PDA

View Full Version : il donwload di qualsiasi file dopo un pò di tempo si blocca?

khri81
10-05-2004, 00:30
come da titolo, ho già provato diverse volte a fare il donwload di diversi file abbastanza grossi, ma dopo un pò di tempo, circa 20 minuti o mezz'ora mi si blocca il download!!! come mai???

ivanbertolazzi
10-05-2004, 08:05
che Modem / Router utilizzi??

Riesci a fornire qualcosa in + circa la connessione??

Ciao

khri81
10-05-2004, 10:21
allora ho un alcatel, nn so esattamente quale modello xchè sulla scatola nn c'è scritto nulla!

cmq se uso getright o p2p nn si blocca nulla, mentre se scarico con il normale dowload di ie o mozilla o altri browser, dopo un pò di tempo mi si ferma il download da solo, xò ripeto la connessione rimane infatti riesco a navigare!

nel modem ho trovato un'impostazione che dici di rifiutare i pacchetti che superano una certa grandezza che possa essere quello???

motogpdesmo16
10-05-2004, 10:24
uelà...insomma risolto un problema ne nasce un altro....

vedremo di risolvere anche questo... Probabilmente è proprio quello che hai indicato tu. CIoè il router blocca pacchetti superiori ad una certa dimensione.
Specifica però se il blocco avviene quando raggiunge una certa dimensione un qualsiasi pacchettop oppure avviene sempre dopo un certo lasso di tempo.

khri81
10-05-2004, 10:34
eila ciao :D ,ebbè daltronde se nn ci fossero problemi che ci staremmo a fare qui?

cmq guarda sinceramente, ho provato a fare 5 download 2 con il downloader di mozilla e 3 con quello di ie e tutti e 5 dopo nn so esattamente se 20 min o 25 ma si bloccavano all'improvviso senza motivo, xò ti dico continuavo a navigare senza problemi infatti nn me ne ero accorto che si fossero bloccati i download. ps. ho provato a fare un download alla volta nn 5 contemporaneamente. :D

cmq credo che si tratti di qualche impostazione del firewall del router, nn della linea, xchè altrimenti nn riuscirei nemmeno più a navigare quando mi si blocca il download.

motogpdesmo16
10-05-2004, 11:06
penso anche io che sia qualcosa di firewall del router. Una sorta di protezione, di contromisura che prende.

Vedo di informarmi dal mio router e ti faccio sapere. ciao

khri81
10-05-2004, 11:13
ok grazie mille ciao.

;)

motogpdesmo16
10-05-2004, 14:12
Dovresti entrare nella zona firewall e abilitare tutti gli ip e tutte le azioni. Una cosa simile a quella allegata

Athlon64-FX53
10-05-2004, 14:34
Originariamente inviato da khri81
come da titolo, ho già provato diverse volte a fare il donwload di diversi file abbastanza grossi, ma dopo un pò di tempo, circa 20 minuti o mezz'ora mi si blocca il download!!! come mai???

Escluderei un problema di modem... più probabile un problema del tuo OS... configurato male IMHO.

Da quali mirror hai provato a scaricare?

Hai provato a scaricarti tipo il service pack da microsoft? Fa la stessa cosa?

Non vorrei che ti segassero le gambine dai server remoti.

motogpdesmo16
10-05-2004, 14:36
athlon escluderesti un problema di firewall?

Athlon64-FX53
10-05-2004, 14:37
Originariamente inviato da motogpdesmo16
athlon escluderesti un problema di firewall?

Esattamente... il firewall impedisce una sessione in toto... quindi il download non parte... se il firewall consente l'establish della sessione poi c'è via libera quindi se si blocca a metà non lo imputerei di sicuro al router, ma al sistema operativo oppure al remote peer.

motogpdesmo16
10-05-2004, 14:40
ah ok grazie del chiarimento athlon. Non si finisce mai di imparare.

Athlon64-FX53
10-05-2004, 14:47
Potrebbe anche essere un problema di configurazione sulla linea... magari avendo un configurazione sul MUX troppo "aperta" tende ad accodare pacchetti sui nodi successivi portando al drop degli stessi... ma per queste cose dovrebbe contattare il suo ISP e farsi verificare la bonta della linea.

La prima cosa che farei io è verificare il sistema operativo.

motogpdesmo16
10-05-2004, 14:49
E secondo te cosa dovrebbe verificare in particolare del SO?

Athlon64-FX53
10-05-2004, 14:54
Originariamente inviato da motogpdesmo16
E secondo te cosa dovrebbe verificare in particolare del SO?

Magari la limitazione di banda che se non erro a volte provocava dei blocchi... poi non so che OS abbia quindi è anche difficile stabilirlo!

motogpdesmo16
10-05-2004, 15:00
ho capito.grazie

khri81
10-05-2004, 15:35
xò xchè se uso getright o winmx o altri p2p anche scaricando 400 mb nn si blocca nulla???

io ho visto che il mio router ha la dimensione massima dei pacchetti impostata su auto, ho letto da qualche parte che si consiglia impostarla a max 1500???

cosa significa? potrebbe essere questo il problema?