PDA

View Full Version : ci sto riprovando...mandrake 10

diblhack
10-05-2004, 14:03
ciao ragazzi,
dopo un primo tentativo, tempo fa, miseramente fallito ci voglio riprovare...mi piacerebbe davvero abbandonare BILL...
anticipatamente mi scuso x le domande ke qualcuno riterrà banali.

l'installazione è andata via liscia, ma riscontro un primo problema proprio da niubbo...come si abilitano i caratteri della tastiera che si digitano con ctrl+alt? tipo #,@ ecc?

poi il secondo problema, è quello di far riconoscere il modem ADSL USB..è un dominium per intenderci il modello economico di SD...nelle periferiche è visto come periferica sconosciuta...

ho letto il post in rilievo ma non ho capito molto..qualcuno mi può aiutare?

purtroppo sono "nato" con windows ed abituato alla "pappa pronta" e trovo molte difficoltà!

grazie

diblhack
10-05-2004, 19:04
nessuno mi aiuta?:cry:

photoneit
10-05-2004, 20:08
Ciao, per la tastiera devi andare in control center e cambiare il keyboard layout
non è difficile ci sono le bandierine, clicchi sulla italiana e salvi.

Per il modem usb è un tantino più complicato. Io ho risolto cambiandolo. L'ideale è un router o modem ethernet.

Se non ti va di affrontare la spesa ci sono dei driver ma non per tutti i modelli.
Puoi fare una ricerca con google, cerca Eciadsl, li dovresti trovarli per quasi tutti

Vai che sei a buon punto

ribbaldone
10-05-2004, 20:10
ti do la mia piena soliderarietà, ho appena installato la mandrake 10 nel tentativo di passare a linux e ho trovato diverse difficoltà, alcune superate altre no, ma tengo duro.
ciao

diblhack
10-05-2004, 20:21
Originariamente inviato da photoneit
Ciao, per la tastiera devi andare in control center e cambiare il keyboard layout
non è difficile ci sono le bandierine, clicchi sulla italiana e salvi.

Per il modem usb è un tantino più complicato. Io ho risolto cambiandolo. L'ideale è un router o modem ethernet.

Se non ti va di affrontare la spesa ci sono dei driver ma non per tutti i modelli.
Puoi fare una ricerca con google, cerca Eciadsl, li dovresti trovarli per quasi tutti

Vai che sei a buon punto

grazie ad entrambi x le risposte e x l'incoraggiamento... il layout è già su italiana a 104 tasti..è una tastiera non di marca senza fili...ora proverò a cambiarla, perkè anke con altre distro live il problema permane..

x il modem dal link ke mi hai dato nn è supportato..ma con un modem ethernet viene riconosciuto automaticamente?

diblhack
10-05-2004, 20:22
Originariamente inviato da ribbaldone
ti do la mia piena soliderarietà, ho appena installato la mandrake 10 nel tentativo di passare a linux e ho trovato diverse difficoltà, alcune superate altre no, ma tengo duro.
ciao

grazie molte...anke io sono all'inizio e le difficoltà sono ENORMI...ma teniamo duro..;)

photoneit
10-05-2004, 20:31
x il modem dal link ke mi hai dato nn è supportato..ma con un modem ethernet viene riconosciuto automaticamente? [/QUOTE]

Dopo aver bestemmiato permesi con un usb quando mi sono risolto a prendere
un ethernet ci ho perso mezza giornata a leggere il libretto d'istruzioni ma poi è
un piacere, E' il "suo"

diblhack
11-05-2004, 00:12
sul modem mi sa ke ti darò retta..ho letto qualke spiegazione su come installare un modem USB e francamente nn sono in grado..

x il discorso tastiera non riesco a capire..i layout impostato è italiano, con tastiera generica 104 tasti, ma non vuole saperne di darmi i caratteri ke si ottengono con ctrl+alt...

ma com'è possibile!!:muro:

diblhack
11-05-2004, 18:07
Originariamente inviato da diblhack

x il discorso tastiera non riesco a capire..i layout impostato è italiano, con tastiera generica 104 tasti, ma non vuole saperne di darmi i caratteri ke si ottengono con ctrl+alt...

ma com'è possibile!!:muro:

Klubbingman
11-05-2004, 20:00
Anch'io sono un niubbo e anche a me interessa quel discorso sui caratteri. Speriamo qualcuno riesca ad aiutarci... ;) :)

diblhack
12-05-2004, 00:52
Originariamente inviato da Klubbingman
Anch'io sono un niubbo e anche a me interessa quel discorso sui caratteri. Speriamo qualcuno riesca ad aiutarci... ;) :)

dai facciamoci coraggio!..

:mc:

ho fatto un pò di ricerche ma sembra ke i nostri siano dei casi unici..