View Full Version : picchiaduro per pc
powerslave
10-05-2004, 16:13
Ho notato la quasi totale assenza di picchiaduro(o beat em'up che dir si voglia)per PC,genere che da sempre riscuote un grande successo in sala giochi e su console.Perchè?
Cosa ne pensate?
quali sono i pochi picchiaduro usciti per PC(anche non recemente) che meritino?
Mi riferisco sopratutto ai "classici" picchiaduro bidimensionali!
Guilty Gear, ad esempio, è un bellissimo gioco davvero che ha anche riscosso un discreto successo!
Originariamente inviato da powerslave
Ho notato la quasi totale assenza di picchiaduro(o beat em'up che dir si voglia)per PC,genere che da sempre riscuote un grande successo in sala giochi e su console.Perchè?
Cosa ne pensate?
quali sono i pochi picchiaduro usciti per PC(anche non recemente) che meritino?
Mi riferisco sopratutto ai "classici" picchiaduro bidimensionali!
Guilty Gear, ad esempio, è un bellissimo gioco davvero che ha anche riscosso un discreto successo!
Rispondendo alle tue domande:
1) boh... me lo sono sempre chiesto anch'io... lo sa il cielo quanto avrei speso pur di avere Soul Blade/Calibur e DOA in tutte le loro versioni...
2) che i produttori di videogames hanno la capacità imprenditoriale di un criceto.
3) Guilty Gear X, Samurai ShowDown 2... e One Must Fall 2097... dopo di che, o prendi un emulatore per Neo-Geo e ti scarichi l'impossibile, oppure il viaggio è bello che finito.
:muro: :muro: :muro:
fabiannit
10-05-2004, 16:19
C'è Mortal Kombat 4 ;)
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da cerbert
1) boh... me lo sono sempre chiesto anch'io... lo sa il cielo quanto avrei speso pur di avere Soul Blade/Calibur e DOA in tutte le loro versioni...
2) che i produttori di videogames hanno la capacità imprenditoriale di un criceto.
3) Guilty Gear X, Samurai ShowDown 2... e One Must Fall 2097... dopo di che, o prendi un emulatore per Neo-Geo e ti scarichi l'impossibile, oppure il viaggio è bello che finito.
scusami ma dove li hai visti Guilty Gear X, Samurai ShowDown 2??? sono in vendita??? li vorrei comprare.... si scaricano come quei gioki ke sono divenuti free??? insomma illuminami!!!!!!!!!!! li vogliooooooooo
Perfectdavid
10-05-2004, 16:57
questo resterà per sempre un mistero dei giochi per pc...
ma lo immaginete un doa con la potenza del pc :eek:
powerslave
10-05-2004, 18:00
Originariamente inviato da Heretic
scusami ma dove li hai visti Guilty Gear X, Samurai ShowDown 2??? sono in vendita??? li vorrei comprare.... si scaricano come quei gioki ke sono divenuti free??? insomma illuminami!!!!!!!!!!! li vogliooooooooo
guilty gear x è in vendita ed è fenomenale!
per gli altri due non so:boh:
powerslave
10-05-2004, 18:06
Originariamente inviato da cerbert
il fatto è che non riesco a trovare uno straccio di motivazione razionale per il fatto!
Una volta il motivo era che l'utenza pc più "colta" preferisse generi più "colti" tipo i giochi strategici o gestionali,ma questa motivazione regge ancora?Ormai il pc è alla portata di tutti!
e i picchiaduro rimangono uno dei generi più apprezzati dalla massa.Se poi aggiungiamo che un pc ha mediamente una potenza di gran lungo superiore alle console ne verrebero fuori veri gioconi!
P.S.:ma che è e com'è One Must Fall 2097?
bart noel
10-05-2004, 19:16
Originariamente inviato da powerslave
è una scelta commerciale dovuta al sistema di controllo del pc: mouse + tastiera, mentre per avere un miglior controllo sarebbe auspicabile un bel joypad, cosa che il 95% non ha....
e questo spiega il perchè ci sono pochi stategici nelle console: infatti per questo genere di giochi il mouse offre una velocità e una precisione nettamente superiore al joypad, ma quanti sarebbero disposti a sborsare i soldi per acquistarlo
;)
bart noel
10-05-2004, 19:35
spesso nei picchiaduro per eseguire determinate mosse si usano delle combinazioni di tasti che sono più facili da eseguire con joypad piuttosto che con la tastiera
devo dire cmq che non ho molto nostalgia di questo genere... l'ultimo 'Fighting Force' che acquistai 6 anni fa lo terminai in meno di 2 ore... :mad: lasciandomi terribilmente schifato...
credo che la piattaforma ideale sia proprio la console dato che qui si richiede che i giochi siano più immediati..... mentre noi utenti di pc possiamo contare su titoli che mediamente hanno maggior spessore
powerslave
10-05-2004, 20:04
è una scelta commerciale dovuta al sistema di controllo del pc: mouse + tastiera, mentre per avere un miglior controllo sarebbe auspicabile un bel joypad, cosa che il 95% non ha....
che effettivamente la tastiera non sia un buon sistema di controllo per i picchiaduro è indiscutibile,ma non lo è neanche per i giochi di calcio(sfido chiunque a dire che giocare a pes con la tastiera è giocare a pes) e nenche per quelli di guida,eppure se ne sfornano molti.Ormai qualunque videogiocatore che si rispetti ha almeno un pad:O
devo dire cmq che non ho molto nostalgia di questo genere... l'ultimo 'Fighting Force' che acquistai 6 anni fa lo terminai in meno di 2 ore... lasciandomi terribilmente schifato...
effettivamente Fighting Force è un :Puke:
ma,se sei appassionato del genere,ti sfido a dirmi lo stesso di qualunque The king of fighters dal '97 in poi:sofico:
o di CapcomvsSNK o,tra i tridimensionali, di soul calibur e dell'ultimo Dead or Alive:eek:
credo che la piattaforma ideale sia proprio la console dato che qui si richiede che i giochi siano più immediati..... mentre noi utenti di pc possiamo contare su titoli che mediamente hanno maggior spessore
Il fatto che noi utenti possiamo contare su un'offerta mooooolto più variegata e complessa di titoli di "un certo spessore" è indubbio,ma non vedo perchè privarci di un genere tra i più amati,ideale per trascorrere delle ore di gioco spensierate.
Quel discorso aveva molto più senso quando il gioco su PC era quasi un gioco di "nicchia" ma oggi...
Voglio poi sottolineare come certi picchiauro ,tipo TKOF, nascondano una complessità davvero elevata e richiedano ore e ore di allenamento per poter essere padroneggiati a pieno,esattamente come UT o qualsiasi FPS.;)
Perfectdavid
10-05-2004, 20:06
la tastiera non è ottimale per niente...ma non costa niente un pad economico...
Originariamente inviato da Perfectdavid
questo resterà per sempre un mistero dei giochi per pc...
ma lo immaginete un doa con la potenza del pc :eek:
Concordo... ma direi che è piuttosto un mistero del marketing!
A come sarebbe un picchiaduro con la potenza del pc non voglio nemmeno pensarci :eek: se no piango :cry:
Riguardo al pad... non credo siano cosi poco diffusi tra i pcisti e comunque giocherei anche con la tastiera!
Praetorian
10-05-2004, 21:39
ho mortal kombat trilogy...ragazzi.-..nel 2004 mi capita spesso di divertirmi moltissimo con questo!!!!!!!!!
è fantastico
TheRipper
10-05-2004, 22:35
Nel MAME ho talmente tanti picchiaduro da farmi venire la nausea...
Tutta la serie King of fighters, tutti gli Street Fighter, la serie Samurai Showdown, i 3 Art of Fighting (il terzo e' MOSTRUOSO), i Fatal Fury, i primi 3 Mortal Kombat, i due Darkstalkers, i vari X-men vs Streetfighter e Marvel vs Capcom...
Alcuni neanche li ho visti...:oink:
andreamarra
11-05-2004, 00:02
Originariamente inviato da TheRipper
Tutta la serie King of fighters, tutti gli Street Fighter, la serie Samurai Showdown, i 3 Art of Fighting (il terzo e' MOSTRUOSO), i Fatal Fury, i primi 3 Mortal Kombat, i due Darkstalkers, i vari X-men vs Streetfighter e Marvel vs Capcom...
Quotone :oink:
Sinceramente a me questi giochi divertono molto più dei beat'em up 3d da salagiochi.
E poi a me piacciono tanto anche i picchiaduro a scorrimento orizzontale... :oink: cadillac's & dinosaurs, street of rage, alien Vs predator...
:oink:
Dark Schneider
11-05-2004, 01:10
Mortal Kombat 2 rulez!!:D
Originariamente inviato da Heretic
Guilty Gear X:
http://www.the-underdogs.org/game.php?id=3936
(in vendita presso uno shop on-line)
Samurai ShowDown
http://www.the-underdogs.org/game.php?id=935
(AbandonWare)
One Must Fall 2097
http://www.the-underdogs.org/game.php?gameid=789
(FreeWare)
Tieni comunque conto che Samurai ShowDown e tutti i picchiaduro per Neo-Geo fino a King Of Fighter 99 si trovano emulati dai migliori emulatori.
Per i picchiaduro non ci vuole il pad, ti spacchi il pollice... Ci vuole uno di quei joystick giganti tipo sala giochi, coi bottoni da premere con il palmo della mano :D
Originariamente inviato da lovaz
Per i picchiaduro non ci vuole il pad, ti spacchi il pollice... Ci vuole uno di quei joystick giganti tipo sala giochi, coi bottoni da premere con il palmo della mano :D
Beh, si può rimediare con questo:
http://www.inmediashop.com/product.php?idx=3&datasetpointer=7
:)
questo:
http://www.inmediashop.com/product.php?idx=9&datasetpointer=8
;)
questo:
http://www.inmediashop.com/product.php?idx=1&datasetpointer=1
:cool:
o QUESTO!!!!!!
http://www.inmediashop.com/product.php?idx=14&datasetpointer=6
:eek: :eek: :eek: :eek:
:sofico:
medievalspawn
11-05-2004, 10:50
c'è anche celebrity deathmatch!!!
BELLISSIMO:sofico: :sofico: :sofico:
TheRipper
11-05-2004, 10:55
Per i picchiaduro non ci vuole il pad, ti spacchi il pollice... Ci vuole uno di quei joystick giganti tipo sala giochi, coi bottoni da premere con il palmo della mano
Quoto in pieno...
Infatti la cosa migliore e' farsi spedire il joystick e i bottoni dalla HAPP, poi prendere un joypad, SMONTARLO (godo...) estrarne la scheda e fare i dovuti collegamenti...inscatoli e hai fatto!
Il miglior joystick della terra nelle tue mani.
Per chi e' interessato ecco un progetto:
http://zeligplanet.altervista.org/zgm/arcade.htm
Ed ecco il sito della HAPP Controls:
http://www.happcontrols.com/index.html
Come?dove?quando?:sbav:
TheRipper
11-05-2004, 11:34
Come?dove?quando?
http://www.classicgaming.com/mame32/
;)
Thanks!
Ora frusto il 56k:D
anke io li ho tutti raga, se volete ve li condivido sul mio ftp server, però dovreste essere fw fatemi sapere
io sono a quota 4821 su 4841 :muro:
bombolo2
11-05-2004, 13:35
scusate ma un emulatore funzionante del mama per xp?
e poi per i giochi?
sul sito mi da tre cose ma non so cosa scaricare
riguardo i picchiaduro a scorrimento orrizzontale che ne dite di hunter&hunted
davvero carino e mi sembra che su underdogs lo si trovi.....
:oink: :oink: :oink:
ah dimenticavo....
duke nuken manhattan project.....
spaceboy
12-05-2004, 18:10
piacerebbe anche a me giocare a KOF sul pc
Mame gira su winxp?
TheRipper
12-05-2004, 18:10
Mame gira su winxp?
Mame32 dovrebbe...;)
andreamarra
12-05-2004, 19:08
Mame32 dovrebbe...;)
Si si, funzia :)
E anche bene :)
spaceboy
12-05-2004, 20:53
ma per giocare a king of fighters è meglio NeoRage?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.