PDA

View Full Version : Ciabatta (multipresa) SCART RGB

Quincy_it
10-05-2004, 13:56
Ave a tutti.
Volevo un consiglio dagli esperti.

Devo acquistare una ciabatta SCART RGB (per collegare più periferiche all'unica presa SCART RGB della tv).

Ho provato a cercare in qualche negozio dove sono stato ma ce ne sono di molto economiche e non sono RGB.
Non vorrei nemmeno spendere una fortuna (diciamo un max di 60 Euro, eventuali spese di spedizione incluse), perchè ho visto che esistono modelli più sofisticati che switchano in automatico.
Me ne basta una "manuale": avete link di negozi dove poterla trovare?

Thx! :)

mailand
10-05-2004, 14:03
prova QUI (http://www.marcuccishop.it/index.asp?id_cat=15&id_sottocat=143) , ci sono anche cose abbastanza economiche

Quincy_it
10-05-2004, 14:44
Thx per il link, ma ho controllato e non mi sembra ci siano ciabatte SCART RGB.. :(

parroco
10-05-2004, 15:06
guarda qui (http://www.bitpower.it)
c'è una quadrupla niente male ;)

Quincy_it
10-05-2004, 15:17
Originariamente inviato da parroco
guarda qui (http://www.bitpower.it)
c'è una quadrupla niente male ;)

Questa mi sembra l'ideale: è vero che è ingombrante e necessita di alimentazione, però dispone di ben 4 ingressi RGB (oltre a ottico, RCA e S-Video), e non costa uno sproposito.

:)

parroco
10-05-2004, 19:34
ne parlano bene, e per te che sei @Roma ;) non ci sono neppure le ss :D

Quincy_it
10-05-2004, 20:23
ne parlano bene, e per te che sei @Roma ;) non ci sono neppure le ss :D

Ordinata infatti! :D

Domani vado a ritirarla. :p

parroco
11-05-2004, 11:06
Originariamente inviato da Quincy_it
Ordinata infatti! :D

Domani vado a ritirarla. :p

vai di recensione allora, voglio sentire anche il tuo parere!
:mano:
grazie!

Quincy_it
11-05-2004, 11:24
vai di recensione allora, voglio sentire anche il tuo parere!
:mano:
grazie!

Al di là di testarne un attimo il corretto funzionamento questa sera, una prova completa la farò con calma ma non prima di sabato, dato che devo comprare un mobile per la tv. :p

parroco
11-05-2004, 14:11
Originariamente inviato da Quincy_it
Al di là di testarne un attimo il corretto funzionamento questa sera, una prova completa la farò con calma ma non prima di sabato, dato che devo comprare un mobile per la tv. :p

aspetterò :)

gpc
11-05-2004, 14:39
Interessa anche a me questa cosa...
Perchè non abbiamo la presa scart sul televisore, quindi usiamo quella del videoregistratore, ma volendo mettere un lettore di dvd assieme al ricevitore del satellite ci stiamo... "stretti" :D.
Che tipo di ciabatta può andar bene in questo caso?

parroco
11-05-2004, 15:11
Originariamente inviato da gpc
Interessa anche a me questa cosa...
Perchè non abbiamo la presa scart sul televisore, quindi usiamo quella del videoregistratore, ma volendo mettere un lettore di dvd assieme al ricevitore del satellite ci stiamo... "stretti" :D.
Che tipo di ciabatta può andar bene in questo caso?

direi che una qualsiasi ciabatta può andare bene, ma se cerchi la qualità quella che ha comprato quincy_it sarebbe meglio.
purtroppo credo che il limite maggiore del tuo sistema sia il fatto di non avere collegamenti scart sulla tv (e immagino quindi nemmeno s-video) per cui *credo* che una multipla costosa sia sprecata.

per 5 euro più ss se vuoi ti vendo una delle mie multiple normali (adesso ne ho una simile a quella sopracitata ma senza uscita ottica) :)

gpc
11-05-2004, 15:39
direi che una qualsiasi ciabatta può andare bene, ma se cerchi la qualità quella che ha comprato quincy_it sarebbe meglio.
purtroppo credo che il limite maggiore del tuo sistema sia il fatto di non avere collegamenti scart sulla tv (e immagino quindi nemmeno s-video) per cui *credo* che una multipla costosa sia sprecata.

per 5 euro più ss se vuoi ti vendo una delle mie multiple normali (adesso ne ho una simile a quella sopracitata ma senza uscita ottica) :)

La cosa mi interessa moltissimo!
Adesso sono di fretta, dopo ti mando un pvt e vediamo ;)
Grazie! :)

Quincy_it
18-05-2004, 10:48
Uppino! :)

Domenica ho avuto un pò di tempo per testare la multiscart della Joyteck: davvero niente male! :)

Il segnale mi sembra bello pulito, come se fosse collegata direttamente la console alla tv.
IMHO dimensioni a parte (forse un pelo troppo larga), è molto bella e fa molto hi-tech. Il telaio esterno è in metallo, ma rimane cmq leggero.
C'è un mini-telecomando per accenderla e per selezionare l'ingresso desiderato. A proposito di questi ultimi, accetta connessioni in ingresso da 4 differenti dispositivi, e ognuno di questi comprende: 1 scart rgb, 1 ingresso ottico, 3 rca (video, audio Dx e audio SX), 1 s-video.
C'è poi un'unica uscita con le stesse connessioni sopra elecate, solo che in "out".

parroco
18-05-2004, 13:09
grazie Quincy_it!
era il test qualità che mi interessava e sembra superato :)

l'hai per caso provata anche con un gamecube collegato in RGB?

grazie ancora!

Quincy_it
18-05-2004, 13:15
l'hai per caso provata anche con un gamecube collegato in RGB?

grazie ancora!

L'ho provata con Gamecube, Play2 e XBox, ognuna collegata in RGB. ;) :)

parroco
18-05-2004, 13:18
GRANDE!!!!!
ho un'altra multipla pagata fior di quattrini che però non è stabile con il cubo collegato in RGB :(
certo che mi costa tanto la multipla quanto la console, cmq...

grazie ancora!

Quincy_it
18-05-2004, 13:21
grazie ancora!

Grazie a te per avermi segnalato il link. ;) :)