View Full Version : Dove comprare Yamaha a Roma? + consigli
Dopo essermi letto un bel po' di vs post qui sul forum avrei deciso di optare per un'accoppiata sinto-aplificatore yamaha/casse per costruirmi il mio sistema HT da collegare al DVD/PC/XBOX.
Ora il problema è trovare quello che sto cercando:
- Yamaha RX-V640/RX-V450 (la differenza è solo la potenza? 135 contro i 130?).
- Casse (Yamaha NS-P436?)
Premetto che vorrei spendere sui 500/600 euro e che le casse davanti non devono essere a torre perchè da poggiarsi su un ponte sulla mia scrivania. La mia è una stanza 3x4m.
Poi qual'è la migliore scheda audio pc da associare a quello di cui sopra?
So che ci sono dei luminari tra voi... ma anche chi vuol dire solo la sua... mi farebbe piacere che interveniste in questo 3d per dei buoni consigli. :)
Ciao ti conviene aquistare in germania
CON 500 euro in italia ci prendi solo il sinto ampli yamaha 640
NEtonnet e il sito che o prostato io tra l altro o acquistato
tutto ok ;)
Ciao Goan76! Grazie della pronta risposta!
Ci stavo facendo un pensierino su netonnet ma non mastico bene il tedesco e non ho capito come fare l'ordine.
Vedrò di insistere.
Hai consigli sulla configurazione invece?
sorry un piccolo up per attirare la vs attenzione! :(
Bembotto
11-05-2004, 15:26
Anche io ho avuto la tua stessa idea.Per me l'accoppiata casse+ampli è valida(almeno sulla carta,dato che non l' ancora ascoltata...).Sul sito tedesco comunque viene intorno ai 700Euro,spese incluse.
Ok anche io allora comprerei dal sito tedesco!
Però non ci capisco un'acca.
Qualcuno che capisce il tedesco sarebbe così gentile da spiegarmelo? :)
Io a dir la verità ci ho provato ma non sono andato più in la' dei confronti incrociati dei vari prodotti!
P.S.: Ho notato che la certificazione THX non è presente su i sinto yamaha! Possibile?
CIAO compila l ordine metti i tuo dati indirizzo nome ect.
poi loro ti ricontattano via meil dicendoti che spediscono in italia
solo con pagamento anticipato e ti danno le cordinate per
l acredito
dopo una settimana che fai l acredito ti arriva tutto a casa
;)
Grazie per l'info.
Nel frattempo cercando un po' ho trovato un'altro sito tedesco ancora più conveniente e altrettanto sicuro (a detta di chi l'ha provato). Sul 440 si risparmiano ben 50 euro rispetto a netonnet.de! :eek:
Il sito è www.tsn-cd.de
Però non ci sono le casse che vado cercando (le Yamaha NS-P436)! :(
Io ho le casse NS-P436 abbinate ad uno Yamaha 540 e ti posso dire che per un ambiente come il tuo (3 x4 m) vanno molto bene, soprattutto con le colonne sonore dei film. Sono piccole ed anch'io avevo qualche dubbio prima dell'acquisto, ma mi sono dovuto ricredere sulla loro qualità una volta installatele. Tra l'altro, per chi ha problemi di spazio (camera piccola e affollata come la mia) sono veramente l'ideale: occupano poco spazio e non sfigurano nell'arredamento.
Originariamente inviato da delphil
Ok anche io allora comprerei dal sito tedesco!
Però non ci capisco un'acca.
Qualcuno che capisce il tedesco sarebbe così gentile da spiegarmelo? :)
Io a dir la verità ci ho provato ma non sono andato più in la' dei confronti incrociati dei vari prodotti!
P.S.: Ho notato che la certificazione THX non è presente su i sinto yamaha! Possibile?
se prendi il dsp a1 è THX....
quando esci dal mondo pc ti accorgi che cose come il THX richiedono un costo molto superiore alla media, e sinceramente se non hai un impianto al "TOP" ne sentirai difficilmente la differenza ( tipo il THX prevede che le 3 casse frontali siano identiche e che i sorround siano dipolo).
visto che vuoi fare quell'accoppiata casse ampli io ti consiglierei di prendere un ampli anche meno costoso, con quelle casse non lo sfrutterai mai quindi vale la pena stare su qualcosa di + economico.
:)
Originariamente inviato da yuza
se prendi il dsp a1 è THX....
quando esci dal mondo pc ti accorgi che cose come il THX richiedono un costo molto superiore alla media, e sinceramente se non hai un impianto al "TOP" ne sentirai difficilmente la differenza ( tipo il THX prevede che le 3 casse frontali siano identiche e che i sorround siano dipolo).
visto che vuoi fare quell'accoppiata casse ampli io ti consiglierei di prendere un ampli anche meno costoso, con quelle casse non lo sfrutterai mai quindi vale la pena stare su qualcosa di + economico.
Grazie ho capito!
A questo punto opterei per le logitech z680! Almeno vado sul sicuro (a scapito dell'espandibilità) e rimango nell'ordine dei 400€!
E' un peccato però... ormai ero sicuro dell'acquisto! :cry:
beh passare da yamaha a logitech :rolleyes: ......
se non vuoi spendere un capitale ti consiglio di dare un occhiata alla whaferdale.... non sono b&w o klipsch ma sicuramente alle logitech gli danno il pagone....
guarda pure le indian line che sono italiane...
sinceramente io per casse logitech creative e via dicendo non spenderei una lira.......
il mio dire che usciti dal mondo pc le cose cambiano è da intendere che tante certificazioni presenti su modelli di fascia molto bassa ( come i modelli PC) lasciano il tempo che trovano.
già i kit yamaha sono da considerarsi di fascia bassa ( come pure quelli infinity e jbl... ), e spendere 500€ per un ampli con quelle casse secondo me è un po' sprecato... se hai un budget spendi + che puoi per le casse relegando all'ampli il "giusto" ( parlo sempre di modelli entry level, perchè sopra una certa fascia anche un buon ampli è un must).
ti consiglio un sito tedesco dal quale ho preso 2 ampli
www.audiovision-shop.de
i prezzi sopratutto per gli ampli sono ottimi.
Non demordere e le casse vai a sentirle, se non capirai mai quale può essere la differenimpianto ed un altro, e cerca di stare lontano dai "kit" derivati dal pc... almeno per le casse.
Bembotto
17-05-2004, 15:50
yuza io sarei interessato ad acquistare un kit wharfedale.Mi daresti un link dove acquistarle?
Grazie
Originariamente inviato da Bembotto
yuza io sarei interessato ad acquistare un kit wharfedale.Mi daresti un link dove acquistarle?
Grazie
prova qui
http://www.magicsound.it/cart/
cmq le si trovano dai vari mediaworld trony etc...
cicciociccio
20-05-2004, 14:36
Confermo i consigli di Yuza per i sistemi Wharfedale, in più vi dò un link tedesco dove acquistare materiale audio (io ci ho fatto degli acquisti e sono rimasto soddisfatto).
http://www.netzmarkt.de/thomann scegliete la lingua italiana e tutti i prezzi saranno già comprensivi di iva, dovrete solo aggiungere al prezzo finale una 20na di euro di spedizione.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.