View Full Version : Fare conquiste grazie ad un pc con problema al BIOS !!!!
Salve , ieri sera mia cugina mi ha presentato una ragazza che manco vi descrivo .... troppo b..... :D . Si accorge che sono abbastanza pratico di pc (in confronto a voi valgo 0 ) e mi chiede con tanta gentilezza di salire su da lei perché dopo 5 mesi gli è arrivato il modem adsl di alice e non era riuscito a configurarlo . Io credevo di cavarmela installando driver e via ma una volta dinanzi al pc , lo avvio e questo appena fatto il memory chech del bios non fa più nulla !!!!! Lei mi fa : "ah avevo dimenticato di dirti che dopo i miei tentativi di installazione del modem alla fine ho riavviato e mi ha fatto tutto ciò " . Ora io credo si sia corrotto il bios .... ho anche provato a resettare le opzioni di default del bios ma nulla da fare ... la cosa che credo sia successo è questa : lei ha installato i driver del modem con il modem già collegato alla porta USB ed in realtà sulle guide si raccomanda di collegare il cavo solo quando richiesto .... secondo voi è possibile come cosa ???? Ora confido in voi per vedere di risolvere il problema così magari ci faccio bella figura :D ....
Ah dimenticavo qualche volta oltre al memory check riesce anche ad andare più avanti visualizzando le caratteristiche della RAM , dispositivi IDE collegati ecc ... fino alla scritta "Verifing DMI Pool Data .... " . Ma poi nulla più ....
per< la serie viva il< pagamento< in natura....
penso< che dovresti provare a< sostituire< le ram.
poi tentare <un< aggiornamento del bios
quindi te dici che sono le ram ????? ad aggiornare il bios ci avevo pensato .... ma cosa ti fa pensare che siano le ram ?
il test delle memorie.
sostituiscile aggiorna il< bios< e <poi< prova< a rimettere< le< vecchie.
No no aspetta ... il test delle memorie va a buon fine ..... e che una volta finito il test non mi carica null'altro ..... O se lo fa si ferma a quel "Verifing .... " ... Ma quella volta che lo fa va molto a rilento capito ? ...
Entra nel bios e fai la rilevazione delle periferiche. Oppure impostale tutte su auto ;)
Originariamente inviato da Matro
Entra nel bios e fai la rilevazione delle periferiche. Oppure impostale tutte su auto ;)
Ma intendi le periferiche IDE ????
Non so cosa puo` essere, cmq non e` detto che se il test della ram va a buon fine, allora la ram e` sicuramente a posto.
Prova.
prova a scollegare il modem dal pc e riavvia lo stesso scherzo lo ha fatto con un portatile dove avevan fato lo stesso errore della tua amica,ciao e buona fortuna :oink:
non riesci a riavviare in modalità provvisoria?
Originariamente inviato da leo80
non riesci a riavviare in modalità provvisoria?
Magari modalità provvisoria .... il Bios non mi va proprio a leggere il MBR per avviare il sistema operativo ...
stacca il modem, e vai nel bios, setta tutto su default...
comunque se l'hardware è a posto, penso che dovrai lavorare sicuramente su bios...prova a vedere se c'è una modalità di avvio "sicura" o magari deseleziona qualche procedura di controllo all'avvio...
Insomma: sventra il bios di quel computer!:bsod:
ok lo farò ma ci tengo a dire che il modem è già staccato ...
resetta il bios... staccando la batteria...
Originariamente inviato da leon84
Salve , ieri sera mia cugina mi ha presentato una ragazza che manco vi descrivo .... troppo b..... :D . Si accorge che sono abbastanza pratico di pc (in confronto a voi valgo 0 ) e mi chiede con tanta gentilezza di salire su da lei perché dopo 5 mesi gli è arrivato il modem adsl di alice e non era riuscito a configurarlo . Io credevo di cavarmela installando driver e via ma una volta dinanzi al pc , lo avvio e questo appena fatto il memory chech del bios non fa più nulla !!!!! Lei mi fa : "ah avevo dimenticato di dirti che dopo i miei tentativi di installazione del modem alla fine ho riavviato e mi ha fatto tutto ciò " . Ora io credo si sia corrotto il bios .... ho anche provato a resettare le opzioni di default del bios ma nulla da fare ... la cosa che credo sia successo è questa : lei ha installato i driver del modem con il modem già collegato alla porta USB ed in realtà sulle guide si raccomanda di collegare il cavo solo quando richiesto .... secondo voi è possibile come cosa ???? Ora confido in voi per vedere di risolvere il problema così magari ci faccio bella figura :D ....
Ah dimenticavo qualche volta oltre al memory check riesce anche ad andare più avanti visualizzando le caratteristiche della RAM , dispositivi IDE collegati ecc ... fino alla scritta "Verifing DMI Pool Data .... " . Ma poi nulla più ....
resetta il CMOS (di solito c'e' un jumperino da cortocircuitare per una decina di secondi)
Si e' incasinato il DMI pool . Capita a volte quando si inseriscono periferiche usb. Resettandolo , dovrebbe tornare tutto apposto
Originariamente inviato da maxim71
resetta il CMOS (di solito c'e' un jumperino da cortocircuitare per una decina di secondi)
Si e' incasinato il DMI pool . Capita a volte quando si inseriscono periferiche usb. Resettandolo , dovrebbe tornare tutto apposto
Ok grazie infinite .... appena ci rivado mi leggo il manuale della scheda madre
Il resettare il bios, probabilmente è la cosa più giusta da fare...
Cmq penso che ci siamo meritati anche un aggiornamento della storia con la tipa...:asd:
in bocca al lupo :cincin:
Eccovi accontentati :
Allora :
Appena ci siamo conosciuti , il tempo di presentarci e dopo una mezz'oretta abbiamo preso una confidenza l'uno con l'altro che manco vi dico .... ma ragazzi la cosa spettacolare sapete qual è ? Aveva un sedere che era una cosa eccezionale .... pensate che poi fattosi più tardi abbiamo mangiato una bella pizza assieme ..... ora ho il suo numero di cell e ci messaggiamo ..... che bona !!!!!
Originariamente inviato da leon84
Eccovi accontentati :
Allora :
Appena ci siamo conosciuti , il tempo di presentarci e dopo una mezz'oretta abbiamo preso una confidenza l'uno con l'altro che manco vi dico .... ma ragazzi la cosa spettacolare sapete qual è ? Aveva un sedere che era una cosa eccezionale .... pensate che poi fattosi più tardi abbiamo mangiato una bella pizza assieme ..... ora ho il suo numero di cell e ci messaggiamo ..... che bona !!!!!
Non credi che dovresti presentarcela.
Non ci metto nulla a venire li per un bel c*lo farei questo ed altro cmq controlla le ram se sono più moduli prova ad utilizzare solo uno dei due
e resetta il bios o togliendo la batteria o con il jumper
Ps dove abita la tipa :D
Vai leon dacci dentro ;)
che :ciapet: :ciapet: :ciapet:
sycret_area
13-05-2004, 15:51
la mia idea è che abbia smanettato un po troppo con il bios e abbia impostato qualche valore che il computer non riesce a digerire...
come già detto dagli esimi colleghi.. resetta il bios.. e carica il default.
.. e fatti pagare in natura:D
sycret_area
13-05-2004, 15:54
:oink: :oink:
pagamento in natura rulez...:D
Originariamente inviato da aracnox
pagamento in natura rulez...:D
Si però finché non lo sistema, la tipa gli dice :tie: :D
Originariamente inviato da csvqkm
Non credi che dovresti presentarcela.
Non ci metto nulla a venire li per un bel c*lo farei questo ed altro cmq controlla le ram se sono più moduli prova ad utilizzare solo uno dei due
e resetta il bios o togliendo la batteria o con il jumper
Ps dove abita la tipa :D
Vai leon dacci dentro ;)
Anto ma gli affari tuoi non sai proprio farteli eh ? :D
E cmq quando vuoi .... ti passo a prendere e ti porto con me .... ma poi può essere che ci rimani secco eh ???? E cmq ste cose non puoi dirmele a voce ???? Dovevi fare lo sborone davanti agli altri ? :D
roverello
14-05-2004, 11:09
Togliere la batteria o fare il reset col Jumper non è proprio la stessa cosa; devi sicuramente farlo col Jumper, dopo avere staccato il cavo di alimentazione, e tolto anche la batteria; diversamente leggi attentamente il manuale.
Ciao
alegallo
14-05-2004, 11:28
ragazzi, nn c'è verso: tira più il mitico pelo di **** che un Athlon 256 a 64GHz con 128Gb di RAM e HD da 6000 Terabyte a 200000 rpm :eek:
oh, però aggiornaci: non sul bios, chissenefrega, sulla love story! :D
se fossi in te, gli chiederei di uscire a prendereun caffè... o qualcosa del genere...:D
Non è che ci sia il pericolo che ti stia solo sfruttando vero?:O
Occhio!!
Cmq: pagamento in natura!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.