PDA

View Full Version : Non mi BOOTTA piu'

Artiko
10-05-2004, 09:37
Ragazzi accidenti alla mia mania di provare software, ho installato per curiosità dopo anni e anni di fedele utilizzo di Partition Magic il maledetto partition commander 8.03

Lui installa il suo boot loader invece di quello di WINz e così non partiva più un cazzo nemmeno il win98.

il mio harddisk in raid 0 è così configurato (160GB)

partizione primaria FAT32 2Gb con win98

partizione logica NTFS 3.1 15GB con winXP
partizione logica NTFS 3.1 8GB con win2000
partizione logica NTFS 3.1 8GB con win2003

spazio libero non partizionato 24GB

partizione primaria 100GB con i dati

per eliminare il system commander ho agito così... ho installato win xp nello spazio libero creando una partizione primaria ho avuto accesso alla Fat32, ho rimesso il vecchio boot.ini e ho riavviato, magia win98 funiona tutti gli altri winXP/2000/03 no.
dice che non trovano dei file o sono danneggiati (ntoskernel.exe e 2000-3 una .dll)

pensavo che il boot.ini aveva i numeri delle partizioni sballati... cosi' ho eliminato la partizione primaria dove avevo installato temporaneamente il win xp e ho allargato la estesa e creato in fondo una partizione logica ho installato XP... ma vedo che i numeri vanno bene.

ho usa partition magic e mi ha segnalato che era presente una partizione estesa sbagliata, e non esteseX, la convertita in un decimo di secondo... i dati nelle partizioni non sono corrotti perchè ci accedo tranquillamente. e leggo tutto anche i file che dice che quando scelgo il sitema operativo mancano.

secondo me il problema è che "boot.ini" non va accedere alla partizione esatta e quindi non trova i file.

c'è un programma che risistema tutto ovvero mi guarda l'harddisk capisce come sono strutturate le partizioni mi richea un boot.ini nella partizione FAT32 che mi permetta di utilizzare tutti i sistemi operativi?

perchè tra l'altro nemmeno se metto il cd win2000 mi trova già installati il sistema operativo e mi permette il ripristino!!!

se no qualcuno mi spiega come modificare il boot.ini.

secondo voi è questo il problema o è l'MBR sputtanato?

Artiko
10-05-2004, 12:03
nessuno mi aiuta?

Artiko
10-05-2004, 16:16
:cry: :cry: sono disperato!!:cry: :cry: :cry:

MM
10-05-2004, 22:39
Consiglio fraterno: vedi di recuperare i dati, ripartire da capo e .....
.....scordarti per sempre di PM, che ne guadagni in salute... ;)

Shako
11-05-2004, 07:24
la butto li ma non ne sono sikuro prova a installare un bootloader magari di linux tipo lilo e cmq se non ricordo malaccio c'e' il sistema di ripristinare il bootloader di win xp magari fatti un ricerchina su qualke sito.

Artiko
17-05-2004, 14:01
bootcfg /debug e fixboot ed è ripartito oro!!! mai più esperimenti sul boot!

ciao