PDA

View Full Version : Partizione sparita dopo PM8

ALIEN3
10-05-2004, 16:35
HO fatto un semplice ridimensionamento di una partizione. HO due SO WInXP e 2003. Con PM8 ho spostato dello spazio da XP a Win2003. Ora sotto WinXP vedo tutte le partizioni. Mentre sotto 2003 non mi vede la partizione di XP. A me funziona tutto quanto ma da un pò fastidio notare la mancanza di un partizione.

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz

sdfsdfsdfsddsfsdf
10-05-2004, 18:25
riesci a fare uno screen di quello che vedi in partition magic?
per vedere come sono configurate le partizioni e quante sono...

non è che hannno file system diversi?

cmq se potessi postare uno screen sarebbe meglio ;)

ALIEN3
10-05-2004, 18:57
Penso che il problema sia nel file system diversi ma non so di precisa come si faccia a controllare il file system. Aiutino??????;)

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

ALIEN3
10-05-2004, 19:06
Il fatto è che sotto WinXP vedo tutte le partizioni mentre sotto Win2003 mi appaiono sempre tutte le partizioni con le relative lettere ma tranne quella di XP. NOn sò come poterti spiegare:(

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

NetUnix
10-05-2004, 19:16
Originariamente inviato da ALIEN3
Il fatto è che sotto WinXP vedo tutte le partizioni mentre sotto Win2003 mi appaiono sempre tutte le partizioni con le relative lettere ma tranne quella di XP. NOn sò come poterti spiegare:(

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

NON USATE PARTITION MAGIC SENZA AVER PRIMA FATTO UN BACKUP DEI DATI

sdfsdfsdfsddsfsdf
10-05-2004, 19:52
Originariamente inviato da ALIEN3
Penso che il problema sia nel file system diversi ma non so di precisa come si faccia a controllare il file system. Aiutino??????;)
quando avvi pm8 nelaseconda colonna (type) trovi il file system ;)

fat, fat32, ntfs, ecc.

ALIEN3
10-05-2004, 20:16
Grazie:) Allora non penso sia quello. Tutte le partizioni sono in NTFS. Il fatto è che tutto funziona non è che ho qualche problema. Però non mi so' spiegare come dopo aver spostato dello spazio dalla partizione di XP a quella di Win2003 quest'ultimo non mi legga più la partizione di XP. Forse potrebbe centrare qualcosa: PM8 è utilizzato in WinXP perchè in Win2003 mi richiede la versione enterprise e WinXP è il Secondo OS. Inoltre mi è successo che dopo aver riavviato prima quindi che mi facesse le modifiche ho erroreneamente cliccato su Win2003 e non mi ha fatto più vedere la partizione di WinXP: Poi ho riavviato e avviato WInXP normalmente ed è andato tutto a buon fine. Però non mi ha levato il problema di WIn2003. Ma il partizionamento è scritto in qualche files?????Perchè se è così basterebbe copiare quello di XP in WIn2003.

Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzz

sdfsdfsdfsddsfsdf
10-05-2004, 20:21
non è scritto in files :eek:

se riesci a postare uno screen magari posso vedere qcs di più... ;)

ALIEN3
11-05-2004, 14:38
Come non è scritto in files:confused: :confused:

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz