PDA

View Full Version : Gli ACER danno problemi?

Ricky78
10-05-2004, 18:15
Ciao ragazzi,
sarei interessato alla Serie 2000 Acer.
Danno problemi come portatili, si sono mai bruciati pixel?

Come si fa ad attivare l'estensione della garanzia Acer a tre anni se si compra il portatile via Internet?

Qual è la tolleranza di pixel bruciati per la Acer?

Grazie!

Bilancino
10-05-2004, 19:43
Io ho un Acer TM662 da quasi un mesetto e nessun problema e poi con il centrino la ventola non parte mai........

Ciao

alb9k
10-05-2004, 20:21
io da 6 mesi e è uguale come dal primo giorno... magari meglio perchè l'ho convertito da FAT32 a NTFS.

Da notare l'inspiegabile scelta di Acer nel dividere e formatare le partizioni.

La principale è da 30GB e la secondaria da 10GB. Ho trasformato la principale in 8 GB e la secondaria in 30... gli altri sono spariti perchè in realtà il disco non ha 40GB e si in torno ai 38GB perchè Windows considera un 1 GB 1024 MB (che è giusto). Come sempre c'è la furbizia dei fabricanti di HD che calcolano i GB in base a 1000 MB...

cacchione
10-05-2004, 20:53
già, anche a me ha infastidito parecchio la seconda partizione da 10 gb: a cosa serve? il software acer impiega solo 1 giga. non credo che acer abbia preventivato due partizioni per fornire il servizio aggiunto di hard disk già partizionato.

sinceramente non ho neanche capito il motivo per cui è stato scelto come file sistem la vecchia fat32 al posto di ntfs, pensavo di convertire la partizione primaria con partition magic, a te la conversione è andata bene (si tratta di una conversione con dati residenti, non su una partizione formattata)

alb9k
11-05-2004, 07:04
ho convertito a ntfs usando l'utility di windows e poi ho usato partition magic per ridimensionare le partizioni, senza problemi...