View Full Version : devo buttare tutto
volendo sostituire la mia scheda madre a7v133c, è un'impresa impossibile?
Nel senso tutto il resto non lo posso più riutilizzare, amd tm 1400 thunderbird, sdram, scheda video 32 sdram.
Mi metto l'animo in pace e rinnovo tutto, o esiste qualcosa ancora nel mercato, perchè non mi sembra.
carmine65
10-05-2004, 23:03
Originariamente inviato da robi66
volendo sostituire la mia scheda madre a7v133c, è un'impresa impossibile?
Nel senso tutto il resto non lo posso più riutilizzare, amd tm 1400 thunderbird, sdram, scheda video 32 sdram.
Mi metto l'animo in pace e rinnovo tutto, o esiste qualcosa ancora nel mercato, perchè non mi sembra.
Ciao,
ECS k7s5a
riciaoooooo.
carmine65
10-05-2004, 23:18
Originariamente inviato da Conner
Beh MB e RAM devi cambiarle, il resto puoi tenerlo, ma mi raccomando, evita le ECS, costano poco, è vero, ma valgono anche meno ;) .
Ciao,
opinione altamente opinabile... :rolleyes:
la ECS K7S5A è un classico caso di mobo economica ma ben fatta e che, guarda caso, ha avuto un grandissimo successo commerciale...
riciaooooo.
personalmente condivido l'opinione negativa circa le ECS...tutte quelle che mi son passate fra le mani avevano chiari problemi
meglio piuttosto un usato di marche non "famose" come asus o abit...nn so, epox ad esempio oppure MSI
felixmarra
11-05-2004, 02:01
Sul successo commeciale nulla da dire (anche se gli ultimi dati riportano un calo delle vandite a 2 cifre, in prcentuale, s'intede.) ma sulla qualità costruttiva:
affidabiltà e prestazioni.......
quella ECS è stata ed è tutt'ora un'ottima mobo anche se è ECS... affidabile e veloce.
per il calo percentuale a 2 cifre mi sembra una cosa matematicamente scontata... dal 10% al 99% sono tutti a due cifre :rolleyes:
beh credo che il 1400 si possa montare sulle scheda socket A
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,
ECS k7s5a
riciaoooooo.
Quoto! ho 4 amici con quella scheda (pro) e Duron 1600. Usano chi DDR chi SDR e nessuno ha problemi, anzi...
Uno ha usato anche i BIOS non ufficiali ed ha + prestazioni degli altri...
carmine65
11-05-2004, 10:50
Sul successo commeciale nulla da dire (anche se gli ultimi dati riportano un calo delle vandite a 2 cifre, in prcentuale, s'intede.) ma sulla qualità costruttiva:
affidabiltà e prestazioni.......
Ciao,
non so al calo di vendite di quale modello di mainboard ECS ti riferisci (o di tutti i prodotti in generale), ma il mio parere è riferito solo alla K7S5A che, ripeto, proprio per l'economicità e la ottima fattura costruttiva (per una mobo economica) unito al progetto generale, ne hanno decretato il successo in tutto il mondo negli scorsi 2 anni.
Tieni presente che se giri un pò i forum stranieri ti accorgerai del seguito che ha questa mobo, tanto che ci hanno fatto pure i BIOS modificati...
Non credo che un prodotto scadente sia di costruzione che di prestazioni sarebbe potuto arrivare a tanto...
Senza contare che l'economicità della mobo è dovuta al fatto che monta il chipset SiS 735 che costava notevolmente di meno dei suoi concorrenti Via ed Intel...
Se io volessi fare un piccolo upgrade del mio PC, come vuol fare l'amico che ha aperto il thread, la prenderei subito (si trova ancora, sui 30 Euro...).
riciaoooo.
scusatemi se ho causato un piccolo litigio:D :D :D e vi ringrazio per l'interessamento proverò a cercarla, ma devo comprare le ram ddr e se sì cosa mi consigliate, senza farmi spendere un capitale.
Domanda: è meglio o peggio della mia asus?:) :)
dipende da quello che vuoi fare col pc,
a mio avviso o cambi tutto o ti tieni quello che hai.
se vuoi giocare ai giochi di quest' anno ti serve almeno un xp 2000+ , 512 mb ram ddr,una skeda video almeno ti4200, e ovviamente una sk madre che supporti il tutto.
se vuoi prendere il nuovo, ti consiglio:
* asus a7n8x-x :77 euro
*512mb ddr pc3200 : 103 euro
*9600xt : 170 euro
*xp 2000+ : 65 euro
se invece vuoi aggiornare spendendo poco cercanell' usato e prenditi della ram ad arrivare almeno a 512 mb ( un banchetto da 256 lo dovresti trovare a 20 euro max) , e prenditi una ti4200/radeon 8500.( con 60-65 euro te la cavi)
il tb 1400 prova a portarlo a 1600.
ciao
Dumah Brazorf
11-05-2004, 12:03
IMHO ti converrebbe sostituire anche le ram, ma non ora dato i prezzi astronomici, o guarda nel mercatino dell'usato.
Sono stato un difensore di ECS per molto tempo, nel complesso sono rimasto insoddisfatto dalle sue schede: una K7S5A con i famosi CMOS Checksum Error, una K7S6A finita con i condensatori KO, una L7S7A2 con un irritante bug che resettava il vcore a 1,60V ad ogni distacco dalla rete elettrica.
Sono piccole (piccole... 'nsomma) cose che ti fanno perdere la fiducia di un produttore, ho abbandonato ECS per disperazione, così come un mio amico che ha un negozio e che mi ha venduto la prima scheda. Ora io utilizzo Asrock, lui le vende, e non ci sono + tutti quei problemi.
Esistono le partite bacate, tanta gente ha problemi con ECS perchè è uno dei maggiori produttori quindi è normale che + schede + probabilità di difetti, ma dato che ho fatto 3 su 3 mi tengo alla larga.
Tutto IMHO, e con questo chiudo.
Ciao.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
IMHO ti converrebbe sostituire anche le ram, ma non ora dato i prezzi astronomici, o guarda nel mercatino dell'usato.
Sono stato un difensore di ECS per molto tempo, nel complesso sono rimasto insoddisfatto dalle sue schede: una K7S5A con i famosi CMOS Checksum Error, una K7S6A finita con i condensatori KO, una L7S7A2 con un irritante bug che resettava il vcore a 1,60V ad ogni distacco dalla rete elettrica.
Sono piccole (piccole... 'nsomma) cose che ti fanno perdere la fiducia di un produttore, ho abbandonato ECS per disperazione, così come un mio amico che ha un negozio e che mi ha venduto la prima scheda. Ora io utilizzo Asrock, lui le vende, e non ci sono + tutti quei problemi.
Esistono le partite bacate, tanta gente ha problemi con ECS perchè è uno dei maggiori produttori quindi è normale che + schede + probabilità di difetti, ma dato che ho fatto 3 su 3 mi tengo alla larga.
Tutto IMHO, e con questo chiudo.
Ciao.
Sulla K7S5A forse non hai usati i BIOS moddati? ;)
zandrocan
11-05-2004, 12:33
ecs con kt600:na bomba
è stabilissima ovviamente se non overclokki:D ma cmq un buon prodotto
carmine65
11-05-2004, 14:34
http://news.hwupgrade.it/12336.html
Ciao,
sì, sì... nessuno mette in dubbio il calo... ma io mi limitavo a far notare che una scheda madre se non ha delle qualità NON può avere successo...
La ECS K7S5A l'ha avuto (e questo è indiscutibile) come l'ha avuto la NF7-S (ed anche questo è indiscutibile).
Sono progetti vincenti... tutto qui, ovviamente NON perfetti (quindi capita che una partita di ECS sia difettata come può capitare che una partita di NF7-S abbia qualche problemuccio)... quindi tutto 'fisiologico'...
Non bisogna poi confondere il basso prezzo (nel caso di K7S5A) come automatico sinonimo di bassa qualità...
E' saggio cercarne le ragioni (che possono essere diverse)... nel caso di K7S5A è stata l'adozione (per primi) del chipset 735 di Sis che costava poco rispetto ai concorrenti e funzionava bene in termini di prestazioni e flessibilità (ram sia SDR che DDR, etc). Di qui il prezzo concorrenziale della mobo e, di conseguenza, un ulteriore fattore di successo...
x robi66: non ti preoccupare... nessun litigio... stiamo solo confrontando le nostre conoscenze/opinioni... ne può venire solo bene...
IMHO, se vuoi conservare tutto ancora per un pò ti conviene prendere ECS, se vuoi aggiornarti all'ultima tecnologia allora vai su Asus,Gigabyte, Abit o Epox, nel tal caso sarai costretto a sostituire anche le RAM e , se vuoi fare il salto, anche la CPU.
riciaoooo.
felixmarra
11-05-2004, 15:37
(si parla di percentuale a 2 cifre quando non dovrebbe superare il 3%)
e daglie con ste 2 cifre :)
dal 10% al 99% c'è una bella differenza e sono tutte e due a 2 cifre ;)
Se guardo alla ABIT NF7-S vedo che la moria è alta anche in questo caso... sicuramente superiore al 3%
felixmarra
11-05-2004, 15:51
Male quando supera il 3% è "patologico", quando supra il 30 però è disastroso ;) .
infatti, ma queste statistiche si fanno sul globale, non su un negozio solo per due motivi:
1) il negozio da solo non è statisticamente rilevante
2) il negozio potrebbe aver ricevuto una partita difettosa dove l'80% delle mobo è difettosa, quindi con il resto delle mobo che ha venduto potrebbe venire anche un 50% (ma sarebbe per l'appunto falsato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.