PDA

View Full Version : Kernel 2.6.6 is out :)

]Rik`[
10-05-2004, 10:22
uscito stanotte alle 3 e qualcosa, ecco il link diretto per il download:
http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/linux-2.6.6.tar.bz2

quì il changelog:
http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/ChangeLog-2.6.6

buona compilazione :cool: ;)

pinball
10-05-2004, 10:56
qualcuno che usa il kernel patchato con kolivas sa perchè l'ultima patch esistente è ancora quella per il 2.6.4? :rolleyes: :muro:

VICIUS
10-05-2004, 11:05
Originariamente inviato da moly82
qualcuno che usa il kernel patchato con kolivas sa perchè l'ultima patch esistente è ancora quella per il 2.6.4? :rolleyes: :muro:
4 linea del suo sito. in grassetto !
Note: I am away till the end of May 2004 so I will be unable to do any coding till then
ciao ;)

klaudyo
10-05-2004, 11:54
A me con il 2.6.6-rc(non ricordo) i driver NVIDIA (sia vecchi che nuovi) non vanno. A voi? Credo che gia dal 2.6.4 il problema si manifesti. Mi dice che il modulo nvidia.ko non è corretto e prima ancora che il device /dev/nvidiactl non esisite, mah....

Speriamo che con la 2.6.6 le cose vadano o che la NVIDIA si decida ad aggiustare le cose!

Ciao.

xfulviox
10-05-2004, 12:16
e che palle! :D

lnessuno
10-05-2004, 12:33
sticazzi, ho ricompilato il 2.6.5 poco tempo fa... il 2.6 aspetterà ancora un bel pò :D

cmq per i driver nvidia con il 2.6.5 è bastato usare il pacchetto scaricato dal sito nvidia... è andato tutto a meraviglia, prova con quello :)

Jøhñ Ðøë
10-05-2004, 12:56
klaudyo tu usi gentoo vero? C'è un thread apposta sul forum di gentoo, sezione Doc-Tip& Tricks

VICIUS
10-05-2004, 13:41
Originariamente inviato da klaudyo
A me con il 2.6.6-rc(non ricordo) i driver NVIDIA (sia vecchi che nuovi) non vanno. A voi? Credo che gia dal 2.6.4 il problema si manifesti. Mi dice che il modulo nvidia.ko non è corretto e prima ancora che il device /dev/nvidiactl non esisite, mah....

Speriamo che con la 2.6.6 le cose vadano o che la NVIDIA si decida ad aggiustare le cose!

Ciao.

è colpa di una patch di wli che impone lo stack a 4k che manda a donne di facili costumi tutti i driver binari. a dire il vero con i 53.36 nvidia non vanno neanche se si abilita un altra opzione, regparam si dovrebbe chiamare, ma su minion.de c'è almeno una patch non ufficiale da provare.

ciao ;)

AnonimoVeneziano
10-05-2004, 14:01
Regparam la uso , ma non mi ha mai dato problemi

Ciao

pinball
10-05-2004, 14:25
Originariamente inviato da lnessuno
sticazzi, ho ricompilato il 2.6.5 poco tempo fa... il 2.6 aspetterà ancora un bel pò :D

cmq per i driver nvidia con il 2.6.5 è bastato usare il pacchetto scaricato dal sito nvidia... è andato tutto a meraviglia, prova con quello :)

veramente sti aggiornamenti son troppo frequenti :D Di sto passo arriveremo al 2.8 troppo presto :p

PS: ecco perchè dovresti passare ai precompilati :D :sofico:

recoil
10-05-2004, 17:38
perdincibacco che efficenza! non si fa in tempo a gustarsi una versione del kernel che c'è già quella successiva! :)
di questo passo il comando make sarà il più usato in assoluto, anche più di ls!! :eek:

tra l'altro vedo che hanno sistemato qualcosa per lo shutdown, spero che riguardi proprio il mio problemino di spegnimento "brusco" del sistema, l'unica cosa al momento che non mi soddisfa del mio caro pinguino

NA01
10-05-2004, 17:55
questa ci ha messo tatissimo rispetto alla 2.6.5 :D

cmq non sembra aver toccato nulla che mi interessi, non credo che aggiornerò molto presto nemmeno io

ciao

klaudyo
11-05-2004, 10:18
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
klaudyo tu usi gentoo vero? C'è un thread apposta sul forum di gentoo, sezione Doc-Tip& Tricks

Grazie!
Appena avro tempo ci daro' un'occhiata. Per ora il mio kernel 2.4.25 mi va benissimo. Piu' che altro volevo iniziare a vedere un po' come va questa serie nuova di kernel sul portatile (soprattutto per ACPI).

Per quanto riguarda quel discorso dello stak a 4K, ho provato a ricompilare il kernel anche cambiando la relativa impostazione in Kernel Hacking, ma non ho avuto fortuna....

Ciao.

gurutech
11-05-2004, 11:24
Originariamente inviato da moly82
veramente sti aggiornamenti son troppo frequenti :D Di sto passo arriveremo al 2.8 troppo presto :p

e chi ci dice che non sarà 3.0 ?

comunque secondo me per le release iniziali è così. quando è uscito il 2.4 ci sono stati un sacco di agg. finche non si è iniziato ad orbitare intorno alla 2.4.16 - 2.4.18 che ho tenuto per parecchio tempo