View Full Version : Photosmart 435 @89€ coviene?
ShadowMan
10-05-2004, 13:37
Visto che di macchine fotografiche digitali non ne capisco niente voglio dei pareri sulla HP Photosmart 435 che posso comprare @89€[il prezzo sembra buono].
Com'è? Come sono le foto? :confused:
Ciao.
ShadowMan
10-05-2004, 16:48
UP
tatrat4d
10-05-2004, 20:48
Originariamente inviato da ShadowMan
Visto che di macchine fotografiche digitali non ne capisco niente voglio dei pareri sulla HP Photosmart 435 che posso comprare @89€[il prezzo sembra buono].
Com'è? Come sono le foto? :confused:
Ciao.
Secondo me sarebbe un pessimo acquisto, ricordo di avere avuto tra le mani una 735 (che dovrebbe esserne un'evoluzione) e ne ho ricavato una gran brutta impressione.
Certo il prezzo è invitante, ma per avere una macchina di qualità serve spendere almeno il doppio. Prova a vedere se trovi in giro la Canon A60 in offerta, credo che ci sia una promozione in corso in una delle catene che mandano a casa la pubblicità (non ricordo quale). In questo caso credo che rimarresti davvero sodisfatto. Altrimenti butta un occhio alla Oly C350. Ciao.
O fotografo
10-05-2004, 21:00
Non ha lo zoom ottico, gli iso mi sembra dovrebbero essere fino a 400 ed è piuttosto compatta, l'ho vista anche oggi ed è carina.
Certo sarebbe meglio prendere (se lo zoom non serve) la canon 300 in offerta sottocosto a 99 euro da mediaworld ma per ora sono finite.
Alcune foto della HP le puoi trovare qui: http://www.pbase.com/jjwhang/volvo_drive_event
Se poi si vuole spendere un po' di più una cam con lo zoom potrebbe essere la scelta giusta e una fuji 210 costa meno di 150 euro così come la a60... senza parlare della a205 che ormai ha un prezzo praticamente simbolico...
Originariamente inviato da O fotografo
Non ha lo zoom ottico, gli iso mi sembra dovrebbero essere fino a 400 ed è piuttosto compatta, l'ho vista anche oggi ed è carina.
Certo sarebbe meglio prendere (se lo zoom non serve) la canon 300 in offerta sottocosto a 99 euro da mediaworld ma per ora sono finite.
Alcune foto della HP le puoi trovare qui: http://www.pbase.com/jjwhang/volvo_drive_event
Se poi si vuole spendere un po' di più una cam con lo zoom potrebbe essere la scelta giusta e una fuji 210 costa meno di 150 euro così come la a60... senza parlare della a205 che ormai ha un prezzo praticamente simbolico...
che differenza c'è tra la a300 e la a310?
O fotografo
11-05-2004, 10:07
Originariamente inviato da Saiyan
che differenza c'è tra la a300 e la a310?
Mi sa la memoria (una 16 e l'altra 32) e poche cavolatine estetiche. Non ho notato altre differenze nelle caratteristiche tecniche che ho letto.
ShadowMan
11-05-2004, 13:49
Originariamente inviato da O fotografo
Cosa sono gli iso?
:confused:
O fotografo
11-05-2004, 14:32
Cosa sono gli iso?
:confused:
La sensibilità del sensore. A 100 è meno sensibile alla luce ma la foto viene più pulita a 200, 400 si possono fare foto in condizione di poca luce o con tempi di esposizione brevi ma la foto è più sgranata.
ShadowMan
12-05-2004, 16:26
Io credo che come primo acquisto sia una buona scelta anche per via del prezzo basso[rapporto qualità\prezzo]...poi è owio che per avere un'ottima macchina digitale bisogna spendere di più.
Sentirò la mancaza dello zoom ottico?è molto utile lo zoom ottico? [conosco la differenza tra quello ottico e quello digitale ;)]
Se faccio stamapre le foto dal fotografo come saranno?
Simili a quelle tradizionali o migliori?[non credo peggiori :eek: ]
ultima domanda: quanto foto entrano in una memoria da 16Mb?
O fotografo
12-05-2004, 16:39
Io credo che come primo acquisto sia una buona scelta anche per via del prezzo basso[rapporto qualità\prezzo]...poi è owio che per avere un'ottima macchina digitale bisogna spendere di più.
Sentirò la mancaza dello zoom ottico?è molto utile lo zoom ottico? [conosco la differenza tra quello ottico e quello digitale ;)]
Se faccio stamapre le foto dal fotografo come saranno?
Simili a quelle tradizionali o migliori?[non credo peggiori :eek: ]
ultima domanda: quanto foto entrano in una memoria da 16Mb?
Si credo anch'io che sia un ottimo acquisto soprattutto a quel prezzo.
Lo zoom ottico serve se non ti puoi avvicinare al soggetto, se sei al teatro è quasi indispensabile, stessa cosa se riprendendo un paesaggio vuoi isolare un particolare specifico.
AL limite comunque potrebbe essere utile per iniziare e lasciarla come seconda macchina in futuro quando si vorrà spendere per una digitale con lo zoom.
La qualità delle stampe è ottima ed ad occhio nudo assimilabile ad una stampa da rullino.
In una memoria da 16mb entrano poche foto alla max risoluzione, forse una 20ina, di più se si riduce risoluzione e compressione.
Degno di nota il fatto che la canon in questione usa le CF (se non erro) molto economiche e quindi un upgrade sarebbe praticamente indolore.
Ciao
EDITO!
Ops, ero rimasto alla a300, scusa, la HP comunque è piuttosto simile anche se sceglierei come detto canon...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.