PDA

View Full Version : Errore ACCESS

cagnaluia
10-05-2004, 14:14
Access mi riporta l'errore che allego.

Se faccio 2 click sul programmino fatto in access non funziona niente. (ma solo su un pc, sembra).

Se vado ad editarlo, e ricollego le tabelle, quindi lo faccio eseguire.. mi parte senza problemi..

Cosa può essere?

dani&l
11-05-2004, 10:03
Dall'errore quasi sicuramente il programmino utilizza dei collegamenti ad un altro database esterno (tramite odbc penso). Io credo che si abbia problemi su quello. Prova a guardare in windows la connessione odbc, oppure in access prova nel menu strumenti a ripristinare i collegamenti esterni.

cagnaluia
11-05-2004, 13:01
Originariamente inviato da dani&l
Dall'errore quasi sicuramente il programmino utilizza dei collegamenti ad un altro database esterno (tramite odbc penso). Io credo che si abbia problemi su quello. Prova a guardare in windows la connessione odbc, oppure in access prova nel menu strumenti a ripristinare i collegamenti esterni.

su ODBC l'ho ricreato, alla fine cìè la possibilità di testare il collegamento. Mi da OK.

....:rolleyes:

dani&l
12-05-2004, 07:34
E il ripristina collegamenti esterni su access l'hai fatto ??

Poi, prova ad aprire manualmente la tabella collegata in odbc, se te la apre, prova a rilanciare lo script iniziale (quello che ti dà errore).

cagnaluia
12-05-2004, 09:07
mah..

il problema è che se ricollego manualmente le tabelle allora funziona ma poi torna nuovamente lo stesso errore...

questo capita solo su un pc... con winxp... altri, lo stesso access.... funziona.
:rolleyes:

dani&l
13-05-2004, 07:07
Bho... :(