PDA

View Full Version : [excel] Help


MORPHEUZ
10-05-2004, 02:36
Scusate se sono OT ma mi sembra la +indicata come sezione.

Ho creato un foglio con 4 colonne cosė suddivise:
CodiceArticolo, descrizione, prezzo, disponibilitā e quindi ho registrato
tutti gli articoli circa 2000 righe.

Adesso vorrei crerare un semplice programma x la fatturazione ovvero dovrei
trovare il modo di ragruppare in un nuovo foglio tutti i record in una
casella combinata es.

codice descrizione prezzo disponibilitā
0001 art1 10 si

ma qui non riesco, usando il "filtro automatico" comparirā una sola riga
quindi non sono ordinabili + di 1 articolo e non vā bene, con crea elenco č
lo stesso, come potrei fare???

fabio_tarantino
10-05-2004, 10:37
Ciao,
puoi risolvere inserendo una semplice macro:

Sub Raggruppa()
For riga = 1 To 2000
Foglio2.Cells(riga, 1) = Foglio1.Cells(riga, 1) & " " & Foglio1.Cells(riga, 2) & " " & Foglio1.Cells(riga, 3) & " " & Foglio1.Cells(riga, 4)
Next riga
End Sub

Foglio1 č il nome del foglio dove hai la lista divisa in colonne