PDA

View Full Version : [PT] Gruppo di continuità APC 500CS

crosni
10-05-2004, 20:36
BK500EI
Prodotto da APC, azienda leader mondiale del settore.
500VA 300Wdichiarati dal costruttore, dispone della protezione per la linea
telefonica,
di batterie HotSwap ed è dotato di interfaccia USB, 4 uscite + 1 filtrata,
interruttore termico di protezione da sovracorrente(non fusibili interni!),
batterie sostituibili dall'utente etc.
http://www.apc.com/products/index.cfm
Il modello inferiore da 350VA che stò usando,
riesce TRANQUILLAMENTE a supportare un barton 2500@3200 con monitor CRT 17".
Condizioni ottime, batteria in discrete condizioni, imballo originale,
completo di tutta la dotazione.
La mia richiesta è di 55euro trattabili.

Ho disponibile anche:
-APC Back UPS MI 650VA. NUOVO ancora imballato;
-APC BF350-IT con batteria al 50%.
-Cavi di collegamento elettrico dall'UPS alle varie periferiche.

FLYRED
10-05-2004, 23:03
APC Back UPS MI 650VA. NUOVO ancora imballato
quanto metti questo ?
:)

FLYRED
10-05-2004, 23:09
Sorry non occorre.
grazie :cool:

o_o
10-05-2004, 23:25
A quanto il 650?

gonfaloniere
10-05-2004, 23:59
A quanto il 650?

Cmq in coda per il 650 e per il 500, devo ancora valutare bene le relative caratteristiche, intanto mi prenoto ;-)

Faccio sapere quanto prima

Saluti

crosni
11-05-2004, 00:03
A listino APC sul sito viene 119,99+iva.
La ricevuta di acquisto è del 3/05/2004 ed è ancora imballato.
70 euro andrebbe bene?

Se mi dite anche di dove siete.. male non fa dato che giro per lavoro.

gonfaloniere
11-05-2004, 03:10
Ciao, tra i due modelli sono interessato di più al BK500EI ma ho alcuni dubbi ancora da fugare:

1) Che vuoi dire quando dici che la batteria è in discrete condizioni, quali caratteristiche ha perso rispetto ad una nuova, è diminuita l'autonomia o cos'altro, e di quanto in %?

2) L'UPS ha ancora garanzia? Quando e dove è stato acqusitato?

3) Che mi dici a riguardo di questo:
Merate (MI), 30 gennaio 2003 -- American Power Conversion Corp. ha annunciato oggi di aver ritirato volontariamente due modelli della propria linea di gruppi di continuità Back-UPS® CS a causa di potenziali problemi di sicurezza che potrebbero portare ad un surriscaldamento dell’unità con il rischio di un possibile incendio. Sono stati richiamati, a livello mondiale, circa 2,1 milioni di unità in totale. APC ha ricevuto dalla propria rete distributiva nel mondo otto rapporti relativi a unità che si sono surriscaldate, portando alla fusione della struttura esterna dell’UPS. Nessuno di tali eventi, tuttavia, si è verificato in Italia. Tre degli incidenti riportati hanno causato lievi danni a beni materiali, mentre le persone non hanno riportato alcuna lesione. Il ritiro delle unità difettose dal mercato è limitato a due modelli specifici della linea di prodotto di APC Back-UPS CS, denominati rispettivamente Back-UPS CS 350 e Back-UPS CS 500, nelle versioni da 120 volt e 230 volt. Le unità difettose sono state prodotte tra i mesi di Novembre 2000 e Dicembre 2002. Tali unità sono state vendute principalmente tramite distributori di apparecchiature informatiche ed elettriche, o attraverso la diffusione di cataloghi e tramite i punti vendita al dettaglio a livello mondiale. Il numero del modello può essere individuato sul lato frontale del prodotto, congiuntamente alle parole “Back-UPS CS” e “APC.” Tutte le unità del prodotto oggetto della procedura di richiamo sono marcate con i codici seriali comprendenti tutti i numeri tra: da AB0048 a AB0251 da BB0104 a BB0251 da JB0125 a JB0251 Le unità che recano una “R” al termine del numero seriale non rientrano nella procedura di ritiro. APC raccomanda agli utenti di interrompere immediatamente l’utilizzo dell’UPS, spegnendo tutte le apparecchiature collegate, l’UPS stesso, e quindi di disconnettere l’unità dalla corrente elettrica. Per maggiori informazioni sulla procedura di ritiro e sostituzione delle unità difettose, gli utenti possono visitare il sito www.apc.com/rely, chiamare il numero dedicato 0035391702702 oppure chiamare il numero verde 800 905 821.

Io abito a Piacenza, per cui io farei 55 Euro s.s. in j+3 incluse oppure 50 Euro con consegna qui a mano da me.

Fammi sapere, bye bye

magalini
11-05-2004, 08:16
APC Back UPS MI 650VA. NUOVO ancora imballato;

in coda per questo, sono di bologna, bonifico va bene?
fammi sapere in pvt i dettagli del pagamento..
ciao!

crosni
11-05-2004, 10:32
Per il BK500EI il s/n è bb0249004070 ed è contrassegnato da "R" alla fine, non è quindi interessato dal richiamo.
L'ho comperato all'Essedi ma al momento non ritrovo la ricevuta anche se credo sia passato piu' di un'anno da quando l'ho comperato. il prodotto lo ho registrato sul sito dell'apc all'aquisto e puoi verificare online se è sempre in garanzia.
Per batterie in discrete condizioni intendo che durino quasi quanto nuove ovvero almeno intorno il 90% del dichiarato.
Per Piacenza(autostrada) ci passo la prossima settimana.

Per il BK650MI.... Bologna....ottimo, ci passo domani (e venerdi)dato che devo andare a Fano/Macerata per 3 giorni.

magalini
11-05-2004, 11:16
ok, se possiamo trovarci nei pressi dell'uscita 9 della tangenziale penso sia ottimo per tutti e due. per il prezzo 70 vanno bene.
hai altre cose da vendere oltre a questi gruppi?
fammi sapere a che ora passi, ti lascio il cell in pvt.
ps: se mi fai lo sconto ti prendo anche il primo.
ciao

gonfaloniere
11-05-2004, 15:40
Ciao
Gradirei, se possibile, che tu provassi a ritrovare lo scontrino visto che sul sito APC non viene indicata la scadenza della garanzia e che comunque l'UPS è coperto da garanzia così come mi avevi detto.

Relativamente alla consegna, in quale giorno della prossima settimana dovresti passare per Piacenza?
In ogni caso, se vuoi fare la consegna a mano dovresti venire a portarmi l'UPS dove mi trovo io (ci vuole poco in auto e mi trovo su una delle strade principali, non devi fare la caccia al tesoro!); questo perchè io qui ho solo la bici ed i mezzi pubblici e non c'è nessun autobus urbano che ferma al casello autostradale e in bici non posso portare l'UPS per ragioni di peso ed ingombri, visto che non credo entri dentro uno zaino. L'alternativa, lo sai benissimo, è la spedizione in J+3.

Mi servirebbero inoltre due cavi di alimentazione elettrica dall'uscita dell'UPS a computer e monitor (maschio-->femmina suppongo...)

Relativamente al prezzo e pagamento sono disposto a fare così:
Per la consegna a mano, pagamento di 52 Euro in contanti (UPS con confezione e dotazione originale completa + 2 cavi); in caso di spedizione J+3 posso fare vaglia anticipato dell'importo di 50 Euro (per la stessa merce appena elencata sopra) o posso fare una ricarica se hai una Postepay. Non posso effettuare bonifici.

Aspetto notizie, saluti

P.S. Stiamo parlando dell'UPS in foto, giusto?

crosni
11-05-2004, 16:58
I cavi di collegamento alle periferiche costano carucci
e per 2euri non te ne posso lasciare 2...

Si, l'ups è quello di foto.

gonfaloniere
11-05-2004, 19:08
Modifico:

A) 54 Euro per consegna a mano e pagamento sul momento in contanti.

o

B)52 Euro per spedizione in j+3 (con spese si spedizione già incluse) e pagamento con vaglia anticipato o ricarica postepay anticipata

Così credo vada bene :sofico:
A o B? :D

Saluti :) ;)

crosni
11-05-2004, 23:52
Gli UPS sono stati venduti...
se avete pazienza a breve molto probabilmente ne avrò disponibili altri sempre APC anche se alcuni sono già stati prenotati.

gonfaloniere
12-05-2004, 00:15
Mi sembra che tu sia fuori regolamento, visto che non hai specificato che gli ups erano in vendita anche fuori dal forum, creando principalmente disturbo a tutti noi potenzialmente interessati senza alcun buon motivo, visto che ha già piazzato altri ups che non ancora metti nemmeno in vendita.

Cmq io potrei essere interessato ad UPS tra 500 ed 800VA di serie superiore o uguale alla CS e con collegamento USB.

Facci sapere ma non prenderci in giro.
Saluti

P.S. Si vede che sei nuovo, stai attento le prossime volte.

crosni
12-05-2004, 00:46
Effettivamente ammetto di essere nuovo anzi nuovissimo al gruppo.
Ho comunque venduto all'interno di questo group.
Ho, forse non ovviamente, dato preferenza a chi me li acquista entrambi.
Scusate se vi ho in qualche modo offeso senza volerlo!
:(

gonfaloniere
12-05-2004, 00:57
Rimane il fatto che tu ti sei scusato pur non avendo condotto la trattativa in maniera trasparente, mentre il tuo acquirente, che suppongo che sia magalini da come mi hai fatto intendere, si è comportato scorrettamente perchè non si è messo in coda per il secondo ups, dicendo solo che forse l'avrebbe preso se tu gli avessi fatto lo sconto. Da allora nessuno ha detto più niente a riguardo e risultavo ufficialmente solo io interessato al 500VA. Di fatto mi ha scavalcato se è stato lui e tu non hai specificato nè la precedenza alla consegna a mano, nè la precedenza al blocco. Spera che non intervengano i moderatori perchè forsi ti meriteresti una bella sospensione dal forum, tu e il tuo acquirente.

Cmq accetto le tue scuse.

I regolamenti esistono per essere letti e rispettati.

Saluti un po' amarognoli, aspetto al varco nuovi UPS.