View Full Version : Consiglio memorie...
psychok9
10-05-2004, 14:55
Vorrei consigliate un paio di memorie anche x oc... :D
2x512 che non superino i 230-240€...
Thanks
bhe guarda qui...è un pò fuori budget..ma non potresti chiedere di meglio
LINK (http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=223)
psychok9
10-05-2004, 15:01
parecchio fuori budget :( e poi neanche disponibili uff :/
dimenticavo ho una DFI Infinity Ultra
Originariamente inviato da psychok9
parecchio fuori budget :( e poi neanche disponibili uff :/
dimenticavo ho una DFI Infinity Ultra
ancora meglio,si sposerebbero benone
psychok9
10-05-2004, 15:23
le a-data come sono raga?
Originariamente inviato da psychok9
le a-data come sono raga?
quelle con il chip 5b testate da fluc a cas2 non sembrano niente male;)
invece le v-data come sono per overclokkare?
ho la possibilita' di scegliere se mettere un banco di v-data da 512 a 400 mhz oppure mettere 2 banchi samsung da 256 a 333 mhz secondo cosa mi conviene???
interessa anche a me come vanno le vdata...alcuni ne parlano bene altri meno. Tra l'altro negli ultimi giorni sono calati i prezzi che tengo d'occhio, un banco 512 vdata PC3200 vengono 92 euri, mi sembra buono :D
Sempre dove ci sono le vdata hanno elixir (non mi convincono tanto) e le kingmax, di cui si parla pochissimo, che però a pari freq e capaciità stanno sui 110 e 114 euro risp. E delle kingmax hanno fino alle DDR500 (140 euri) mentre mi ispirano particolarmente le 433 o le 466 sui 120 euri, tutti moduli da 512.
Che ne pensate?
vedere qui (http://www.nexths.it/)
Se guardate hanno la sezione CORSAIR....so che sono tra le migliori ma costano uno sproposito :rolleyes:
ma....nessuno overclokka con VDATA o KINGMAX? brutto segno :D ...
psychok9
12-05-2004, 16:10
Le migliori mi son sembrate le A-Data... le altre son troppo care @#@#@#!!! In fondo ormai serve 1Gb di ram x avere un pc con le @@... e ho speso 235€ s.s. incluse... che non è poco! (Infineon A-Data).
Io ho un banco da 512 MB v-data....
Non vanno su per niente (e oltretutto con memtest e goldmemory ho trovato un sacco di errori) ! Lasciale perdere... Punta su A-data, Corsair o OCZ...
Originariamente inviato da rampo83
ma....nessuno overclokka con VDATA o KINGMAX? brutto segno :D ...
Provato le v-data.
1 banco da 512 saliva fino a 220 a 2.5-3-3-11.
Con altri due non superavo i 175mhz anche se erano ddr400 su NF7-S.
Io prenderei a-data (che poi è la stessa casa che produce le v-data e infatti i chip da 512 sono gli stessi che vedi su flu....s. solo che iniziano pe V invece che per A.)
Se no potresti vedere per le Mushkin level one che non dovrebbero costare uno spoposito e vanno bene.
Ciao.
è vero le v-data non ce la fanno a salire! a timings di: 2-3-3-8 non superano i 424mhz con tutto che ho aumentatato il voltaggio a 2,85! non capisco se è colpa della ram,oppure della mobo che le schifa!
Quindi i casi sono due: o punto sulla capienza e prendo 2x512 V-DATA o 512 di kingmax 3500 subito (e altri 512 quando caleranno un pelino :D ) tanto non punto a salire troppo di bus, anche se a 216 di FSB il procio ci arriva tranquillamente....
non posso spendere uno sproposito (intendo restare sotto i 150 euro...), mi sa che finirò in svizzera a prendere delle KINGSTON HYPERX 3500
vedrò :rolleyes:
Originariamente inviato da lele980
è vero le v-data non ce la fanno a salire! a timings di: 2-3-3-8 non superano i 424mhz con tutto che ho aumentatato il voltaggio a 2,85! non capisco se è colpa della ram,oppure della mobo che le schifa!
Per me le schifa la mobo. Anche a me con NF7-S davano una marea di problemi e calcola che con il procio ero arrivato a 246 mhz di fsb con vitesta (altra schifezza per Nforce2).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.