PDA

View Full Version : SP 2 imminente e funzionante anche per le copie pirata di Xp!

Psiche
10-05-2004, 06:31
Secondo quanto riportato da Computer Times in questo articolo (http://computertimes.asia1.com.sg/news/story/0,5104,2292,00.html) la preoccupazione di Microsoft riguardo i recenti problemi di sicurezza del suo sistema operativo, ha spinto l'azienda di Redmond a rilasciare in tempi brevi il Service pack 2 per tutti gli utenti, inclsi i possessori di copie pirata.
Intervistato al telefono, Barry Goffe ha esplicitamente dichiarato che non è stato fatto nulla per escludere le copie pirata dal SP2.

Il resto della notizia, compresi alcuni importanti aggiornamenti riguardo la sicurezza di Xp, si trovano quì:
http://computertimes.asia1.com.sg/news/story/0,5104,2292,00.html

ShadowThrone
10-05-2004, 10:38
e vabbè... tanto chi ha xp pirata con service pack 1 installata s'è già munito di key valida.

seekret
10-05-2004, 10:52
Originariamente inviato da ShadowThrone
e vabbè... tanto chi ha xp pirata con service pack 1 installata s'è già munito di key valida.

e vabbè allora nn me la può passare??? ahahahahah scherzavo eh??? :D

friwer
10-05-2004, 10:54
infatti........ricordo alla scorsa release che Microsoft sbandierava il nuovo sistema che non permetteva alle copie pirata di aggiornarsi......quando c'erano le nuove key il giorno dopo l'uscita...:rolleyes:
secondo me è un modo di ringraziare le copie pirata per tutti i soldi che gli ha procurato.....

ShadowThrone
10-05-2004, 11:01
Originariamente inviato da seekret
e vabbè allora nn me la può passare??? ahahahahah scherzavo eh??? :D

e vabbè io uso 2000 sp4 licenziato :O

:D

svl2
10-05-2004, 11:51
una domanda..

adesso ho xp pro con sp1a + tutti gli aggiornamenti di protezione..

se dovessi formattare mettendo sp2 avrei gia tutto incluso vero?

bombolo2
10-05-2004, 14:34
svl2

devi cambiare il tuo avatar è quello di un altro utente se lo scopre ti ammazza se l'è fatto di persona:D

ShadowThrone
10-05-2004, 14:43
Originariamente inviato da svl2
una domanda..

adesso ho xp pro con sp1a + tutti gli aggiornamenti di protezione..

se dovessi formattare mettendo sp2 avrei gia tutto incluso vero?

si, anzi integra l'sp2 nel cd di xp così quando reinstalli hai già xp sp2.

Xidius
10-05-2004, 15:52
come si fa ad integrarlo?

svl2
10-05-2004, 16:06
Originariamente inviato da bombolo2
svl2

devi cambiare il tuo avatar è quello di un altro utente se lo scopre ti ammazza se l'è fatto di persona:D

immagino tu stia scherzando?
a dicembre in rete trovai un fondo per il desktop , lo rimpicciolii ad avatar e lo sto usando da allora.
http://phoenix.bungie.org/artwork.html

qui sul forum non ho mai visto nessuno con questo avatar,.

quindi a meno che non sia il sig. Jay Mueller ( l' autore dell' artwork) , sarei io ad incazzarmi...e di brutto!

;)

comunque fammi sapere chi è l' utente di cui parli..

ShadowThrone
10-05-2004, 16:08
Originariamente inviato da Xidius

la guida e' qui, organizzata in un modo osceno, pero' funziona
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=92

la procedura e' uguale sia per XP che per Windows 2000.
l'unica cosa che cambia (a parte i file di boot del cd) è il file setupp.ini che va modificato qualora non si voglia inserire la cd-key durante l'installazione di windows 2000.
per xp, la cd-key, non si può bypassare.

Jena73
10-05-2004, 16:17
scusate.. 1 domanda forse un po OT..
possiedo un xp home comprato ovviamente, e nella scatola ho avuto il regolare seriale + ho dovuto eseguire la registrazione via internet...
ho sentito dire che eseguendo frequenti re-installazioni anche il seriale regolarmente acquistato con la licenza, viene bloccato e bisogna richiederne un nuovo a microsoft..
chiedo a voi esperti se ciò è vero... ho letto che anche alcune volte ms ha fatto storie...
mi date un consiglio?
ciao e grazie

svl2
10-05-2004, 16:26
se non erro l' sp1 fa un analisi dei componenti hware del proprio pc , se alla successiva reinstallazzione avete cambiato molti pezzi non riconosce piu il codice.

a me personalmente è successo che cambiando sk madre non mi prendesse piu come valido il codice precedente...sara' per questo motivo? non saprei...

Xidius
10-05-2004, 17:18
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Xidius
--------------------------------------------------------------------------------

la guida e' qui, organizzata in un modo osceno, pero' funziona
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=92

la procedura e' uguale sia per XP che per Windows 2000.
l'unica cosa che cambia (a parte i file di boot del cd) è il file setupp.ini che va modificato qualora non si voglia inserire la cd-key durante l'installazione di windows 2000.

Ti ringrazio ma il service pack2 ancora nn è uscito vero?

svl2
10-05-2004, 17:21
credo di no..

Xidius
16-05-2004, 13:17
questa estate dovrebbe uscire

Manp
16-05-2004, 17:23
Originariamente inviato da ShadowThrone

questo non è esatto

basta editare (o aggiungere qualora non ci fosse) il file WINNT.SIF che si trova nella cartella i386 ed aggiungere la Product Key nella riga

[UserData]
ProductID=*****-*****-*****-*****-*****

al posto degli asterischi... naturalmente questo non ha nulla a che fare con l'attivazione che è cmq necessaria...

nello stesso file si possono inserire tutta una serie di impostazioni dell'istallazione che si possono rendere automatiche e sono tutte molto intuitive

questo lo schema per il file:
;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=0
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"

[Unattended]
UnattendMode=ProvideDefault
OemPreinstall=No
TargetPath=\WINDOWS

[GuiUnattended]
EncryptedAdminPassword=NO