PDA

View Full Version : nella vostra vita - istinto o consigli?

thefrog
10-05-2004, 10:17
considerando il vostro passato....
vorrei sapere se avete più spesso agito secondo quello che videttava l'istinto o seguendo anche i consgili degli altri?
in ogni caso come vi siete trovati?avete fatto la scelta giusta o avete la sensazione che se aveste agito diversamente avreste fatto meglio?

PS: non ho aperto questo thread perchè sono in una situazione poarticolare.....è una semplice curiosità.........

L4OA
10-05-2004, 10:21
ho seguito l'istinto nel 99% dei casi.. e spesso ho sbagliato
ma non ho rimpianti o rimorsi.. se ho sbattuto la capoccia è stata solo colpa mia ;)

milli1979
10-05-2004, 10:27
istinto...sempre

lucio68
10-05-2004, 10:28
In alcuni casi ho ascoltato i consigli degli altri, ma solo quando riportavano esperienze reali, adattando poi i suggerimenti al mio pensiero. Ho sempre fatto quello che ritenevo giusto e anche se a volte mi sono sbagliato non mi sono quasi mai pentito di quello che avevo fatto.
Se tornassi indietro credo che rifarei le stesse scelte, perché oggi sono abbastanza contento di me, e se sono così lo devo anche alle mie scelte passate.

BadMirror
10-05-2004, 10:34
Istinto, il che non ha vie di mezzo, o grandi soddisfazioni o grandi delusioni.

Simon82
10-05-2004, 10:35
Originariamente inviato da thefrog
considerando il vostro passato....
vorrei sapere se avete più spesso agito secondo quello che videttava l'istinto o seguendo anche i consgili degli altri?
in ogni caso come vi siete trovati?avete fatto la scelta giusta o avete la sensazione che se aveste agito diversamente avreste fatto meglio?

PS: non ho aperto questo thread perchè sono in una situazione poarticolare.....è una semplice curiosità.........
Nella mia vita ho avuto modo di capire che i consigli portano sia a delle ottime scelte sia a delle pessime scelte. Soprattutto i consigli "indiretti", quelli che noi ci immaginiamo aver recepito senza che nessuno ha parlato. ;)

Mav80
10-05-2004, 10:35
Istinto....

mailand
10-05-2004, 10:36
entrambi... vaglio sempre i consigli, ma mi fido del mio istinto, e riesco sempre a scegliere di testa mia. ovviamente, ho anche sbagliato, ma ciò non toglie che rifarei tutto quello che ho fatto finora

serbring
10-05-2004, 10:47
io sono dell'opinione che se si sbaglia di testa propria, non ci si incazza come se si sbagliasse a causa di un errato consiglio degli altri. Pertanto nella quasi totalitá dei casi seguo la mia testa...

Zappz
10-05-2004, 10:52
se c'e' di mezzo una donna lascia perdere i consigli degli amici :D

wrathchild
10-05-2004, 10:57
Originariamente inviato da serbring
io sono dell'opinione che se si sbaglia di testa propria, non ci si incazza come se si sbagliasse a causa di un errato consiglio degli altri. Pertanto nella quasi totalitá dei casi seguo la mia testa...

E' esattamente quello che volevo scrivere! :eek:

nighthc
10-05-2004, 11:00
ascolto tutti e cerco di fare tesoro di quello che mi consigliano (ammesso che abbia un senso ;) ) ma alla fine prendo sempre la mia decisione in totale autonomia. è bene IMHO cercare di farsi un quadro completo della situazione, e il parere degli altri può aiutare a recepire sfaccettature che magari dal mio punto di vista non riesco a cogliere.

diciamo che in campo sentimentale/affettivo pero', per quanto mi riguarda, tutto quello che ho scritto sopra va completamente a farsi benedire...

thefrog
10-05-2004, 11:50
ovviamente tutto quello che riguarda affetti, donne e sentimenti è escluso dal discorso, io parlo solo di cose materiali, tipo studio, lavoro, acquisti, cazzate, TUTTO tranne quello....

intanto grazie a tutti

Jaguar64bit
10-05-2004, 12:07
Penso di agire per quello che mi sento dentro , non calcolando mai niente , non so se si possa chiamare istinto oppure comportamento sprovveduto e ingenuo , ma soprattutto se c'e' di mezzo il cuore , faccio tutto come mi viene e basta , anche se ragionare sulle cose , a volte non mi ha fatto fare errori che solo con l'istinto avrei fatto , insomma cuore e ragione cmq devono compensarsi alla fine.

eriol
10-05-2004, 12:10
ne istinto ne consigli degli altri.
solo con la mia testa e dopo lunghi ragionamenti personali....

Jaguar64bit
10-05-2004, 12:11
Originariamente inviato da serbring

Anche io tendo a fare tutto di testa mia , i consigli degli altri sono sempre ben accetti , se mi aiutano in qualcosa in cui ho dubbi e non riesco a districarmi.