PDA

View Full Version : mobo nforce2 e fix...

DarKilleR
10-05-2004, 14:24
gente mi spiegate un po' una cosa...

siccome ho dei problemucci che si presentano con overclock quando supero la frequenza di 200 Mhz di bus...

i fix per il PCI come li attivo????

quelli per l'AGP li metto manualmente su 66 e basta giusto???

il PC si blocca e penso che sia causa della Pinnacle PCTV che non regge che la PCI lavori fuori frequenza...

è solo che non ho la minima idea di come attivare il fix per il bus PCI...ho girato x tutto il bios senza trovare niente...cosa devo impostare????

ualla
10-05-2004, 14:29
Originariamente inviato da DarKilleR

siccome ho dei problemucci che si presentano con overclock quando supero la frequenza di 200 Mhz di bus...

il PC si blocca e penso che sia causa della Pinnacle PCTV che non regge che la PCI lavori fuori frequenza...

è solo che non ho la minima idea di come attivare il fix per il bus PCI...ho girato x tutto il bios senza trovare niente...cosa devo impostare????

se hai l'nforce2 entrano automaticamente...

scurrial
10-05-2004, 16:04
no tranky se il bus agp va a 66 il pci va a 33 qnd tutto ok
nelle mobo cn nforce2 il pci bus è in funcione del bus agp...

godless
10-05-2004, 16:33
se il sitema è instabilesarà probabilmente la cpu o la ram che non ce la fanno a viaggiare così fuori specifica

kikbond
10-05-2004, 18:04

i fix entrano un auto....o procio o ram nn reggono..

DarKilleR
10-05-2004, 19:26
allora è la ram...xkè il procio è uno di quelli garantiti a 220X11 da tecnocomputer....a v-core default....

ma quello che mi rompe è il fatto di non poterlo sfruttare per colpa della ram...che non va assolutamente oltre i 215 overvoltando o no è lo stesso...e lo stesso per i timings 2.5-3-3-7 tirati al massimo....a 200Mhz o no...

mi sa che mi conviene rimettere su il 3000+ @ 185X13...almeno ho anche timing + bassi....

almeno che non sia la mobo che smatta...:cry: :mad:

ualla
10-05-2004, 21:25
allora è la ram...xkè il procio è uno di quelli garantiti a 220X11 da tecnocomputer....a v-core default....

ma quelli di tecno non sono garantiti 220x11 a 1,7-->1,75 di vcore?

DarKilleR
10-05-2004, 21:28
veramente c'è scritto 1.65--->1.68...e la asus overvolta un poco di suo, nonostante è impostato manualmente a 1.650 sta a 1.69

cmq a questo non ci avevo pensato...ma comunque almeno a 215 o 210 non si dovrebbe bloccare...secondo me sono propio le ram skifose....

ualla
10-05-2004, 21:44
veramente c'è scritto 1.65--->1.68...e la asus overvolta un poco di suo, nonostante è impostato manualmente a 1.650 sta a 1.69

per carità la mia era una domanda...:D non me lo ricordavo bene e te l'ho chiesto...:D

DarKilleR
10-05-2004, 21:58
no problem ^^ ci mancherebbe altro...non me la sono mica presa :sofico: eheheh

sperando sempre che qualcuno risolva il mio problema...

ualla
10-05-2004, 22:07
no problem ^^ ci mancherebbe altro...non me la sono mica presa :sofico: eheheh

sperando sempre che qualcuno risolva il mio problema...

ok! :D :mano:

cmq ora ho visto la tua sign...hai ram da 333...al 90% è quello allora...già è tanto che arrivano a 400:D