PDA

View Full Version : Soluzione Ottimale x acquisizione da TV e VHS

RobyMax1
10-05-2004, 13:14
X l'ennesima volta pongo la mia idea in un forum...spero finalmente di trovare delle risposte :cry:

Il mio obiettivo è: registrare da antenna TV e da VHS.

Ho pensato: invece di comprare una skeda con convertitore e sintonizzatore, visto ke ho intenzione di dedicare un videoregistratore solo x il pc, per acquisire le cassette, e quindi resterà perennemente attaccato ad esso...x' nn comprare un sk di sola acquisizione e usare il sintonizzatore del VCR per vedere la tele su PC e per registrare i programmi.

A questo punto 2 domande:

1) la cosa è possibile e vantaggiosa? Potrei così investire i miei 150-170 euro per una skeda di sola acquisizione (di cui vi chiederò consiglio nel caso approviate questa soluzione ;) ) , quindi più performante :sofico:

2) sapreste darmi un consiglio sul video da collegare...uno adatto al tipo di lavoro ke devo fare (2 testine, 3 testine...funzioni particolari ke deve avere) e ke nn abbia quel dannato spegnimenti automatico!

Ragazzi, spero di trovare almeno qui gente ke se ne intenda sul serio e possa darmi una mano!

ffede76
10-05-2004, 15:44
ciao, la cosa interessa pure a me.
UP

RobyMax1
13-05-2004, 14:56
Ragazzi, ma neanche qui nessuno riesce ad aiutarmi :°°°°°( ?

lindoro
13-05-2004, 19:53
anch'io sono interessatissimo

Sgallettone
13-05-2004, 23:09
Va bene qualsiasi VCR (pero' piu' testine hai piu' l'immagine sorgente e' di qualita' ammesso che tu acquisisca anche delle videocassette).
L'idea di usare il sintonizzatore del vcr va bene solo che poi per vedere la tv nel pc devi sempre avere il vcr!

RobyMax1
14-05-2004, 15:08
...e infatti metterò un vcr dedicato...tanto per quello ke costano!
Ma a questo punto ho un solo dubbio (per adesso).

KE SKEDA PRENDO? Nn vorrei andare oltre i 150-170 euro...e vorrei poterci fare le cose ke ho scritto all'inizio...ma nn co dove sbattere la testa :muro: !!

Intanto grazie mille!