View Full Version : Cosa chiedere prima di prenotare in albergo?!
Dovrei fissare un albergo all'isola d'elba per 3 persone (1 matrimoniale e una singola) all'inizio di giugno. Ho già visto il posto ma vorrei capire se c'è qualcosa di importante da chiedere prima di confermare la prenotazione! Chi mi aiuta?
vai in vacanza con la morosa??:D
Originariamente inviato da teogros
Dovrei fissare un albergo all'isola d'elba per 3 persone (1 matrimoniale e una singola) all'inizio di giugno. Ho già visto il posto ma vorrei capire se c'è qualcosa di importante da chiedere prima di confermare la prenotazione! Chi mi aiuta?
dipende se magari hai esigenze particolari!
Originariamente inviato da dibe
vai in vacanza con la morosa??:D
Direi di si... con l'accompagnamento però! :O
Originariamente inviato da pippo76
dipende se magari hai esigenze particolari!
Nessuna, evitare le fregature (anche se mi pare difficile in questo caso)!
Direi di si... con l'accompagnamento però! :O
:doh:
chi è?? :D la sorella o un tuo amico?? :D
ah, è tanto che non ci aggiorni di la...;) fai un salto quando hai 5 min...:D
chidi che tipo di pensione è( mezza...)
se il bagno ha vasca o doccia
se c'è l'ascensore
nel caso ci siano i pasti se le bevande sono incluse o no
se è ben servito dai mezzi pubblici..
poi non mi viene in mente altro..
Originariamente inviato da ella
se c'è l'ascensore
se è ben servito dai mezzi pubblici..
poi non mi viene in mente altro..
Grazie! :)
Mezza pensione
Vasca
Non so
Non so
Vado in macchina!
Quincy_it
10-05-2004, 19:16
Originariamente inviato da ella
se c'è l'ascensore
Quoto questi ma aggiungerei, riguardo al bagno, se c'è in ogni stanza. ;)
In più puoi chiedere se c'è il climatizzatore in camera e, in caso affermativo, se è a pagamento.
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto questi ma aggiungerei, riguardo al bagno, se c'è in ogni stanza. ;)
In più puoi chiedere se c'è il climatizzatore in camera e, in caso affermativo, se è a pagamento.
C'è in ogni stanza
Compreso
camera vista mare????
davvero vai con la morosa?????e il terzo chi è?
Quincy_it
10-05-2004, 19:19
C'è in ogni stanza
Compreso
Ah, altra cosa, ora che mi viene in mente: le finestre della camera dove affacciano. Nel 99% degli alberghi, "fronte mare" paghi di più.
Originariamente inviato da pippo76
camera vista mare????
davvero vai con la morosa?????e il terzo chi è?
Chi ha parlato di vista mare?
powerslave
10-05-2004, 19:21
1)informati prima di tutto su dove è posizionato,un albergo 3 stelle in centro può essere tutt'altra cosa rispetto a un 4 stelle in periferia...
2)Io personalmente preferisco le catene collaudate che hanno un nome da difendere(tipo Astoria,Jolly,etc.).
3)se l'albergo non è di "alto livello",informati bene sull'età dello stabile se non vuoi che le tue notti romantiche siano turbate alla presenza di fauna indesiderata;)
4)se pensi di affittare una macchina e l'albergo è in centro o zone a traffico limitato informati sul posto macchina
ciao
Originariamente inviato da powerslave
1)informati prima di tutto su dove è posizionato,un albergo 3 stelle in centro può essere tutt'altra cosa rispetto a un 4 stelle in periferia...
2)Io personalmente preferisco le catene collaudate che hanno un nome da difendere(tipo Astoria,Jolly,etc.).
3)se l'albergo non è di "alto livello",informati bene sull'età dello stabile se non vuoi che le tue notti romantiche siano turbate alla presenza di fauna indesiderata;)
4)se pensi di affittare una macchina e l'albergo è in centro o zone a traffico limitato informati sul posto macchina
ciao
1) Ok, diciamo che è in periferia!
2) Non difende nessun nome!
3) Diciamo che è di alto livello!
4) Come detto sopra sono in periferia o quasi! ;)
powerslave
10-05-2004, 19:32
allora ,se non devi affittare una macchina,non ti resta che informarti su come è servito dai mezzi di trasporto publico(alcuni alberghi hanno la felice idea di mettere a disposizione un servizio bus-navetta che fa molto comodo)anche perchè i taxi sono spesso una rapina:mc:
Entro che giorno puoi disdire la prenotazione in caso di contrattempi per riavere i soldi indietro.
A che ora devi arrivare per occupare la stanza: in molti alberghi se non ti presenti entro un'ora precisa perdi il diritto.
Originariamente inviato da Nicky
Entro che giorno puoi disdire la prenotazione in caso di contrattempi per riavere i soldi indietro.
A che ora devi arrivare per occupare la stanza: in molti alberghi se non ti presenti entro un'ora precisa perdi il diritto.
Ottimo! Terrò presente!
Io domanderei se il bagno ha solo quella cosa immonda che è il water.Se si cambierei subito albergo/hotel .
Originariamente inviato da kaioh
Io domanderei se il bagno ha solo quella cosa immonda che è il water.Se si cambierei subito albergo/hotel .
Direi di no in questo caso! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.