View Full Version : mobo nforce2 e fix...
DarKilleR
10-05-2004, 14:24
gente mi spiegate un po' una cosa...
siccome ho dei problemucci che si presentano con overclock quando supero la frequenza di 200 Mhz di bus...
i fix per il PCI come li attivo????
quelli per l'AGP li metto manualmente su 66 e basta giusto???
il PC si blocca e penso che sia causa della Pinnacle PCTV che non regge che la PCI lavori fuori frequenza...
è solo che non ho la minima idea di come attivare il fix per il bus PCI...ho girato x tutto il bios senza trovare niente...cosa devo impostare????
Originariamente inviato da DarKilleR
siccome ho dei problemucci che si presentano con overclock quando supero la frequenza di 200 Mhz di bus...
il PC si blocca e penso che sia causa della Pinnacle PCTV che non regge che la PCI lavori fuori frequenza...
è solo che non ho la minima idea di come attivare il fix per il bus PCI...ho girato x tutto il bios senza trovare niente...cosa devo impostare????
se hai l'nforce2 entrano automaticamente...
scurrial
10-05-2004, 16:04
no tranky se il bus agp va a 66 il pci va a 33 qnd tutto ok
nelle mobo cn nforce2 il pci bus è in funcione del bus agp...
se il sitema è instabilesarà probabilmente la cpu o la ram che non ce la fanno a viaggiare così fuori specifica
i fix entrano un auto....o procio o ram nn reggono..
DarKilleR
10-05-2004, 19:26
allora è la ram...xkè il procio è uno di quelli garantiti a 220X11 da tecnocomputer....a v-core default....
ma quello che mi rompe è il fatto di non poterlo sfruttare per colpa della ram...che non va assolutamente oltre i 215 overvoltando o no è lo stesso...e lo stesso per i timings 2.5-3-3-7 tirati al massimo....a 200Mhz o no...
mi sa che mi conviene rimettere su il 3000+ @ 185X13...almeno ho anche timing + bassi....
almeno che non sia la mobo che smatta...:cry: :mad:
allora è la ram...xkè il procio è uno di quelli garantiti a 220X11 da tecnocomputer....a v-core default....
ma quelli di tecno non sono garantiti 220x11 a 1,7-->1,75 di vcore?
DarKilleR
10-05-2004, 21:28
veramente c'è scritto 1.65--->1.68...e la asus overvolta un poco di suo, nonostante è impostato manualmente a 1.650 sta a 1.69
cmq a questo non ci avevo pensato...ma comunque almeno a 215 o 210 non si dovrebbe bloccare...secondo me sono propio le ram skifose....
veramente c'è scritto 1.65--->1.68...e la asus overvolta un poco di suo, nonostante è impostato manualmente a 1.650 sta a 1.69
per carità la mia era una domanda...:D non me lo ricordavo bene e te l'ho chiesto...:D
DarKilleR
10-05-2004, 21:58
no problem ^^ ci mancherebbe altro...non me la sono mica presa :sofico: eheheh
sperando sempre che qualcuno risolva il mio problema...
no problem ^^ ci mancherebbe altro...non me la sono mica presa :sofico: eheheh
sperando sempre che qualcuno risolva il mio problema...
ok! :D :mano:
cmq ora ho visto la tua sign...hai ram da 333...al 90% è quello allora...già è tanto che arrivano a 400:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.