PDA

View Full Version : quesito connessione adsl

anttrs
10-05-2004, 17:30
salve,ho letto qui spesso di gente che scarica tutta la notte con macchine con p4 o amd 3000.
che costano tanto e consumano di più.
ho letto poi in un newsgroup di ragazzi molto esperti,che consigliavano qualche programma per decloccare il processore prima di andare a dormire,per scaricare con minore rumore e consumo di energia.
c'è una ragione per questo oltre alla disponibilità di una sola macchina?
non sarebbe più semplice comprare un vecchio pentium per 30 o 40 euro?
non è come usare la ferrari per le consegne del latte?
visto che poi il mio pentium 75 è rimasto invenduto,credo che ci siano delle ragioni che io non conosco.
io ho appunto un vecchio pentium 75 ed un pentium2.8,e vorrei risparmiare a quest'ultimo di stare acceso 24 ore,con grande godimento per il pc e per la bolletta enel.
opps,e per il rumore!
allora vi chiedo un parere,un pentium 75 con windows 95,può in download essere utilizzato con gli stessi risultati?
o c'è qualche motivo per il quale un pentium 75 non è in grado di "trattare" 1 mb al secondo?
ciao a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione!

sismaone
10-05-2004, 20:23
Bhe, fai conto che la scheda madre al quale è attaccato il pentium 75 potrebbe fare parecchia fatica a stare dietro a programmi che permettono il download a 80-100-200 KB/s... e quindi si parla a livello di velocità con l'harddisk ( anche quello è un modello vecchio? ). Poi conta che alcuni programmi di p2p sfruttano abbastanza il processore, specialmente per le tecniche di download simultaneo da + utenti ( con frammentazione del file in + pezzi ). Un pentium 75 personalmente lo considero insufficiente. Caso mai con un 300-450-500 puoi ragionare decisamente meglio e ti assicuro che una eventuale spesa per un pc cosi equipaggiato non crescerebbe di molto ;)

ilpik
10-05-2004, 21:15
Inoltre avrei una certa diffidenza a lasciare una macchina con Win95, che quanto a sicurezza faceva un pò acqua, on line tutto il giorno :eek:
A meno di dotarla di in fw hardware, ma allora ti viene più caro il brodo del bollito !! :D
Una macchina di 4 - 5 anni fa con Win2k o WinXP e tutte le patch, che regga fw ed antivirus aggiornati mi sembra + adeguata !!!

Ciao :) :)

sismaone
10-05-2004, 21:28
Esatto, win95/98/ME si impallano velocemente causa accumulo dati inutili nella ram, mentre con win2k/xp la gestione della memoria disponibile è NETTAMENTE migliorata...provare per credere :D ( prova tu a lasciare online un pc con win95 5-6 gg con programmi che girano, poi mi dici i tempi di reazione! )

:cool:

anttrs
11-05-2004, 14:52
ok,grazie ragazzi per i consigli.