View Full Version : Libero ADSL attiva ma nada
jimmyeatworld
10-05-2004, 13:53
Ho la portante attiva da 5 giorni, ma la mail di attivazione di libero non si è vista qualcuno potrebbe inviarmi i parametri (DNS ecc) per la connessione a Libero? Uso un router trust 445A e la linea è in PPPoE e sapreste dirmi dove mettere la User e la Password?
Grazie.
Athlon64-FX53
10-05-2004, 14:29
Originariamente inviato da jimmyeatworld
Ho la portante attiva da 5 giorni, ma la mail di attivazione di libero non si è vista qualcuno potrebbe inviarmi i parametri (DNS ecc) per la connessione a Libero? Uso un router trust 445A e la linea è in PPPoE e sapreste dirmi dove mettere la User e la Password?
Grazie.
Non c'è alcun parametro da settare... VP/VC è sempre il famoso 8/35 valido per tutti... non c'è DNS da settare, niente DHCP, niente di niente.
Username e password è l'unica cosa che devi sapere e che ti danno assieme al modem in comodato generalmente.
Non capisco il problema :confused:
ti devono mandare un codice:
alla prima attivazione, ti colleghi con un nome fittizio, tipo ospite, o qualcosa del genere (non ricordo esattamente)
ma ti puoi collegare solo per attivare la connessione, e per farlo devi inserire un codice che ti danno via e-mail....
dunque, o aspetti la mail, o chiami il servizio di assistenza
ciao ciao
ps. io ce l'ho ... attivata da ieri ;)
motogpdesmo16
10-05-2004, 14:35
ti rispondo prendendo in considerazioni il mio router (pirelli), ma credo che a grandi linee debba essere una cosa simile.
Per mettere user id e password dovresti andare nella zona di configurazione WAN.
Nella stessa zona dovresti selezionare il tipo di linea e sinceramente mi sembra strano sia pppoe poichè tutte ormai (ethernet o meno) sono in PPPoA.
Per quanto riguarda il dns cerca di selezionare un 'opzione di "Auto Discover" o "auto detect". O se non li trova in automatico, appena possibile cercherò di postarli.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.