View Full Version : aiutooo please!! non vorre bruciare ram!!
PLEASEEE e' urgente!!!
Ciao a tutti, premetto che sono un po' un neofita nel campo, cmq il mio problema e' il seguente:
dopo aver ricevuto in regalo :) una mobo della qdi ed 1 gb di ram ddr333 , ho preso come procio un p4 2.8 ht, ma ho scoperto che la mia mobo con il procio con fsb a 800, mi imposta di default ddr400! c'era anke scritto sul manuale ma mi era sfuggito!
ho provato ad assemblare il tutto, e sembra partire senza problemi, ora dovrei metterci il sist operativo, ma volevo sapere se corro qualche riskio con le ram!! nel senso cosi' penso (anke da bios lo vedo) che mi faccia andare le mie ddr333 a 400, e vorrei sapere se mi si potrebbero bruciare, quali sono i modi ( e i programmi) per tenere sotto controllo temperatura e voltaggi, o se sarebbe il caso che comprassi qualcosa, tipo dei dissipatori in rame che ho visto in giro!
grazie a tutti, spero che mi diate qualche dritta il prima possibile x' nel caso cambio il procio, visto che l'ho preso 4 giorni fa e farei ancora in tempo a cambiarlo!
Originariamente inviato da mircok7
PLEASEEE e' urgente!!!
Ciao a tutti, premetto che sono un po' un neofita nel campo, cmq il mio problema e' il seguente:
dopo aver ricevuto in regalo :) una mobo della qdi ed 1 gb di ram ddr333 , ho preso come procio un p4 2.8 ht, ma ho scoperto che la mia mobo con il procio con fsb a 800, mi imposta di default ddr400! c'era anke scritto sul manuale ma mi era sfuggito!
ho provato ad assemblare il tutto, e sembra partire senza problemi, ora dovrei metterci il sist operativo, ma volevo sapere se corro qualche riskio con le ram!! nel senso cosi' penso (anke da bios lo vedo) che mi faccia andare le mie ddr333 a 400, e vorrei sapere se mi si potrebbero bruciare, quali sono i modi ( e i programmi) per tenere sotto controllo temperatura e voltaggi, o se sarebbe il caso che comprassi qualcosa, tipo dei dissipatori in rame che ho visto in giro!
grazie a tutti, spero che mi diate qualche dritta il prima possibile x' nel caso cambio il procio, visto che l'ho preso 4 giorni fa e farei ancora in tempo a cambiarlo!
guarda,il problema non si pone se tu dici che ti parte in maniera "corretta" il sistema.
il problema è che penso sia abbastanza instabile.
difficilmente riuscirai ad andare a 400 ddr con delle ram 333(a meno che non siano di marca o che abbassi un (bel)po i timings)
comunque se non overvolti il riscaldamento che ottieni dall'innalzamento di frequenza è minimo imho,quindi non corri nessun rischio
:oink:
1 gb di ram ddr333
1 gb in banchi da 512 spero... :rolleyes:
innanzitutto grazie mille per le risposte..
cmq si sono 1gb in 2 banchi da 512..
cmq prima mi sa che non mi sono spiegato bene, intendevo che mi si avvia fino a quando fa il boot dei drive, ora dovrei metterci su il sistema operativo, ma prima volevo essere sicuro di non fare acaxxate data la mia inesperienza nel campo..
cmq come faccio ad abbassare i timing?? e come li devo mettere??
grazie ancora
non serve a nulla postare su 2 sezioni:O :muro:
(io ho risposto di là)
innanzitutto grazie mille per le risposte..
cmq si sono 1gb in 2 banchi da 512..
cmq prima mi sa che non mi sono spiegato bene, intendevo che mi si avvia fino a quando fa il boot dei drive, ora dovrei metterci su il sistema operativo, ma prima volevo essere sicuro di non fare acaxxate data la mia inesperienza nel campo..
cmq come faccio ad abbassare i timing?? e come li devo mettere??
grazie ancora
beh al massimo se la ram è "overclockata" non dovresti riuscire a installare il sistema operativo...
io per esempio avevo schermate blu a nastro mentre installavo,mi dava errori sui file..
bestemmiando ho cambiato cd e il problema era sempre lo stesso.ho abbassato la ram a 333 e ovviamente tutto si è risolto(come puoi vedere dalla conf in signa...):muro: :muro:
comunque non penso che le tue ram corrano dei rischi,se non le overvolti.
spero di esserti stato utile.
Salut(dal team c'sind)(questa la capiscono in due)
tazok
ok grazie mille!!
ora rimonto tutto (dovevo cambiare il case) e metto su win! sperando che vada!
bellaaaa
ok grazie mille!!
ora rimonto tutto (dovevo cambiare il case) e metto su win! sperando che vada!
bellaaaa
:sperem:
sono con te amico..io oggi ho montato un barton 2500+ con le ddr400 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.