View Full Version : non sò più che fare....
frag_one
10-05-2004, 21:18
ragazzi è da giorni ormai che il computer continua a riavviarsi, ho una NF7-S e credo che sia colpa delle memorie che non tengono neanke i più alti latency!
il sistema è davvero instabile o si blocca o si riavvia con conseguenti errori!!:(
aiuto!
che sistema hai?
se in overclock prova ad abbassare le frequenze
frag_one
10-05-2004, 21:24
Originariamente inviato da brown
che sistema hai?
se in overclock prova ad abbassare le frequenze
Athlon Barton 2800+
NF7-S
con memorie 512DDR 333!
nessun tipo di overclock!
ASDiablo
10-05-2004, 21:40
ho avuto per qualche giorno il tuo stesso problema, non riuscivo ad alzare a + di 170 il fsb e avevo freeze e riavvii di continuo. Ho trovato la giusta stabilità aumentando i timing delle ram e portando a 1.7250 il vcore, ora lavoro tranquillamente anche senza un overclok esagerato...
prova un pò di combinazioni :)
frag_one
10-05-2004, 21:45
alimentatore?
Da 300W
se hai una scheda video che ciuccia corrente e un bel po' di periferiche magari e' poco 300w se non ha dei buoni amperaggi sulle uscite
frag_one
10-05-2004, 21:53
se hai una scheda video che ciuccia corrente e un bel po' di periferiche magari e' poco 300w se non ha dei buoni amperaggi sulle uscite
Cmq la mia scheda video è overclokkata! te dici che sia quella?
cavolo 300W son tanti!
In effetti 300W potrebbe davvero essere piccolino.... dicci la tua configuraziuone hardware completa...
anch'io ho un 300w e se overclocko troppo sia procio che scheda video il pc si riavvia appena inizio a giocare
frag_one
10-05-2004, 21:58
Originariamente inviato da Samurri
In effetti 300W potrebbe davvero essere piccolino.... dicci la tua configuraziuone hardware completa...
ok:
GeForce4Ti Leadtek A250td portata a 285di core e 628di mem.
NF7-S
Barton 2800+
512DDR 333
suond blaster live 5.1!
masterizzatore DVD e cd!
2HD!
và bin?
frag_one
10-05-2004, 22:30
up
biagimax 101
10-05-2004, 22:52
posta i voltaggi rilevati dal bios?
non hai poca roba...fai come ha detto biagimax 101...
juninho85
10-05-2004, 23:20
Originariamente inviato da frag_one
ragazzi è da giorni ormai che il computer continua a riavviarsi, ho una NF7-S e credo che sia colpa delle memorie che non tengono neanke i più alti latency!
il sistema è davvero instabile o si blocca o si riavvia con conseguenti errori!!:(
aiuto!
ho il tuo stesso problema....pensa che da me la mobo nn regge 1.80 di v.core e le ram nn mi reggono 2.65 di v-dimm!!!e dire che sono delle corsair....
comunque usa windows memory diagnostic scaricabile da pe vedere se sono le ram poi fammi sapere
qui (http://oca.microsoft.com/en/mtinst.exe) ]
frag_one
11-05-2004, 00:00
Originariamente inviato da biagimax 101
posta i voltaggi rilevati dal bios?
allora...
core 1,65v
DDr 2,6v
chipset 1,6v
agp 1,5
all'80% si tratta dell'alimentatore. Downclocka tutto e metti le ram con cas alti, per dare maggiore stabilità. Poi dai una controllatina ai voltaggi e cerca di capire che tipo di andamento hanno, se sono "ballerini" e di quanto lo sono, sia in condizione di riposo che sotto stress: ad esempio vedi con masterizzazione in corso, player da cd, editing video ecc, insomma con cpu al 100%.
Per provare la stabilità puoi usare prog apposta (vedi sandra ad esempio) o ad esempio 3Dmark2001.
Dicci poi com'è andata.
P.S: i voltaggi + importanti sono il 3.3, il +12 e il 5 V.
frag_one
11-05-2004, 08:28
Originariamente inviato da Samurri
all'80% si tratta dell'alimentatore. Downclocka tutto e metti le ram con cas alti, per dare maggiore stabilità. Poi dai una controllatina ai voltaggi e cerca di capire che tipo di andamento hanno, se sono "ballerini" e di quanto lo sono, sia in condizione di riposo che sotto stress: ad esempio vedi con masterizzazione in corso, player da cd, editing video ecc, insomma con cpu al 100%.
Per provare la stabilità puoi usare prog apposta (vedi sandra ad esempio) o ad esempio 3Dmark2001.
Dicci poi com'è andata.
P.S: i voltaggi + importanti sono il 3.3, il +12 e il 5 V.
ho capito tutto, mi piglio un alimentatore da 500W e taglio la testa al toro! ;)
Stai attento... non guardare tanto i watt se decidi l'acquisto! il valore dei boltaggi sono la cosa più importante! informati bene prima dell'acquisto
ho capito tutto, mi piglio un alimentatore da 500W e taglio la testa al toro! ;)
se hai delle ram VDATA sono quelle che ti danno prob, posta i voltaggi e vediamo se è l'ali ( molto probabile)
e se fosse uno di quei bei virus che girano in rete?
se vuoi escludere il fattore ram , scaricati memtest 86 ( funziona da floppy boot)
se è tutto ok fatti una bella scansione con antivirus aggiornatissimo , se non lo hai fatti una scansione online ( www.antivirus.com)
...se pero hai un virus è probabile che ti faccia crashare il pc prima di terminare la scansione.
ps. se hai win xp senza sp1 e senza gli ultimi aggiornamenti della protezione è un virus al 99%
ciao
Io propendo certamente per l'alimentatore, 300W sono pochi se hai 2 HD e due lettori ottici (di cui uno è un masterizzatore). Cambialo con un ali da almeno 350W, e soprattutto che sia di buona marca (=amperaggi più generosi, che sono al 70% la causa principale di freeze di sistema e riavvii).
Ciao.
;)
frag_one
12-05-2004, 19:14
ciao ragazzi a distanza di pochi giorni mi son buyldato un'altro ali molto buono della Qtec!
cmq volete sapere com'è è andata?
lo stronzo si continua a riavviare inaspettatamente oppure all'avvio di win!:mc:
ciao ragazzi a distanza di pochi giorni mi son buyldato un'altro ali molto buono della Qtec!
cmq volete sapere com'è è andata?
lo stronzo si continua a riavviare inaspettatamente oppure all'avvio di win!:mc:
VDATA,VDATA,VDATA:muro:
frag_one
12-05-2004, 19:42
Originariamente inviato da tonello
VDATA,VDATA,VDATA:muro:
non ho quelle suddette memorie!
e se fosse CPU?
LoBoToMiX
12-05-2004, 19:44
Originariamente inviato da svl2
e se fosse uno di quei bei virus che girano in rete?
se vuoi escludere il fattore ram , scaricati memtest 86 ( funziona da floppy boot)
se è tutto ok fatti una bella scansione con antivirus aggiornatissimo , se non lo hai fatti una scansione online ( www.antivirus.com)
...se pero hai un virus è probabile che ti faccia crashare il pc prima di terminare la scansione.
ps. se hai win xp senza sp1 e senza gli ultimi aggiornamenti della protezione è un virus al 99%
ciao
Attento, che svl2 potrebbe aver ragione: hai letto del Sasser? Scaricata la patch da Microsoft? I sintomi sono quelli, visto che è gratis, prima di continuare a spendere soldi fai una scansione on line sul sito di Panda o di qualunque altro A/Virus OnLine.....
Ciauzzz....;)
frag_one
12-05-2004, 19:47
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Attento, che svl2 potrebbe aver ragione: hai letto del Sasser? Scaricata la patch da Microsoft? I sintomi sono quelli, visto che è gratis, prima di continuare a spendere soldi fai una scansione on line sul sito di Panda o di qualunque altro A/Virus OnLine.....
Ciauzzz....;)
ho già fatto una bella scansione con il NOD32 ed i tools della symatec!
niente!
:muro:
LoBoToMiX
12-05-2004, 19:50
e se fosse CPU?
Se ne hai un'altra prova a sostituirla......
e se fosse CPU?
scuse me
rgioniamoci un pochetto......hai provato a testare le mem con goldmemory o memtest????
riavvii e schermate blu me le dava con il banco vdata, incompatibile con la suddetta mobo, anche a timing altissimi......ma da quanto va avanti sta storia???
LoBoToMiX
12-05-2004, 21:32
frag_one
12-05-2004, 23:46
Originariamente inviato da tonello
rgioniamoci un pochetto......hai provato a testare le mem con goldmemory o memtest????
riavvii e schermate blu me le dava con il banco vdata, incompatibile con la suddetta mobo, anche a timing altissimi......ma da quanto va avanti sta storia???
da quando ho montato mother nuova e cpu!:muro:
da quando ho montato mother nuova e cpu!:muro:
Ribadisco: testa le ram, nn sai che marca di chip montano???
Ho lo stesso prblema...e avrò letto perlomeno altri 10 3ad uguali,non credo che improvvisamente ci sia una moria di RAM :rolleyes: ,è + credibile la causa di un virus, tipo il "Sasser",che secondo me,a volte nè patch nè tool rimuovono completamente.....o anche se lo rimuovono magari ha già fatto qualche danno al S.O., nn vedo altra spiegazione logica, troppi utenti e troppi riavvii...in coincidenza di questo minki@ di virus!!!
PS:questo è ciò che farò io==>
1) MemTest x assicurarmi che le RAM non abbiano problemi...
2) Entrerò in modalità provvisoria e rieseguo una scansione con la Tool Sasser-Remover di Symantec...
3) se nn risolvo....:rolleyes: parte il FORMATTONE!!!:mad:
byeZ!;)
LoBoToMiX
13-05-2004, 13:17
Originariamente inviato da black33
Ho lo stesso prblema...e avrò letto perlomeno altri 10 3ad uguali,non credo che improvvisamente ci sia una moria di RAM :rolleyes: ,è + credibile la causa di un virus, tipo il "Sasser",che secondo me,a volte nè patch nè tool rimuovono completamente.....o anche se lo rimuovono magari ha già fatto qualche danno al S.O., nn vedo altra spiegazione logica, troppi utenti e troppi riavvii...in coincidenza di questo minki@ di virus!!!
PS:questo è ciò che farò io==>
1) MemTest x assicurarmi che le RAM non abbiano problemi...
2) Entrerò in modalità provvisoria e rieseguo una scansione con la Tool Sasser-Remover di Symantec...
3) se nn risolvo....:rolleyes: parte il FORMATTONE!!!:mad:
byeZ!;)
Lo stesso farei io.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.