PDA

View Full Version : Database Access

NewPCM
10-05-2004, 20:17
Ciao raga,
dato che per gli esami vorrei presentare un bel database fatto con access mi rivolgo anche a voi in cerca di qualche suggerimento.

Io avrei pensato di creare un db che potrebbe essere utile per un negozio che vende o noleggia dvd, cassette, cd audio, game, software ecc....

Che entità potrei utilizzare?
Vorrei fare qualcosa di complesso, che sia una cosa seria.

Accetto ogni suggerimento!

Conoscete qualche link dove scaricare qualche esempio

Grazie a tutti

Max 555
10-05-2004, 20:24
Di gia' pronto non penso che ci sia qualcosa..

cosa vuoi fare di preciso

potresti fare:

- maschera per inserimento nuovi prodotti con descrizione e immagine

- maschera di ricerca per i clienti e gestione della disponibilita' dei libri

bizzu
10-05-2004, 21:18
Non ho capito in che linguaggio devi fare il programma.
Cmq ti posto il link di un mio progetto che a suo tempo (l'anno scorso :D) feci per il corso di basi di dati
Guarda QUA (http://www2.netwayitalia.com/snowlife/)
Se vai nei credits puoi scaricarti la documentazione dove è spiegato per bene come è fatto il database, da quali entità è formato, le query che abbiamo usato... É una cosa molto simile a quello che devi fare tu. :)

NewPCM
10-05-2004, 21:30
In pratica devo fare sto database in access con relative interrogazioni in SQL, maschere ecc..

bizzu
10-05-2004, 23:10
Se non sono indiscreto, per quali esami lo devi fare?
Se è per l'università, credo che faresti più figura creando un'interfaccia in asp (per il web, tipo commercio eletronico) o in Visual C++ (tipo gestionale di un negozio). Non so però se hai nozioni di programmazione.
Insomma, vorrei capire un po' la complessità che vuoi dare al progetto :D ;)

NewPCM
12-05-2004, 19:03
Il database lo devo presentare per gli esami di maturita e dato che il programma prevede database in access li devo fare purtoppo così.

Quando posso invio un modello a cui ho pensato
Ciao

bizzu
12-05-2004, 20:31
Ok. Però se vuoi dare un'occhiata alla relazione del mio progetto, la struttura della tabella può servirti da esempio.;)