PDA

View Full Version : Aiuto aiuto sparito sistema operativo!!!

pitus17
10-05-2004, 21:39
Sono distrutto dal dolore e chiedo aiuto e/o suggerimenti:

Ieri pomeriggio ho lasciato il pc acceso a scaricare come sempre ed al mio ritorno era ancora acceso ma non dava segni di vita muovendo il mouse.

Spengo,riavvio,il pc carica fino al momento di entrare in windows e poi solo schermata nera perenne.

Ho cambiato cavi, alimentazione, tutto ma non è successo niente.

Ho una msi delta sr e un maxtor DiamondMax Plus 9 sata da 80 giga.

Ho un gruppo di continuita e il case era aperto,quindi mi verrebbe da escludere surriscaldamento e sbalzi di tensione.

Usando il disco di avvio di winzoz non mi è possibile accedere al C, come se non esistesse.

Quando però carica le periferiche sata sente il maxtor: in pratica il pc sente un maxtor ma se provo a formattare mi viene detto che non c'è nessuna periferica collegata.

Che @@@@@ è successo? Non so proprio dove sbattere la testa... qualsiasi suggerimento è ben accetto..

Aiuto vi prego....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

MM
10-05-2004, 23:02
Il gruppo di continuità non salva da sbalzi di tensione, questo solo per precisazione...

In ogni caso non ho capito: il disco viene riconosciuto regolarmente dal bios del controller ;)

pitus17
11-05-2004, 19:50
davvero il gruppo di continuità non salva da sbalzi di tensione?
azz pensavo che normalizzasse il flusso in entrata di corrente...
dici che sia quelloguarda durante il post il sistema mi fa vedere le periferiche sata che carica e compare il maxtor,anche quando lo metto nel secondo canale...
però poi tutto si ferma, o meglio non va avanti...
suggerimenti? :muro: :muro: :muro:

AsusPower
11-05-2004, 20:49
Maxtor sciolto:D ... a parte gli scherzi ma non puoi proprio accedere all'hd in nessun modo?

MM
11-05-2004, 21:27
Potresti tentare con Powermax... se non hai dati importanti su quel disco....

pitus17
12-05-2004, 20:22
no non posso accedere in nessun modo all'hd... neanche da dos...

powermax non funziona con chipset via kt600, lo stesso montato su una msi delta sr...

Avevo intenzione di montarlo su una scheda con kt400, ma perchè dici "se non hai dati importanti su quel disco"?
é pericoloso per i dati?

Grazie dell'aiuto... :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

MM
12-05-2004, 20:25
L'ultimo powermax deve funzionare, l'ho provato io ;)

pitus17
15-05-2004, 18:13
hai ragione per funzionare funziona, è che non comunica in nessun modo con l'hard disk...

se non avete consigli mi sa che dovrò poprio arrendermi...

Kewell
15-05-2004, 18:33
Ma allora da bios te lo vede? A me sembra strana sta cosa...

Cmq che io sappia alcuni , non tutti, i gruppi di continuità proteggono dagli sbalzi. Per maggiori info (so che al momento la cosa non ti interessa, ma se ti volessi cautelare per il futuro;) ) c'è un 3d in discussioni generiche che si intitola "regole gruppi di continuità".