PDA

View Full Version : Problema GPRS su PC

FlatEric
10-05-2004, 12:56
ho preso un siemens s55, ho usato il configuratore siemens, ho fatto la flat wind e sn riuscito a collegarmi...ma sembra che vada in timeout! lo lascio a scaricare e lui dopo un po smette di trasmettere e si comporta come se fosse sconnesso...anche se la connessione gprs è ancora attiva sul cell....come faccio a modificare magari qualche timeout per far si che nn succeda tutto questo?

thx ;)

lord2
10-05-2004, 13:15
:Perfido: :Perfido: :Perfido:

FlatEric
10-05-2004, 14:07
su lord nn fare le faccine e aiutami! che ieri mi sei stato utilissimo! è davvero instabile come connex...ogni tanto nn scambia dati anche se lo sto richiedendo! e nn so come riuppare la trasmissione, fa quello che vuole...se mi dite che il gprs è cosi e mi devo rassegnare, pace...senno datemi una manina :P

fabiom85
10-05-2004, 14:48
interessa anche a me sta cosa,perchè ogni tanto mi succede (uso p800 e flat wind) e l'unica cosa che posso fare è disconnettermi dal pc e riavviare il cell,ed è un po' noiosa la cosa.

FlatEric
10-05-2004, 19:07
magari fosse sporadica con me...succede se lascio inattiva laconnex per anche nn troppo tempo... :(

lord2
10-05-2004, 21:40
Originariamente inviato da FlatEric
su lord nn fare le faccine e aiutami! che ieri mi sei stato utilissimo! è davvero instabile come connex...ogni tanto nn scambia dati anche se lo sto richiedendo! e nn so come riuppare la trasmissione, fa quello che vuole...se mi dite che il gprs è cosi e mi devo rassegnare, pace...senno datemi una manina :P

ciao :)
a parte le faccine:D il problema che riscontri ho paura che dovrai tenerlo al momento la connessione gprs è così cioè instabile ci sono buchi quando meno te lo aspetti anche nell arco di una ventina di minuti,ci sono molti parametri che entrano in gioco col gprs non da meno la metereologia come vento è pioggia anche se ti sembrerà strano :cool: se hai configurato per bene i collegamenti purtroppo non puoi fare nulla tranne che aspettare che migliori la rete,per questo io ho tre sim e ho scelto quella che mi dava più affidabilità cioè vodafone anche se wind è migliorata moltissimo,la porta sul pc dove si connette il cel in bluetooth è cofigurata al massimo della portata?i parametri sul cell sono configurati al meglio?dai un occhiata non si sa mai :

http://www.cellulari.it/html/pag-configurazioni01.asp

quà anche se non l'ho visitato c'è un forum sull s55 magari trovi altri riscontri ciao:)

http://www.s-55.tk/index.php?lng=it

FlatEric
11-05-2004, 20:02
ah ok :( il fatto piu che altro che quando clicco su un link la connessione è come se ne freghi di me :( loool

grazie lord ;)