View Full Version : Router hdsl e adsl
whipalsh
10-05-2004, 20:10
ho letto un articolo circa un router della bintec (l' x2500 per l'esattezza) che sarebbe in grado di switchare automaticamente tra connessione hdsl e adsl in modo automatico in base alla banda richiesta dall'utente.
Mi sarebbe molto utile in quanto potrei sfruttare solo quando veramente necessaria l'hdsl che pago a consumo contro l' adsl che ho flat.
sapete darmi notizie su questo prodotto ? è valido ? c'è di meglio?
grazie a tutti in anticipo !
sismaone
10-05-2004, 20:24
Ma intendi collegare una adsl e una hdsl sullo stesso router?
whipalsh
10-05-2004, 20:27
.....mah in teoria il concetto sarebbe proprio quello!
ha la doppia entrata e switcha in base alla richiesta di banda dell'utente....?!??
che ne dici ???
grazie
sismaone
10-05-2004, 20:43
Indubbiamente interessante, però non ne ho mai sentito parlare... Cmq sicuro ti convenga fare due linee dati ( adsl e hdsl ) piuttosto che prendere una offerta adsl con più banda oppure qualcos'altro? Mi pare un pò strana come soluzione la tua...
whipalsh
10-05-2004, 20:59
ti ringrazio è che le 2 linee me le sono trovate (nel nuovo ufficio dove sono stato assunto) e la adsl appunto è flat, quando però devono essere traferiti grossi pacchetti ( è una tipografia) viene usata l'hdsl che è a consumo.
con questo router avrebbero potuto lasciare la gestione in automatico e usare l'hdsl quando strettamente necessario.
mi consiglieresti di proborre un adsl + incisiva??
grazie
sismaone
10-05-2004, 21:25
Ah, quindi in realtà quello che ti serve è una grossa ampiezza di banda in upload (invio)... ok allora per ora se la fibra ottica non è da te disponibile l'unica è l'hdsl in quanto offre più dei canonici 256/512 kbit/s in invio. Se dovete gestire grandi quantità da dati in uscita e con una certa velocità mi pare non ci siano alternative. In quel caso un prodotto come quello da te citato potrebbe essere l'ideale, bisogna poi vedere come funziona il "riconoscimento" da parte dell'apparecchio della linea più idonea da utilizzare.
Suppongo sia necessario l'intervento manuale ogni volta...
whipalsh
11-05-2004, 11:59
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.