PDA

View Full Version : Help Sensore Temperatura (straimportante)

neouser
10-05-2004, 13:27
Allora mi dite dove trovo un sensore (singolo) di buona o ottima qualità a un prezzo umano..devo misurarci la temp reale del precotto..ma soprattutto dove cavolo lo metto il sensore? Anche se è molto sottile non lo posso mettere fra dissi e cpu mi ostacolerebbe la dissipazione...dai ragazzi help!

neouser
10-05-2004, 14:31
Dai ragazzi che avete un amnesia??:D

vergefio
10-05-2004, 14:45
Dai ragazzi che interessa anche a me :D :D :)

shark2
10-05-2004, 15:02
è la sonda piatta come quella dei senfu vero?....comunque non devi metterlo mai tra dissy e procio altrimenti oltre a peggiorare la dissipazione rompi la sonda stessa perchè se ci fai caso all'estremità della sonda c'è un piccolo quadratino nero ed è proprio quello il cuore della sonda, e se viene schiaccaito si rompe.....la sonda devi metterla di fianco al die del procio....in pratica monti il procio nel socket, poi hai un lato del socket che è più largo dove c'è scritto ancje PGA478 o una cosa simile....li devi attaccare la sonda con pezzetto di nastro isolante mettendola di fianco al die del procio e senza però coprire quel quadratino nero all'estremità della sonda con lo scotch......spero di esser stato chiaro....più facile di così:rolleyes: :rolleyes:.........il cavo della sonda lo fai passare ovviamente sotto il cestello infilandolo normalmente......se il cestello è smontato e monti il dissy direttamete alla mobo non hai nessun problema, ma ferma il vaco sulla mobo stessa con pezzo di scotch....:D

neouser
10-05-2004, 15:07
no mi spiece mi sa che so tordo ma non ho mica capito..anche perche non posso vedere visto che e tutto montato..in ogni caso la temp che viene rilevata è quella reale? Quindi mi consigli il senfu?

shark2
10-05-2004, 15:16
Originariamente inviato da neouser
no mi spiece mi sa che so tordo ma non ho mica capito..anche perche non posso vedere visto che e tutto montato..in ogni caso la temp che viene rilevata è quella reale? Quindi mi consigli il senfu?

quello del senfu era un esempio per capire il tipo di sonda....comunque anche i bay tipo l'aerogateII hanno tutti sonde così......comunque questi termometri sono abbastanza precisi avendo di loro un errore di + o - 1°.....poi con il montaggio, la distanza e tutto mettiamo pure 2° di errore in + o in - per esser sicuri....in pratica le temp sono abbastanza affidabili....guarda per spiegarti come montarlo non riesco farlo più facilmente di quanto detto prima e purtroppo non ho neanche la possibilità di farti delle foto del mio....comunque ricominciamo.....hai presente il socket della mobo come è fatto?....ha un lato più largo dove sopra c'è la scritta "PGA478"....su quel lato devi attaccare la sonda con del normale nastro isolante senza coprire però l'estremita della sonda stessa dove puoi vedere un piccolo quadratino ner all'interno della plastica arancio della sonda......ovviamenti il procio è già montato nel socket e la sonda incollata su quel lato sta a contatto con il lato del procio....tutto qui...aspetta magari se in rete trovo una foto di un socket ci disegno su alla buona e magari comprendi meglio.....:)

neouser
10-05-2004, 15:18
ok grazie in pratica ho capito lo attacco sul lato della cpu che e verso la scritta..non ho capito pero il fatto del quadratino..fammi sapere grazie:)

shark2
10-05-2004, 15:41
Allora, ho fatto un piccolo schizzetto sulla foto di un socket ASUS, la max3 dovrebbe avere il socket girato come senso rispetto a questo.....comunque credo e spero si capisca......

http://shark2.altervista.org/immagini/socket478.jpg

neouser
10-05-2004, 16:00
oh sono commosso...lo hai fatto per me..:cincin: :friend: :kiss: :D :D Grazie ora è mooolto chiaro;)

shark2
10-05-2004, 16:39
Originariamente inviato da neouser
oh sono commosso...lo hai fatto per me..:cincin: :friend: :kiss: :D :D Grazie ora è mooolto chiaro;)

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: