View Full Version : [niubbo] Ventola/dissipatore chipset
hardskin1
10-05-2004, 10:30
Salve,
ho una una abit Nf7s. Per rendere più silenzioso il mio pc volevo sostiture la ventola di serie con qualcosa di silenzioso. Ho già letto l'ottima guida per il computer silenzioso ma la e idea era di eliminare completamente la ventola in favore di un dissipatore passivo. Avrei problemi di surriscaldamento oppure è una cosa fattibile?
Attualmente ho solo un modulo di memoria ma in futuro volevo passare al dual-channel. In questa configurazione il chipset scalda di più?
Grazie.
allora...hai la sign fuori norma..
x il resto io ti dico ke ho una giga e ho tolto al ventolina..la temp è rimasta =..ho li il dissy passivo blu della zalman da montare,ma nn ne ho voglia!!:D
Fabry Xp
10-05-2004, 11:40
Oltre che fuori norma la sign è orrida!! Cmq son gusti...
Anche io ho a casa lo zalman blu, appena ho tempo faccio un po di prove di temp.
-dis. orginale con ventola
-""""""" senza ventola
- dis zalman
:lamer:
bombolo2
10-05-2004, 11:50
Originariamente inviato da onka
guarda che ce l'hai anche tu la sign fuori norma devono essere 3 righe tu ne hai 4;)
Originariamente inviato da bombolo2
guarda che ce l'hai anche tu la sign fuori norma devono essere 3 righe tu ne hai 4;)
io ne vedo 3..e a questo punto anke la tua è fuori norma..l'immagine..:O
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Ma che cavolo!!!!
Pure sulle sign vi fate le scarpe!!!!
MaBAFF......
Per il dissi no prob. Sol in caso di overclock del bus della sk madre c'è bisogno di una ventolina che raffreddi + velocemente.
hardskin1
14-05-2004, 16:18
Originariamente inviato da Alekib
Ma che cavolo!!!!
Pure sulle sign vi fate le scarpe!!!!
MaBAFF......
Per il dissi no prob. Sol in caso di overclock del bus della sk madre c'è bisogno di una ventolina che raffreddi + velocemente.
Grazie delle risposte.
pincopall
14-05-2004, 17:07
x il resto io ti dico ke ho una giga e ho tolto al ventolina..la temp è rimasta =..ho li il dissy passivo blu della zalman da montare,ma nn ne ho voglia!!:D
fammi capire...tu hai solo staccato la ventolina oppure hai sostituito il dissi con uno passivo?
hai notato la differenza di rumore?
Originariamente inviato da pincopall
fammi capire...tu hai solo staccato la ventolina oppure hai sostituito il dissi con uno passivo?
hai notato la differenza di rumore?
ho solo smontato la ventolina..e sotto c'è già il dissy pasivo..
pincopall
14-05-2004, 19:15
ho solo smontato la ventolina..e sotto c'è già il dissy pasivo..
ah...tu hai usato il dissi che c'è senza la ventolina???
ma che mobo hai? xchè la nf7 sotto la ventolina ha un dissi davvero ultraskifoso!
io ho una giga..e nn mi sembra sto gran ke il dissy..cmq ti conviene stakkarla e vedere le temp come sono..
pincopall
14-05-2004, 19:27
si ma le temp sul nb nn le puoi vedere se nn hai una sonda...e io nn ce l'ho :)
Originariamente inviato da pincopall
si ma le temp sul nb nn le puoi vedere se nn hai una sonda...e io nn ce l'ho :)
coem no??mbm ke temp da??
coem no??mbm ke temp da??
temperatura interna del case ;)
Originariamente inviato da Kinh
temperatura interna del case ;)
e dov'è quella sonda??
pincopall
14-05-2004, 22:26
e dov'è quella sonda??
sulla nf7 quella sonda sta vicino la cpu...ma nn sul nb
felixmarra
14-05-2004, 23:53
Originariamente inviato da bombolo2
buahahahaah, ma hai visto la tua? E' completamente fuori regolamento :)
Se usi un'immagine esterna, ne puoi usare appunto solo una (te ne hai due) e il testo non deve andare a capo (te ne hai 3).
Edita :p
Cmq, zalman blu, tiene più fresco di quello originale abit.
Blind Guardian
15-05-2004, 00:00
Originariamente inviato da hardskin1
Salve,
ho una una abit Nf7s. Per rendere più silenzioso il mio pc volevo sostiture la ventola di serie con qualcosa di silenzioso. Ho già letto l'ottima guida per il computer silenzioso ma la e idea era di eliminare completamente la ventola in favore di un dissipatore passivo. Avrei problemi di surriscaldamento oppure è una cosa fattibile?
Attualmente ho solo un modulo di memoria ma in futuro volevo passare al dual-channel. In questa configurazione il chipset scalda di più?
Grazie.
il northpole senza ventola ne shroud convogliatore, fissato in modo pseudo artigianele, va più che bene allo scopo.
vorrei prendere un paio di Thermalright NB1 ma non mi pare di averli mai visti in italia :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.