View Full Version : Lappatura slk900a
ragazzi, sta per arrivarmi l'slk900a.
Volevo chiedervi se è necessario lapparlo, in quanto ho letto su un sito che già presenta una base abbastanza piatta e priva di rugosità.
Consigli?
nessuno sa niente?
come sono i tempi di consegna di overclockmania?
non lapparlo, va bene cosi.
rischi solo di peggiorarlo...
La cosa veramente importante non è la lappatura, ma la planarità.
Lucidare la base senza stumenti adatti può rendere la superficie irregolare e ridurre il contatto tra cpu e dissipatore.
Se hai una rettifica per piani....;)
Ciaooo
Originariamente inviato da G69T
La cosa veramente importante non è la lappatura, ma la planarità.
Lucidare la base senza stumenti adatti può rendere la superficie irregolare e ridurre il contatto tra cpu e dissipatore.
Se hai una rettifica per piani....;)
Ciaooo
Ma il vecchio specchio e carta vetrata non vanno più di moda? sono diventato:old: ?
Quindi alla fine hai preso il 900a. Lo sai che pesa + di mezzo chilo che graverà tutto sul socket? Non era maglio prendere il 900u come me?
Blind Guardian
11-05-2004, 10:02
Originariamente inviato da sequel
Quindi alla fine hai preso il 900a. Lo sai che pesa + di mezzo chilo che graverà tutto sul socket? Non era maglio prendere il 900u come me?
alcuni motivi che mi vengono in mente rapidamente...
1) regge benissimo da diverso tempo su una mia macchina. se non devi giocare a calcetto con il case va benissimo. se viceversa ci devi giocare, anche con il -U non stai tranquillo (sai che flessione serve per mandare a putt una motherboard 6layer? pochina....)
2) si smonta in 1/10 del tempo necessario a smontare il -U
3) costa un bel po' di meno rispetto al 947U (il 900U è ora fuori produzione)
4) è compatibile con tutte le schede madri S462, a differenza dei -U
Originariamente inviato da Blind Guardian
alcuni motivi che mi vengono in mente rapidamente...
1) regge benissimo da diverso tempo su una mia macchina. se non devi giocare a calcetto con il case va benissimo. se viceversa ci devi giocare, anche con il -U non stai tranquillo (sai che flessione serve per mandare a putt una motherboard 6layer? pochina....)
2) si smonta in 1/10 del tempo necessario a smontare il -U
3) costa un bel po' di meno rispetto al 947U (il 900U è ora fuori produzione)
4) è compatibile con tutte le schede madri S462, a differenza dei -U
Non posso darti torto, soprattutto per quanto riguarda l'affidabiità, anche se credo che la sicurezza (anche nel tempo) del buon contatto tra dissi e core sia maggiore per la versione U.
xò nn è detto ke potesse montarlo.. ank'io ho preso l'A xkè la mia mobo nn ha i buchi intorno al socket...
ciauz ;)
Originariamente inviato da sequel
Innanzitutto, ti ringrazio della spiegazione dettagliata che mi hai dato.
L'ho preso da overclockmania, avevano solo il modelloA ad un prezzo accettabile.
Oltretutto non muovo quasi mai il pc, quindi non penso dovrebbe darmi problemi.
Come ventola ho preso la vantec stealth 28 CFM 23dB
Originariamente inviato da Foxlady
Innanzitutto, ti ringrazio della spiegazione dettagliata che mi hai dato.
L'ho preso da overclockmania, avevano solo il modelloA ad un prezzo accettabile.
Oltretutto non muovo quasi mai il pc, quindi non penso dovrebbe darmi problemi.
Come ventola ho preso la vantec stealth 28 CFM 23dB
Bella ventola a patto che la tieni a palla, 28 cfm sono quasi il minimo indispensabile, soprattutto in vista dell'estate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.