondali splendidi da vedere.
DEVI PORTARTI DIETRO UNA MASCHERA!
E' inevitabile noleggiare uno scooter. Devi girare per trovare dei buoni prezzi, che variano a seconda della cilindrata e del modello (quelli nuovi da fighetto costano più di quelli più scalcagnati).
Diciamo che te la puoi cavare con circa 10-15 Euri al giorno compreso benza(contando di fare un centinaio di KM al giorno) per un 80cc noleggiandolo subito per tutti i giorni (più a lungo noleggi menopaghi). Il casco non lo usa nessuno e puoi girare in due senza temere(non è legale, ma senza saperlo mi son fermato a chiedere informazioni alla polizia e non mi hanno detto nulla).
Per la vita notturna non ti posso aiutare, giravo veramente tanto e la sera ero cotto: facevo un giretto in paese, bevevo un paio di coktails e via a nanna.
Kavos è la patria dei turisti holigans (o almeno ha questa fama). Ogni estate ci sono un paio di serate chiamate KAOS in KAVOS, vedi tu....:D
Per il resto è veramente colonia inglese: decisamente la lingua più parlata e anche la maggior parte dei turisti provengono dalla terra d'Albione.
Altro non mi viene in mente, ma se avessi qualcosa da chiedere... ;)

sonnybono
10-05-2004, 23:48
KAVOS KAVOS KAVOS

STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

pippo76
11-05-2004, 08:07
io ci sono andata tanti anni fa, facevo le superiori! bellissima isola1 in macchina da bologna a brindisi e poi traghetto!

capoz
11-05-2004, 10:16
secondo me il posto migliore è Zante ragazzi, ci sono pochissimi italiani, c'è il volo diretto da londra a zante quindi pieno di inglesi ubriache e vogliose come si diceva più sù, mare spettacolo, discoteca che non si paga.

ci torno questanno con 150€ pago 10gg di casa con aria condizionata, giardino e cassetta di sicurezza!

svl2
11-05-2004, 10:37
una mezza delusione..

1. dove vai vai ti spennano ( a parte i costi eccessivi , ho trovato un paio di ristoratori che forse giocando sul fatto che non parlavamo greco, hanno tentato di aggiungere nel conto cose non servite)
2.il cibo è schifido ( a parte se chiedi pesce fresco al ristorante)
3.le coste sono belle ma ne piu ne meno che quelle pugliesi ( ti eviti inoltre la traversata in traghetto che è estenuante)
4.ho trovato polizia corrotta (una macchina di un "indigeno"ci ha tamponati e i poliziotti hanno rigirato la frittata ..tanto eravamo italiani..)
5.non sono molto puliti


e poi ogni volta che devi andare al bagno ..devi farti la doccia!
:D


insomma a mio avviso se volete provare fate pure , ma se volete evitare diversi disagi fatevi un giro della puglia..)

gargamella75
11-05-2004, 10:54
Ci sono stato alcuni anni fa...settembre 2000, a Ipsos: confermo sull'abbondanza di straniere (a settembre per lo più inglesi e olandesi), ma anche di italiani...ho beccato 2 miei amici, del mio stesso paese (15.000 anime), roba da non crederci! :eek:
Cmq, il posto è bello, abbastanza incontaminato e poco sfruttato. Il mare migliore è a Paleokastriza, se ti diletti ad immergerti troverai pesce e ricci in abbondanza (in un'oretta ne abbiamo raccolti oltre un centinaio, tutti enormi, ed in 2 metri d'acqua! Da noi questo ben di dio ce lo sognamo...).
Puoi anche non prenotare nulla per il soggiorno, appena sbarchi (traghetto da Brindisi, non so se ci sono altre possibilità) vieni assalito da tante persone che ti offrono il loro appartamento, a prezzi decisamente bassi!

Cmq, dal momento che da Perugia dovresti scendere a Brindisi, non scartare l'ipotesi di mandare a quel paese la Grecia, e goderti un po' di Salento...fidati, è un'alternativa forse anche migliore! ;)

FA.Picard
11-05-2004, 11:49
stupenda :D

tetsuya31
11-05-2004, 20:39
GRAZIE A TUTTI!!!!

Siete stati gentilissimi e mi avete dato veramente quasi tutte le dritte di cui avevo bisogno.......ora faccio un giro per le agenzie della mia città, se sarà il caso vi aggiornerò....

ANCORA GRAZIE!!!!!

francoisk
11-05-2004, 20:42
io eviterei,sono stato in grecia a snatorini,paros mikonos e a detta doi molti che erano stati a corfu' ,meglio spingersi nelle isole dell'egeo,a corfu' sembra di essere a bari:D (anche se le barsei non mi dispiacciono,anzi:oink: )cmq mi hanno consigliato delle isole a nord dell'egeo,tra cui skiatos,piena di svedesi e norvegesi:oink: :oink: