View Full Version : come fermare solo certe unita del computer?
KeVinBon
10-05-2004, 20:18
ecco qui si parla di overclock ma penso sia lo stesso parlare del contrario... io vorrei rallentare il mio pc quando ad esempio lo lascio accesso alla notte e vorrei disattivare la scheda video e quella audio e un hd ed eventualmente se possibile far scendere in automatico la tensione del processore c'è un qualkosa che mi fa tutto cio?un programma o delle impostazioni del bios che me lo permettono?non voglio mandarlo in standby, vorrei avere tipo un mezzo standby! perche è inutile che funzioni il tutto se non è utilizzato... grazie per la collaborazione! fatemi spere qualkosa!
ciao
per quanto ne so io con software tipo clockgen puoi influire su tutti i parametri che fanno riferimento alla cpu (fsb, molti, vcore), ti puoi creare anche dei "profili" da poter lanciare nel momento che desideri...
Per quanto riguarda i dischi non so se tramestando con le impostazioni di risparmio energetico di windows si può ottenere qualcosa di simile... a occhio non lo escluderei mai a priori.
Alcune persone di mia conoscenza per evitare il rumore causato dai molti dischi hanno piazzato alcuni di essi su case usb2.0 esterni e tengono un solo disco, di dimensioni notevoli (160, 250gb), all interno del pc. In questo modo riducendo le vibrazioni del disco principale e potendo spegnere a piacimento gli altri uniscono il risparmio energetico al silenzio...
KeVinBon
10-05-2004, 20:40
si ma per disattivare certe schede ? c'è qualke possibilita? tipo dal bios non si puo fare nulla?
Originariamente inviato da KeVinBon
si ma per disattivare certe schede ? c'è qualke possibilita? tipo dal bios non si puo fare nulla?
posso dire cazzate... ma a occhio la sk video non la si dovrebbe poter "spegnere"... per le altre win xp prevede una disattivazione se non vengono utilizzate
|unknown|
10-05-2004, 20:44
al 90% no
cmq c'è un 3d ke parla di underclock ora nn ho il link cerca ;)
Prova a abilitare lo spegnimento dello schermo: io notavo con la mia vecchia asus V6800 che integrava il sensore di temperatura che una volta che windows spegneva lo schermo la temperatura si abbassava bruscamente quasi la gpu venisse messa in idle.
KeVinBon
11-05-2004, 00:36
mi sembrava che dal bios si potesse effettuare una cosa del genere...del tipo che mi disattiva la scheda video..io vorrei proprio mettere tutto in standbye tutto le periferiche inutilizzate...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.